Specificare l'autenticazione tramite codice utente
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come specificare l'autenticazione tramite codice utente?
Si tratta di un metodo di autenticazione che consente di limitare l'accesso alle funzioni secondo un codice utente. Lo stesso codice utente può essere usato da più utenti.
Questo può essere specificato dall'amministratore della macchina.
Per specificare l'autenticazione del codice utente, attenersi ai passaggi seguenti.
Importante
- Per controllare l'utilizzo di DeskTopBinder per la consegna dei file memorizzati nella stampante, selezionare Autenticazione base, Autenticazione Windows, Autenticazione LDAP o Autenticazione server integrazione.
- Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].
- Premere [Impostazioni di Sistema].
- Premere [Strumenti amministr.].
- Premere [Gestione autenticazione utente].
-
Selezionare [Auten.cod.utente].
se non si desidera utilizzare la gestione dell'autenticazione utente, selezionare [Disattivo].
-
Selezionare le funzioni del dispositivo da limitare.
Le impostazioni selezionate non saranno disponibili agli utenti.
-
Selezionare il livello "Autenticazione lavoro di stampa".
Se si seleziona [Tutto] o [Semplice (Tutti)], procedere con "Selezione Tutto o Semplice (Tutti)".
Se si seleziona [Semplice (Limitazione)], procedere con "Selezione Semplice (Limitazione)".
Selezione di Tutto o Semplice (Tutti)
La selezione dell'opzione [Tutto] non consente di stampare utilizzando un driver di stampa o un dispositivo che non supporti l'autenticazione.
Per stampare in un ambiente che non supporta l'autenticazione, selezionare [Semplice (Tutto)] o [Semplice (Limitazione)]..
Se si seleziona [Semplice (Tutto)], è possibile stampare anche con dispositivi e driver della stampante non autenticati. Specificare questa impostazione se si desidera stampare con un driver o dispositivo di stampa che non può essere identificato dal dispositivo o che non richiede l'autenticazione per la stampa. Tuttavia, è necessario notare che poiché in questo caso il dispositivo non richiede l'autenticazione, potrebbe essere utilizzato da utenti non autorizzati.
- Premere [OK].
- Premere [Esci].
- Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].
Selezione di Semplice (Limitazione)
La selezione dell'opzione [Semplice (Limitazione)] consente di specificare i client che non richiedono l'autenticazione dei lavori di stampa.
Specificare [Interfaccia parallela: Semplice], [USB: Semplice] e l'intervallo dell'indirizzo IPv4 in cui non è richiesta l'autenticazione del lavoro di stampa del client. Specificare questa impostazione se si desidera stampare utilizzando driver di stampa non autenticati o senza alcun driver di stampa. È richiesta l'autenticazione per stampare con dispositivi non specificati.
Se si seleziona [Semplice (Limitazione)], è possibile stampare anche con dispositivi e driver della stampante non autenticati. Specificare questa impostazione se si desidera stampare con un driver o dispositivo di stampa che non può essere identificato dal dispositivo o che non richiede l'autenticazione per la stampa. Tuttavia, è necessario notare che poiché in questo caso il dispositivo non richiede l'autenticazione, potrebbe essere utilizzato da utenti non autorizzati.
- Premere [Semplice (Limitazione)].
- Premere [Cambia].
-
Specificare l'intervallo in cui [Semplice (Limitazione)] viene applicato a Autenticazione lavoro stampante.
È possibile specificare la gamma di indirizzi IPv4 cui si applica questa impostazione e se applicare o no le impostazioni alle interfacce parallela e USB.
- Premere [Esci].
- Premere [OK].
- Premere [Esci].
- Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].