Fare clic su per visualizzare o nascondere tutte le informazioni aggiuntive incluse in questa risposta.
Trasmissione automatica
La trasmissione automatica è la modalità più semplice per inviare un fax.
Premere [ Inizio] immediatamente dopo la composizione del numero. (Per un esempio di invio fax in automatico, seguire i punti indicati in Invio fax dall'ADF.)
[+] Invio fax dall'ADF
Se non è illuminato in verde, premere [ (Fax)].
Posizionare il documento nell'ADF a faccia in giù.
Comporre il numero di fax.
Premere [ Inizio]. Il dispositivo inizia la scansione del documento.
Se appare il messaggio Memoria esaurita durante la scansione della prima pagina di un fax, premere [ Stop/Uscita] per annullare il fax.
Se appare il messaggio Memoria esaurita durante la scansione di una pagina successiva, si può scegliere se premere [ Inizio] per inviare le pagine già scansite, oppure [ Stop/Uscita] per annullare l'operazione.
Nota
Se appare un messaggio di Memoria esaurita mentre si invia il fax e non si vogliono cancellare i fax memorizzati per liberare memoria, è possibile inviare il fax in tempo reale. (Vedere di seguito Trasmissione in tempo reale.)
Quando si invia un fax, il dispositivo effettua la scansione dei documenti e li memorizza prima di inviarli. Quindi, non appena la linea telefonica è libera, il dispositivo compone il numero e invia il fax.
In caso di memoria esaurita, il dispositivo invia il documento in tempo reale (anche se la funzione [TX tempo reale] è impostata su [No]).
A volte può essere necessario inviare un documento importante immediatamente, senza attendere la trasmissione da memoria. È possibile impostare [TX tempo reale] su [Sì] per tutti i documenti o [Prossimo fax:Sì] solo per il fax successivo.
Per usare la trasmissione in tempo reale, seguire questa procedura:
Se non è illuminato in verde, premere [ (Fax)].
Premere [Menu/Set], [2], [2], [5].
Per modificare l'impostazione, premere [] o [] per selezionare [Sì], [Prossimo fax:Sì], [Prossimo fax:No] oppure [No].
La funzione di Trasmissione sequenziale consente di trasmettere automaticamente lo stesso messaggio fax a diversi numeri. Nella stessa funzione di trasmissione sequenziale è possibile includere Gruppi, Numeri di Chiamata diretta, Numeri di Chiamata veloce e fino a 50 numeri composti manualmente.
Premere [Menu/Set] tra ogni numero. Usare [ Ricerca/Chiam.Veloce] per facilitare la selezione dei numeri.
Una volta terminata la trasmissione sequenziale, il dispositivo stampa automaticamente un rapporto con i risultati della trasmissione.
Per usare la Trasmissione sequenziale, seguire questa procedura:
Se non è illuminato in verde, premere [ (Fax)].
Caricare il documento.
Inserire un numero usando i numeri diretti o a Chiamata veloce, un numero di Gruppo, la ricerca o la composizione manuale utilizzando la tastiera.
Premere [Menu/Set] dopo ciascun numero.
Dopo aver inserito tutti i numeri di fax, premere [ Inizio].
Nota
Se non sono state occupate tutte le posizioni di memoria per la memorizzazione di numeri di Gruppi, codici di accesso o numeri di carta di credito, è possibile effettuare la trasmissione sequenziale di fax fino a 270 numeri diversi.
La memoria disponibile varia in funzione del tipo di lavori presenti in memoria e del numero di posizioni di memoria utilizzate per la trasmissione sequenziale. Se si effettua la trasmissione sequenziale al numero massimo di apparecchi disponibile, non è possibile usare le funzioni Accesso duplice e Trasmissione differita.
Inserire i numeri utilizzando la lunga sequenza di composizione come d'abitudine; tuttavia, ogni numero diretto o di Chiamata veloce occupa una posizione di memoria, quindi la quantità di numeri che si possono memorizzare è limitata.
In caso di memoria esaurita, premere [ Stop/Uscita] per interrompere il lavoro oppure, se sono state scansite più pagine, premere [ Inizio] per inviare le pagine già memorizzate.