Uso della funzione di inoltro FAX
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si inoltra un fax?
È possibile usare la funzione di inoltro per inoltrare i documenti a un utente finale specificato. Ciò è utile se, ad esempio, si è in un altro ufficio e si desidera una copia dei propri documenti da inviare a quell'ufficio. Come destinazione di inoltro è possibile impostare un numero di fax, una destinazione Internet Fax, una destinazione IP-Fax, un indirizzo e-mail, una cartella di destinazione.
Nota: è possibile selezionare i destinatari finali solamente tra le destinazioni programmate nella Rubrica.
Programmazione di un destinatario finale
Importante
- È possibile registrare un destinatario finale per ogni mittente speciale. Per registrare due o più destinatari finali, utilizzare un gruppo di destinatari. Tuttavia, per un gruppo è possibile specificare un massimo di 500 destinazioni.
- Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].
- Premere [Impostazioni Fax].
- Premere [Impostazioni RX].
- Premere [Inoltro].
- Premere [Attivo].
Se esiste un destinatario finale già programmato, sarà mostrato un nome destinatario. Se si desidera cambiare destinatario, premere [Ricevente].
Per annullare l'inoltro, premere [Disattivo].
- Specificare un destinatario finale tramite la lista destinazioni, quindi premere [OK].
Premere il tasto sulla sinistra del display per alternare la destinazione fra numero di fax, indirizzo e-mail, destinazione Internet Fax e cartella di destinazione.
La destinazione IP-Fax appare nella lista destinazioni fax.
Impostare una cartella di destinazione in Impostazione rubrica in Strumenti amministr. nel menu Impostazioni di Sistema.
Impostare una destinazione e-mail in Impostazione rubrica in Strumenti amministr. nel menu Impostazioni di Sistema.
Se è stata specificata una destinazione e-mail o una destinazione cartella per l'inoltro, è possibile anche specificare il formato file utilizzato per l'inoltro.
In caso di errore, premere [Cancella] prima di premere [OK], quindi riprovare.
- Premere [Sicurezza].
Se non si specifica la funzione di sicurezza, passare al punto 9.
La funzione di sicurezza viene impostata per utilizzare l'autenticazione S/MIME. Per ulteriori dettagli sulle impostazioni di sicurezza, consultare l'amministratore.
- Selezionare le funzioni di sicurezza.
Per specificare la crittografia per i documenti da inoltrare, premere [Crittografia]. Per utilizzare la funzione di crittografia, è necessario che l'indirizzo venga memorizzato nella Rubrica e che sia attivata l'opzione di crittografia. Per informazioni dettagliate sulla crittografia, consultare l'amministratore.
Per allegare una firma ai documenti per l'inoltro, premere [Firma]. Per informazioni dettagliate sulla firma, consultare l'amministratore.
- Premere [OK].
- Premere [Esci].
- Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].
Nota:
-
Selezionando [Crittografa tutto] nelle impostazioni di crittografia, l'e-mail crittografata viene inviata a prescindere dalle impostazioni di crittografia in [Sicurezza]. Per ulteriori dettagli sulla crittografia, rivolgersi all'amministratore.
-
La firma elettronica è limitata nei seguenti modi, a seconda delle impostazioni S/MIME su Web Image Monitor. Per ulteriori dettagli sulla firma elettronica, consultare il proprio amministratore.
-
-
Se è stato impostato [Imposta individualmente]:
è possibile impostare [Firma] in [Sicurezza] e allegare una firma elettronica all'e-mail per ciascuna trasmissione. -
Se è stato impostato [Non usare firme]:
anche se si preme [Sicurezza], non verrà visualizzato [Firma]. -
Se è stato impostato [Usa firme]:
quando viene inviata un'e-mail, verrà allegata una firma elettronica. L'impostazione [Firma] in [Sicurezza] non può essere annullata.
-