Dispersione del toner e immagini mosse durante la stampa da Illustrator: driver RPCS
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Durante la stampa da Illustrator utilizzando il driver RPCS, i caratteri colorati appaiono striati e sfocati. (Il toner è sparso attorno ai caratteri.)
Inoltre, i caratteri neri vengono stampati in quadricromia (4C).
Se le impostazioni iniziali sono ancora attive nel driver RPCS, oppure se [Metodo scala di grigi] è impostato su [Stampa testo in nero], le parti composte da K100 (nero puro) dovrebbero essere stampate solo con toner nero, ma vengono stampate in quadricromia.
Come risolvere il problema?
Questo problema può verificarsi quando è selezionata l'opzione [Stampa come Bitmap]. [Stampa come Bitmap] è un'opzione disponibile in Impostazioni di stampa dopo aver fatto clic su [Stampa] nel menu [File]. L'immagine di seguito mostra questa opzione nella scheda [Avanzate].
Se questa casella è selezionata, i dati di Illustrator verranno stampati come immagini e anche i dati K100 (quadricromia) verranno stampati in quadricromia, quindi l'immagine diventa sfocata.
Deselezionare la casella di controllo [Stampa come Bitmap] dalla schermata Stampa di Illustrator e riprovare a stampare.
Tuttavia, la rimozione di questa casella di controllo può far sì che i dati complessi di Illustrator non siano stampabili.
(Poiché è meglio stampare i dati di Illustrator con un driver di stampa PostScript, utilizzare il modulo PostScript 3.)