Messaggio "Per modificare il codice utente, eliminare e reinstallare il driver della stampante": driver RPCS
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Quando si tenta di modificare il codice utente nel driver RPCS, viene visualizzato il messaggio "Per modificare il codice utente, eliminare e reinstallare il driver della stampante". Perché succede?
Il codice utente del driver RPCS non può essere modificato se viene installato mediante punto e stampa e se il codice utente era già stato configurato sul server. Se un utente tenta di modificare il codice utente, viene visualizzato un messaggio in cui si informa che l'unico modo per modificare il codice utente consiste nel reinstallare il driver.
Questo è il comportamento previsto. Il driver è progettato per funzionare in questo modo poiché consente agli amministratori della stampante di bloccare il codice utente per un particolare utente o gruppo di utenti.
Ad esempio, una stampante deve essere condivisa tra gli uffici marketing, contabilità e legale. L'amministratore della stampante può configurare 3 stampanti condivise per la stessa stampante fisica, ciascuna con un codice utente diverso.
All'ufficio legale verrà concesso il permesso sulla stampante condivisa 1 con il codice utente 1111.
All'ufficio responsabile della contabilità verrà concesso il permesso sulla stampante condivisa 2 con il codice utente 2222.
All'ufficio marketing verrà concesso il permesso sulla stampante condivisa 3 con il codice utente 3333.
In tal modo, ciascun ufficio avrà un codice utente univoco per la stessa stampante.
Fig 1