Come sostituire l'unità tamburo
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si sostituisce l'unità tamburo?
Il dispositivo impiega un tamburo per creare immagini di stampa su carta. Se il display LCD mostra il messaggio Tamburo in esaur
, il tamburo sta arrivando alla fine della durata prevista ed è necessario acquistarne uno nuovo.
Anche se viene visualizzato il messaggio Tamburo in esaur
, si può continuare a stampare per un po' senza sostituire subito il tamburo. Tuttavia se si riscontra una notevole riduzione della qualità di stampa (anche prima che appaia il messaggio Tamburo in esaur
), è necessario sostituire il tamburo. Pulire il dispositivo quando si sostituisce il tamburo.
Per sostituire il tamburo, seguire questa procedura:
-
Aprire lo sportello anteriore ed estrarre il gruppo cartuccia toner e unità tamburo .
IMPORTANTE
- Per evitare danni alla stampante a causa delle cariche statiche, non toccare gli elettrodi indicati nella figura seguente.
-
Spingere verso il basso la leva di bloccaggio sul lato sinistro ed estrarre la cartuccia toner dall'unità tamburo.
IMPORTANTE
- Il tamburo usato deve essere smaltito secondo le disposizioni di legge, separatamente dai rifiuti domestici. Accertarsi di sigillare il tamburo in modo che il toner non fuoriesca. In caso di dubbi in merito allo smaltimento del toner, contattare il servizio locale per lo smaltimento rifiuti.
- Non aprire la confezione del nuovo tamburo fino al momento dell'installazione. Inserire il vecchio tamburo nel sacchetto di plastica.
- Disimballare la nuova unità tamburo.
- Installare la cartuccia toner nella nuova unità tamburo fino a che scatta in posizione. Se montata correttamente, la leva di bloccaggio si alza automaticamente.
- Reinstallare il gruppo cartuccia toner e unità tamburo nell'apparecchio.
- Non chiudere il coperchio anteriore.
-
Premere [ Opzioni].
Per confermare l'installazione di un nuovo tamburo, premere [1].
-
Quando il display visualizza
Accettato
, chiudere il coperchio anteriore.
Quando si smonta il tamburo, maneggiarlo con cura perché contiene toner. Se il toner fuoriesce dalla cartuccia e sporca le mani o i vestiti, pulire o rimuovere immediatamente con acqua fredda.
Il tamburo fa parte dei materiali di consumo e va sostituito periodicamente. Ci sono molti fattori che determinano la vita effettiva del tamburo, come temperatura, umidità, tipo di carta e di toner impiegati, numero di pagine per lavoro di stampa. La vita stimata di un tamburo arriva fino a 12.000 pagine. Il numero di pagine effettivamente stampabili con lo stesso tamburo può essere significativamente inferiore a quello stimato. Il fabbricante non ha il controllo sui molti fattori che ne influenzano la durata, e non può pertanto garantire un numero minimo di pagine stampabili con lo stesso tamburo.
ATTENZIONE
Dopo l'utilizzo dell'apparecchio, alcune parti interne dell'apparecchio sono ROVENTI. Quindi, prestare attenzione.