Righe scure nelle aree dei mezzitoni a intervalli di 75 mm
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Nelle aree dei mezzitoni compaiono delle righe scure a intervalli di 75 mm. Perché succede?
Condizioni di bassa umidità tendono a causare variazioni nella fotosensibilità sulla superficie del gruppo fotoconduttore della cartuccia di stampa. Se il dispositivo viene utilizzato in una stanza in cui il livello di umidità è basso, sulle stampe potrebbero apparire delle righe bianche di alcuni millimetri di spessore, ripetute a intevalli regolari di 75 mm.
Attivando la modalità Bassa umidità, è possibile impedire la comparsa di tali righe (attendere circa un giorno, fino a quando l'impostazione non viene applicata).
Quando si abilità il modo umidità, il gruppo fotoconduttore della cartuccia di stampa viene ruotato leggermente ogni 10 minuti. In questo modo la fotosensibilità resta costante sull'intera superficie del gruppo fotoconduttore della cartuccia di stampa.
Seguire questa procedura:
- Avviare Smart Organizing Monitor.
Il metodo di accesso alla finestra di dialogo Smart Organizing Monitor varia a seconda di come essa era stata installata.
- Se si era installato Smart Organizing Monitor facendo clic su [Smart Organizing Monitor] nella finestra di dialogo [Printer Drivers and Utilities]:
-
Nel menu [Start], puntare su [Programmi] o [Tutti i programmi], quindi puntare su [Smart Organizing Monitor per SP 3400 Series] > [Stato di Smart Organizing Monitor per SP 3400 Series].
- Se si era installato Smart Organizing Monitor con il driver della stampante:
-
Nella finestra di dialogo Preferenze stampa, fare clic su [Smart Organizing Monitor...].
-
Nella scheda [Accessori], [Opzioni avanzate] o [Impostazioni formato carta] della finestra di dialogo delle proprietà della stampante, fare clic su [Smart Organizing Monitor...].
Nota
- Se Smart Organizing Monitor controlla più stampanti, viene visualizzata la finestra di dialogo [Selezione driver di stampa]. Selezionare il driver utilizzato dalla stampante, quindi fare clic su [OK]. Per controllare lo stato di una stampante di rete, fare clic su [Cerca stampan.di rete].
- Se si era installato Smart Organizing Monitor facendo clic su [Smart Organizing Monitor] nella finestra di dialogo [Printer Drivers and Utilities]:
- Nella finestra di dialogo Smart Organizing Monitor, fare clic sulla scheda [Stato] e fare quindi clic su [Sistema] relativamente al nome del prodotto.
- Impostare [Modalità Bassa umidità] su [Attivo].