Problemi relativi alla qualità di stampa
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Cosa devo fare in caso di problemi relativi alla qualità di stampa?
In caso di problemi relativi alla qualità di stampa, è possibile che la cartuccia di stampa sia vuota. Tentare, in primo luogo, di sostituire la cartuccia di stampa.
AVVERTENZA:
Non bruciare il toner usato o i contenitori del toner. La polvere del toner si può incendiare se esposta alle fiamme. Smaltire i contenitori di toner esauriti secondo le disposizioni locali vigenti.
Non conservare il toner, il toner usato o i contenitori di toner in locali in cui sono presenti fiamme libere. Il toner potrebbe incendiarsi e causare ustioni o incendi.
Tenere sempre i prodotti in polietilene (sacchetti, guanti, ecc.) forniti con la stampante lontano dai bambini. Possono provocare il soffocamento se entrano in contatto con la bocca o il naso.
Tenere il toner (usato o nuovo) e i relativi contenitori lontano dalla portata dei bambini.
In caso di inalazione di toner o toner usato, praticare gargarismi con abbondante acqua e recarsi all'aria aperta. Se necessario, consultare un medico.
Evitare che il toner venga a contatto con i vestiti o con la pelle quando si rimuove un inceppamento della carta o si sostituisce il toner. Se la pelle dovesse venire a contatto con il toner, lavare accuratamente con acqua e sapone la zona interessata.
Se il toner entra in contatto con i vestiti, lavarli con acqua fredda. L'acqua calda, infatti, avrebbe l'effetto di fissare il toner nel tessuto, rendendo impossibile la rimozione della macchia.
Se il toner, nuovo o usato, dovesse venire a contatto con gli occhi, sciacquarli immediatamente con abbondante acqua. Se necessario, consultare un medico.
In caso di ingestione di toner (nuovo o usato), diluirlo assumendo abbondanti quantità di acqua. Se necessario, consultare un medico.
L'interno di questo dispositivo raggiunge temperature estremamente elevate. Non toccare le aree con l'etichetta "" (indicante una superficie calda).
Importante
Conservare le cartucce di stampa in un luogo fresco e buio.
Il numero di pagine realmente stampabili può variare a seconda del volume e della densità delle immagini, del numero di pagine stampate per volta, del tipo e formato carta, nonché delle condizioni ambientali quali la temperatura e l'umidità. La qualità del toner diminuisce con il tempo. Potrebbe essere necessario sostituire la cartuccia di stampa prima del previsto. Per questo motivo, consigliamo di tenere sempre a disposizione una cartuccia nuova.
Per ottenere una buona qualità, il fornitore raccomanda di utilizzare toner originale del fornitore.
Il fornitore non è responsabile per eventuali danni o spese che potrebbero derivare dall'uso di parti diverse da quelle originali del fornitore con i prodotti per ufficio.
Fare attenzione che graffette, punti pinzatrice e altri piccoli oggetti di metallo non cadano all'interno dell'apparecchio.
Non esporre una cartuccia di stampa priva di un coperchio alla luce diretta del sole per tempi prolungati.
Non toccare il gruppo fotoconduttore della cartuccia di stampa.
Se il toner si esaurisce, non è possibile stampare finché la cartuccia di stampa non viene sostituita.
Messaggi sullo schermo
Sostituire la cartuccia di stampa quando sullo schermo viene visualizzato "
Fine cartuccia di stampa
".Se sullo schermo viene visualizzato il messaggio "
Cartuccia di stampa quasi term.
", preparare una nuova cartuccia di stampa.
Seguire questa procedura:
- Se la carta è caricata nel vassoio bypass, rimuoverla e chiudere il vassoio.
- Premere il tasto laterale per aprire lo sportello anteriore e poi abbassarlo con cautela.
-
Estrarre orizzontalmente la cartuccia di stampa, tenendola al centro.
- Non scuotere la cartuccia estratta. Ciò può infatti provocare una fuoriuscita del toner rimasto.
- Sistemare la cartuccia di stampa usata su un foglio di carta o altro materiale per evitare di sporcare lo spazio di lavoro.
- Non scuotere la cartuccia estratta. Ciò può infatti provocare una fuoriuscita del toner rimasto.
- Togliere la cartuccia nuova dalla confezione e rimuovere l'involucro in plastica.
- Poggiare la cartuccia di stampa su una superficie piana e poi rimuovere il foglio protettivo.
-
Tenere la cartuccia di stampa e agitarla per cinque o sei volte.
La distribuzione uniforme del toner all'interno del contenitore migliora la qualità di stampa.
- Far scorrere la cartuccia di stampa in orizzontale. Quando la cartuccia è completamente inserita, sollevarla leggermente e spingerla a fondo. Poi spingerla in basso finché non scatta in posizione.
-
Sollevare con cautela lo sportello anteriore finché non si chiude. Fare attenzione a non rimanere con le dita incastrate.
Dopo aver chiuso lo sportello anteriore, attendere che sia visualizzata la schermata iniziale.
-
Collocare sulla vecchia cartuccia di stampa la pellicola protettiva rimossa al punto 5.
A questo punto sistemare la cartuccia vecchia nell'involucro e poi inserirla nella scatola.
Se nonostante la procedura precedente i problemi relativi alla qualità di stampa persistono, contattare il rappresentante di vendita o dell'assistenza.
Nota- Accertarsi di coprire la cartuccia di stampa usata con la pellicola protettiva e di rispettare le normative sull'ambiente e il riciclaggio.
- Nellambito del programma di riciclaggio delle cartucce di stampa, si invitano gli utenti a smaltire in modo corretto le cartucce di stampa usate. Per informazioni dettagliate, contattare il proprio rivenditore o l'assistenza tecnica.