Non è possibile trasferire i dati acquisiti a una cartella: Windows XP
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Cosa si deve controllare se non è possibile trasferire i dati acquisiti su una cartella e non appare alcun messaggio di errore?
Potrebbe non essere possibile trasferire i dati acquisiti a una cartella condivisa in Windows XP se questa è stata creata utilizzando la funzione Condivisione file semplice. È possibile trasferire i dati se l'impostazione [Condivisione file semplice] è disattivata e all'utente viene concesso almeno l'accesso in scrittura alla cartella condivisa.
Disattivazione dell'impostazione Condivisione file semplice
Per disattivare l'impostazione Condivisione file semplice da Opzioni cartella, attenersi alla seguente procedura:
- Nella barra delle applicazioni, fare clic su [Start], quindi su [Pannello di controllo].
- Aprire [Opzioni cartella]
[+] Visualizzazione per categorie
Fare clic su [Aspetto e temi].
Fare doppio clic su [Opzioni cartella].
[+] Visualizzazione classica
Fare doppio clic su [Opzioni cartella].
- Aprire la scheda [Visualizzazione], quindi, in Impostazioni avanzate, fare clic per modificare la casella di controllo [Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)] in modo che venga deselezionata. Fare clic su [Applica], quindi su [OK].
La configurazione è completata. Per assegnare un accesso utente alla cartella condivisa, attenersi alla seguente procedura:
Assegnazione di un accesso utente alla cartella condivisa
Per assegnare un accesso utente a una stampante dalle impostazioni avanzate della cartella condivisa, attenersi alla seguente procedura:
- Fare clic col tasto destro sulla cartella condivisa alla quale si desidera inviare i dati digitalizzati, quindi fare clic su [Condivisione e protezione].
- Selezionare la scheda [Condivisione], quindi fare clic su [Autorizzazioni].
- Fare clic su [Aggiungi].
- Fare clic su [Avanzate].
- Fare clic su [Trova adesso].
- Selezionare un nome utente per accedere alla stampante, quindi fare clic su [OK] (nell'esempio è stato inserito "user01").
- Verificare che il nome utente inserito al passaggio 6 sia visualizzato nella casella [Immettere i nomi degli oggetti da selezionare], quindi fare clic su [OK].
- Verificare che in [Autorizzazioni per (nome utente)] le caselle di controllo [Consenti] accanto a [Modifica] e [Lettura] siano entrambe selezionate (Nell'esempio è stato selezionato anche [Controllo completo]). Fare clic su [Applica], quindi su [OK].
La configurazione è completata.
Le autorizzazioni della cartella condivisa sono state modificate. Ora è possibile digitalizzare nuovamente i dati e inviarli alla cartella di rete (Scan to Folder).
Nota
- Se la procedura sopra riportata non risolve il problema, contattare l'amministratore di rete.