Come caricare le buste
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si caricano le buste?
ATTENZIONE:
L'interno di questo dispositivo raggiunge temperature estremamente elevate. Non toccare le aree con l'etichetta "
" (indicante una superficie calda).
Importante
Prima di stampare sulle buste, assicurarsi di avere abbassato le leve sul lato posteriore della periferica, all'interno dello sportello, per evitare che le buste si pieghino. Dopo la stampa riportare le leve nella posizione originale. Se le leve restano abbassate si possono verificare problemi con la qualità della stampa quando si stampa su altri tipi di carta, diversi dalle buste.
Non usare buste autoadesive. Possono causare malfunzionamenti del dispositivo.
Verificare che non ci sia aria nelle buste prima di caricarle.
La stampa può essere eseguita con le buste aperte o chiuse. Se le buste sono chiuse, verificare che siano chiuse correttamente.
Caricare insieme soltanto buste dello stesso formato e tipo.
Prima di caricare le buste, appiattirne il lato di avanzamento (quello che viene alimentato per primo dal dispositivo) passandovi sopra una matita o un righello.
Alcuni tipi di buste possono provocare inceppamenti, carta spiegazzata o ridurre la qualità di stampa.
Se nella busta sono presenti punti di spessore diverso, la qualità di stampa potrebbe risultare non uniforme. Verificare la qualità di stampa stampando una o due buste di prova.
In ambienti caldi e umidi, le buste potrebbero avere delle grinze oppure la qualità della stampa può non essere del livello desiderato.
- Aprire il vassoio bypass.

-
Fare scorrere verso l'esterno le guide laterali, poi caricare le buste con in alto il lato da stampare e spingere finché non si bloccano contro il dispositivo.
La stampa può avvenire sulle buste aperte o chiuse. Quando si utilizzano le buste chiuse, controllare che i lembi siano piegati correttamente e che all'interno non vi sia aria.

- Regolare le guide laterali in base alla larghezza della carta.

- Aprire lo sportello posteriore.
-
Sollevare le leve verdi su entrambi i lati.
Dopo la stampa, assicurarsi di riportare le leve nella posizione originale.

-
Chiudere lo sportello posteriore.
- Una volta caricate le buste nel vassoio, specificare il tipo e il formato della carta utilizzando il pannello di controllo o il driver di stampa.
- Accertarsi di caricare le buste in modo che l'apertura si trovi a sinistra. Diversamente, le buste si arricceranno.
- Se le buste stampate sono molto stropicciate, caricare le buste nella direzione opposta e poi utilizzare il driver di stampa per ruotare l'oggetto di stampa di 180 gradi prima di eseguire la stampa. Per ulteriori dettagli, consultare la Guida in linea del driver stampante.