Istruzioni per specificare l'autenticazione Windows
Pubblicato 09/04/2009 05:24 PM |
Aggiornato 03/15/2023 04:21 PM |
ID risposta 111225
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come specificare l'autenticazione Windows?
Prima di iniziare a configurare la stampante controllare che l'amministratore sia correttamente configurato in "Gestione autenticazione amministratore".
Questo parametro può essere specificato dall'amministratore della macchina.
- Premere il tasto [Strumenti utente].
Se non si deve effettuare l'autenticazione del lavoro di stampa, andare al passaggio 11. - Premere [Impostazioni Stampante].
- Premere [Configurazione amministratore].
- Premere [Impostazioni Stampante].
Se viene visualizzato un messaggio dove si richiede di inserire una password, immettere la password per le impostazioni della stampante. - Premere [Controllo accessi].
- Selezionare il protocollo di indirizzo IP (IPv4 o IPv6) e premere un intervallo di controllo di accesso tra [Intervallo controllo accesso 1] e [Intervallo controllo accesso 5].
- Inserire l'intervallo degli indirizzi IP che sono autorizzati ad accedere alla stampante.
- Impostare "Autenticazione" su [Attivo]. Selezionando [Disattivo], i lavori di stampa non verranno autenticati.
- Premere [OK].
- Premere tre volte [Esci].
- Premere [Impostazioni di Sistema].
- Premere [Strumenti amministr.].
- Premere [Gestione autenticazione utente].
Se non viene visualizzata l'impostazione che si desidera specificare, premere [Avanti] per scorrere le altre impostazioni. - Selezionare [Autent.Windows].
Se non si desidera utilizzare la gestione dell'autenticazione utente, selezionare [Disattivo]. - Se si vuole usare l'autenticazione Kerberos, premere [Attivo].
Se si vuole usare l'autenticazione NTLM, premere [Disattivo] e procedere al passo 17. - Selezionare il realm d'autenticazione Kerberos e procedere al passaggio 18.
Per attivare l'autenticazione Kerberos, è necessario prima registrare un realm. Il nome del realm deve essere registrato in lettere maiuscole.
Si possono registrare fino a 5 realm. - Premere [Cambia] per il "nome di dominio", immettere il nome del controller del dominio da autenticare, quindi premere [OK].
- Premere [Attivo] in "Usa connessione sicura (SSL)".
Se non viene visualizzata l'impostazione che si desidera specificare, premere [Avanti] per scorrere le altre impostazioni.
Se non si utilizza Secure Sockets Layer (SSL) per l'autenticazione, premere [Disattivo].
Se sono stati registrati dei gruppi globali nel server Windows, è possibile limitare l'uso delle funzioni per ciascuno di essi.
È necessario creare prima i gruppi globali nel server Windows e registrare in ciascuno di essi gli utenti da autenticare. È necessario inoltre registrare sulla stampante le funzioni disponibili per i membri del gruppo globale. Per creare i gruppi globali nella stampante, immettere i nomi dei gruppi globali registrati nel server Windows. (Tenere presente che i nomi gruppo rispettano la distinzione tra caratteri maiuscoli e minuscoli.) Quindi specificare le funzioni della stampante disponibili per ogni gruppo.
Se non sono stati specificati gruppi globali, gli utenti possono utilizzare le funzioni disponibili specificate in [*Gruppo predefinito].
Se sono stati specificati gruppi globali, gli utenti non registrati nei gruppi globali possono utilizzare le funzioni disponibili specificate in [*Gruppo predefinito]. Per impostazione predefinita, per i membri del *Gruppo predefinito sono disponibili tutte le funzioni.
Specificare il limite relativo alle funzioni disponibili in funzione delle esigenze degli utenti.
- In "Gruppo" premere [Programma / Cambia], quindi premere [* Non programmato].
Se non viene visualizzata l'impostazione che si desidera specificare, premere [Avanti] per scorrere le altre impostazioni. - In "Nome gruppo" premere [Cambia], quindi immettere il nome del gruppo.
Specificare l'attributo unico sulla stampante in modo che le informazioni utente del server LDAP corrispondano a quelle presenti nella stampante.
In tal modo, se l'attributo unico di un utente registrato nel server LDAP corrisponde a quello di un utente registrato nella stampante, le due istanze verranno considerate come facenti riferimento allo stesso utente. È possibile immettere un attributo come numero di serie o uid.
Inoltre, è possibile immettere "cn" o "employeeNumber", purché sia univoco.
Se non si specifica l'attributo unico, verrà creato sulla stampante un account con le stesse informazioni utente ma con un diverso nome utente di accesso. - Premere [OK].
- Selezionare quali funzioni della stampante si desidera autorizzare.
L'autenticazione Windows sarà applicata alle funzioni selezionate.
Gli utenti possono usare solo le funzioni selezionate. - Premere due volte [OK].
- Premere il tasto [Strumenti utente].
La risposta è stata utile?
La valutazione è stata inviata, inviare suggerimenti su come rendere la risposta più utile.
Answer
Istruzioni per specificare l'autenticazione Windows
Informazioni sul contatto (required)