Modalità di utilizzo di "Aumenta impostazioni mantenimento auto per applicazioni" quando si stampa da Excel
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come utilizzare la funzione "Aumenta impostazioni mantenimento auto per applicazioni" con Microsoft Excel? Quando
non può essere utilizzata questa funzione?
Aumenta impostazioni mantenimento auto per applicazioni:
Ogni foglio di lavoro Excel ha le proprie impostazioni di stampa. Per impostazione predefinita, una modifica effettuata alle impostazioni del driver della stampante viene applicata solo al foglio di lavoro attivo al momento della modifica. Per garantire coerenza, è necessario apportare la modifica singolarmente per ogni foglio di lavoro.
"Aumenta impostazioni mantenimento auto per applicazioni" è un'impostazione presente nel driver PCL Universal e nei driver PCL 6 su base KIM. L'impostazione consente di applicare temporaneamente le modifiche apportate al foglio attivo, ovvero il foglio correntemente selezionato, a tutti gli altri fogli del lavoro di stampa. Le impostazioni esistenti non vengono sovrascritte. Pertanto, è necessario che al momento della stampa, il foglio attivo sia il foglio con le impostazioni di stampa desiderate.
Esempio: una cartella di lavoro è formata da 3 fogli di lavoro. L'utente configura un timbro mentre è attivo il foglio 2 e stampa tutta la cartella di lavoro. La funzione Fascicolazione è attiva.
- Sinistra: l'opzione "Aumenta impostazioni mantenimento auto per applicazioni" è disabilitata.
- Centro: l'opzione è abilitata. Se al momento della stampa il foglio 2 è attivo, tutti i fogli avranno il timbro.
- Destra: l'opzione è abilitata. Se al momento della stampa sono attivi i fogli 1 o 3, il timbro non sarà presente su nessun foglio.
Quando non è possibile utilizzare l'opzione?
Non è possibile utilizzare "Aumenta impostazioni mantenimento auto per applicazioni" nel modo desiderato se l'applicazione divide i fogli di lavoro in lavori separati e li trasmette al driver della stampante.
In base alle impostazioni Microsoft, Excel separa i fogli di lavoro in lavori separati se i fogli presentano impostazioni diverse di:
- Risoluzione
- Modalità colore (a colori o in bianco e nero)
- Numero di copie
- Fonte-retro
Oltre alle informazioni Microsoft sopra descritte, esiste un'altra situazione in cui i fogli di lavoro vengono separati in lavori diversi. Se i fogli di lavoro hanno dmDeviceName diversi (il nome della stampante in DEVMODE di Windows), i fogli di lavoro verranno inviati come lavori separati.
Ad esempio, quando viene creato un nuovo file Excel che per impostazione predefinita ha 3 fogli di lavoro, ad ogni foglio viene assegnato il dmDeviceName della stampante predefinita. Se la finestra di dialogo Stampa è aperta e viene selezionata un'altra stampante (non è necessario che la stampa venga eseguita realmente), il dmDeviceName del foglio attivo verrà sovrascritto da quello della stampante selezionata. I dmDeviceName degli altri fogli rimangono quelli predefiniti.
Nota: le considerazioni sopra esposte riguardano la separazione dei fogli di lavoro di una cartella di lavoro, non di cartelle di lavoro multiple. Excel elabora le copie multiple delle cartelle di lavoro come lavori separati. Tuttavia, in questo caso la cartella di lavoro non è separata (ogni copia=cartella di lavoro completa). "Aumenta impostazioni mantenimento auto per applicazioni" viene applicata uniformemente su tutte le copie della cartella di lavoro.
Altri articoli correlati in Microsoft Knowledge Base (Inglese):
http://support.microsoft.com/kb/169033/en-us
http://support.microsoft.com/kb/168563/en-us
"Aumenta impostazioni mantenimento auto per applicazioni"