Le filigrane non sono disponibili quando è selezionato [Spool dati in formato EMF]
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Quando si seleziona l'impostazione [Spool dati in formato EMF], la funzione di filigrana non è disponibile. Qual è la causa di questo problema e come si risolve?
Le filigrane vengono aggiunte ai lavori mano a mano che viene eseguito lo spooling, utilizzando il percorso relativo. Ciò significa che i lavori di stampa acquisiscono le relative filigrane da qualsiasi posizione venga eseguito lo spooling. Se è selezionata l'impostazione [Spool dati in formato EMF], lo spooling del lavoro sarà sempre eseguito nel server di stampa, non sul PC client. Le uniche filigrane disponibili saranno quelle presenti sul server di stampa.
Tuttavia, se si modifica una filigrana tramite il driver del PC client, tali modifiche saranno salvate solo a livello locale. La nuova filigrana non può essere utilizzata dai lavori di cui è stato eseguito lo spooling sul server di stampa.
Per risolvere questo problema è consigliabile disattivare la casella di controllo [Spool dati in formato EMF]. In tal modo si avrà la certezza che lo spooling dei dati grezzi verrà eseguito sul PC client e che ad esso saranno applicate le filigrane locali.
La risposta è stata utile?
Risposte visualizzate in precedenza
- Procedure di base per salvare i file acquisiti su un dispositivo di memoria flash USB
- Come modificare le funzioni predefinite della schermata iniziale
- Colori sulle stampe diversi da quelli sul PC: driver PostScript
- Tabella: elenco supporto comunicazione bidirezionale per tipo porta
- Cosa fare quando l'applicazione Mac non stampa con il dispositivo