Problemi relativi al consumo di gel

Pubblicato 07/08/2010 09:07 PM  |  Aggiornato 03/15/2023 04:22 PM  |  ID risposta 122012

Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.

Altri utenti hanno valutato questa risposta come utile
0

Stampa

Come si può impedire che gli avvisi relativi al gel vengano visualizzati troppo spesso o troppo presto?

Pubblicato da PEHD (una cooperazione Ricoh Europe/NRG Europe) - 2006

Notare le seguenti informazioni relative agli avvisi sul gel.

L'avviso relativo al gel viene visualizzato troppo spesso

Problema/Causa possibile
Commento/Suggerimento
Il gel colorato viene consumato anche quando si stampa solo in bianco e nero Anche la stampa in bianco e nero consuma il gel colorato.

Per mantenere gli ugelli (testine) in buone condizioni, i dispositivi GelJet eseguono la manutenzione automatica in varie fasi, tra cui all'inizio di un lavoro di stampa.
Quando viene eseguita la manutenzione, vengono utilizzate delle piccole quantità di gel per rimuovere il gel secco all'interno dell'ugello, i dispositivi di pulizia assorbono il gel necessario e le particelle di carta e gel secco vengono rimosse. Per questo motivo, anche il gel colorato non utilizzato per la stampa viene consumato durante la manutenzione.

Le operazioni di manutenzione avviate manualmente, come la pulizia delle testine, consumano anch'esse gel.

Infine, per essere sicuri di ottenere risultati ottimali, i dispositivi GelJet eseguono le regolazioni per l'elaborazione automatica delle immagini in base al gel e alla carta da usare. Per alcuni tipi di carta, il modo migliore per ottenere immagini nere potrebbe consistere nel mescolare il gel colorato sulla pagina. Questo è un altro motivo per cui il gel colorato potrebbe venire consumato per generare stampe in bianco e nero.

Se si esaurisce anche un solo gel colorato, il dispositivo non può essere usato

Per mantenere gli ugelli (testine) in buone condizioni, i dispositivi GelJet eseguono la manutenzione automatica in varie fasi, tra cui all'inizio di un lavoro di stampa.
Questa manutenzione viene eseguita in modo tale che le linee bianche e i colori disallineati non si formino a causa di particelle sospeso o di ugelli (testine) che si sono seccati perché non sono stati utilizzati per molto tempo (ad esempio, nei dispositivi che sono utilizzati principalmente per la stampa monocromatica). Se questa manutenzione non può essere eseguita automaticamente, è possibile che gli ugelli subiscano danni permanenti tali che nemmeno nemmeno la pulizia della testina riesca a ripristinare il loro funzionamento ottimale.

Per evitare problemi di questo tipo, se una cartuccia di gel colorato GelJet si esaurisce, le operazioni di stampa si interrompono.

Infine, per essere sicuri di ottenere risultati ottimali, i dispositivi GelJet eseguono le regolazioni per l'elaborazione automatica delle immagini in base al gel e alla carta da usare. Per alcuni tipi di carta, il modo migliore per ottenere immagini nere potrebbe consistere nel mescolare il gel colorato sulla pagina. Questo è un altro motivo per cui le operazioni di stampa si interrompono quando si esaurisce anche una sola cartuccia di gel colorato GelJet.

L'avviso relativo al gel C (Ciano) si verifica troppo spesso Rispetto ad altri colori, il ciano si esaurisce un po' prima perché viene utilizzato più spesso.
L'avviso relativo al gel viene visualizzato molto spesso quando i lavori di stampa contengono grandi quantità di copertura colorata I lavori di stampa contenenti grandi aree colorate (grafici a barre, grafici a torta, grandi foto colorate, ecc...) consumano il gel molto più rapidamente
Le cartucce di gel dello starter kit fornite con la stampante si esauriscono presto

Le cartucce iniziali fornite con la stampante contengono meno gel rispetto alle cartucce di dimensioni medio-grandi disponibili in commercio.

Le cartucce iniziali servono per l'inizializzazione del gel e contengono una quantità di gel sufficiente solo a tale fine. Esse non possono essere utilizzate per stampare la stessa quantità di pagine delle cartucce disponibili in commercio.

L'inizializzazione del gel non viene completata. Se la stampante si interrompe durante l'inizializzazione, alla successiva accensione della stampante, il processo ricomincia dall'inizio.
Non scollegare mai il cavo di alimentazione durante l'inizializzazione della stampante dopo l'accensione. Collocare la stampante in una posizione in cui il cavo di alimentazione non possa essere rimosso accidentalmente.
Potrebbe verificarsi un errore anche se l'inizializzazione del gel venisse eseguita utilizzando la cartuccia iniziale oppure una cartuccia sostitutiva acquistata separatamente, qualora i livelli di gel fossero troppo bassi. Utilizzare una nuova cartuccia iniziale per l'inizializzazione del gel.

 

La risposta è stata utile?

La valutazione è stata inviata, inviare suggerimenti su come rendere la risposta più utile.
Answer
Problemi relativi al consumo di gel
Informazioni sul contatto (required)
You rated this answer [Not Helpful]
Troubleshooting information
How to / General Usage information
Product specifications
Parts information
Other
Continue my current search
Adjust my search
I'm finished searching
I'd like to contact Support