Come installare GlobalScan NX
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si installa GlobalScan NX?
Oltre a "Built-in Web Server (default)" (Server Web incorporato (predefinito)), è supportato anche IIS. Se si desidera usare IIS, è necessario impostarlo sul PC prima di installare il software GlobalScan NX.
Importante
-
Dopo l'installazione software, l'amministratore deve configurare le impostazioni di rete necessarie e i Parametri di distribuzione per supportare la funzionalità di scansione dei multifunzione abilitati per GlobalScan NX.
-
Occorre connettersi al computer sul quale si installerà il software tramite un account con privilegi di amministratore.
Per installare il software GlobalScan NX, procedere come segue:
- Chiudere tutte le applicazioni attualmente in esecuzione nel computer.
- Inserire il supporto di installazione GlobalScan NX nel computer.
Appare la schermata di avvio di GlobalScan NX.
Nota
- Con certe impostazioni del sistema operativo, l'esecuzione automatica potrebbe non avviarsi. In tal caso, lanciare "RDLaunch.exe" dal supporto di installazione.

- Fare clic sui componenti che si desidera installare: Serverless Edition [AdminTool] o Server Edition [Application & AdminTool].
Appare la schermata di selezione della lingua.

- Selezionare la lingua e fare clic su [OK].
Appare la schermata iniziale.
Nota
- La lingua predefinita viene determinata dal sistema operativo. Se la lingua del sistema operativo non è supportata, viene usata la lingua inglese.
- Le lingue supportate sono inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo e olandese.
- Se è già stata installata la stessa edizione del software GlobalScan NX, appare un messaggio di avviso. Prima di procedere, consultare la sezione "SOFTWARE INSTALLATION MODIFICATION" della Guida di installazione.
- Se si verifica uno dei seguenti casi, appare un messaggio di errore. Fare clic su [Annulla] per uscire dall'installazione.
-
- Si è cercato di installare la Serverless Edition in un ambiente Server Edition.
- L'utente attualmente connesso non ha i privilegi di amministratore.
- GlobalScan NX è in esecuzione sul PC.
- Il sistema operativo non è supportato. Se appare la schermata Verifica sistema operativo, il sistema operativo sul quale si sta tentando di installare il software GlobalScan NX non è supportato.
- Si è cercato di installare la Serverless Edition in un ambiente Server Edition.
- La lingua predefinita viene determinata dal sistema operativo. Se la lingua del sistema operativo non è supportata, viene usata la lingua inglese.
- Per procedere con l'installazione, fare clic su [Avanti].
Per uscire dal programma di installazione, fare clic su [Annulla].

- Dopo aver letto il contratto di licenza, selezionare la casella [Accetto i termini del Contratto di Licenza] e fare clic su [Avanti].
Non è possibile proseguire se prima non si sono accettati i termini del contratto.

- Inserire la cartella di installazione e il percorso dati e fare clic su [Avanti].
La cartella di installazione è dove risiede il software GlobalScan NX. Il percorso dati è dove risiedono i dati di configurazione del sistema GlobalScan NX. Per specificare un percorso diverso, fare clic sul corrispondente tasto [Sfoglia] e selezionare un nuovo percorso.

Nota
- Se il percorso per l'installazione non è corretto, appare un messaggio di errore. Fare clic su [OK] e specificare un percorso valido. Un percorso dati non valido può verificarsi in una delle seguenti condizioni:
- La cartella specificata non è vuota.
- Quando si esegue un'installazione con sovrascrittura, la cartella specificata contiene file diversi dal file di attivazione.
- La lunghezza del percorso specificato supera la lunghezza massima consentita.
- Lo spazio libero nel drive specificato non è sufficiente per effettuare l'installazione.
- Il percorso specificato contiene una stringa o un carattere non validi.
- Se GlobalScan NX era stato installato in precedenza, appare un messaggio per informare l'utente che la directory è già presente. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
- Specificare la modalità di avvio e fare clic su [Avanti].
La casella [Seleziona modalità di avvio] specifica se, all'avvio, lo stato di elaborazione dei processi di GlobalScan NX Server è in esecuzione o sospeso. Se si seleziona la casella di controllo, GlobalScan NX avvierà il servizio di invio immediatamente dopo l'accensione del PC (su cui è installata l'applicazione GlobalScan NX). Se necessario, la modalità di avvio può essere modificata su AdminTool dopo l'installazione.

Nota
- La schermata [Tipo di installazione] qui sopra appare soltanto durante l'installazione di GlobalScan NX Server Edition. Se si sta installando GlobalScan NX Serverless Edition, questa schermata non viene visualizzata.
- Per installare un progetto modello, selezionare la casella [Installa modello] e fare clic su [Avanti].
L'installazione di un progetto modello permette di utilizzare i servizi di invio di base di GlobalScan NX immediatamente dopo l'installazione.

Nota
- L'opzione per installare il modello è disponibile solo la prima volta che si installa GlobalScan NX; non è invece disponibile quando si sovrascrive o modifica un'installazione. Quando si sovrascrive o modifica un'installazione, vengono utilizzati i dati di progetto esistenti.
- Il percorso StartPoint nel progetto modello è preconfigurato con le seguenti impostazioni:
- [Percorso]: "GSNX"
- [Nome utente]: "Nome utente" (Quando come metodo di autenticazione è selezionato [Utente proxy].)
Per i dettagli di queste impostazioni, consultare la Guida dell'amministratore di GlobalScan NX.
- Selezionare il server Web da utilizzare.
Se durante l'installazione è selezionato [Server Web incorporato (predefinito)], viene installato automaticamente un server Web. In aggiunta al server Web incorporato, è supportato anche IIS. Se si desidera usare IIS, è necessario impostarlo sul PC prima di installare il software GlobalScan NX.
Nota
- Se IIS è già installato, appare un'impostazione "Internet Information Service" aggiuntiva.
- Se si sta installando la Serverless Edition sui seguenti sistemi operativi, non appare il pulsante di opzione per IIS.
-
- Windows 2000 Professional Service Pack 4
- Windows XP Professional Service Pack 2/Service Pack 3
- Windows Vista Business/Enterprise/Ultimate Service Pack 1/senza Service Pack
- Windows 2000 Professional Service Pack 4
- Se IIS è già installato, appare un'impostazione "Internet Information Service" aggiuntiva.

- Fare clic su [Avanti].
- Inserire i numeri di porta del Web Server per la comunicazione HTTP e/o HTTPS e fare clic su [Avanti].
Il numero di porta HTTP predefinito è 8080. Il numero di porta HTTPS predefinito è 8443.

Nota
- Per consentire la comunicazione HTTPS (SSL), è necessario stabilire le impostazioni del certificato.
Utilizzando HTTPS, è possibile proteggere la comunicazione. Per dettagli, consultare le sezioni "Gestione del certificato server" e "Gestione del certificato del sito" nell'Appendice della Guida di installazione.
- Se il numero di porta specificato non rientra nell'intervallo compreso tra 1024 e 65535, oppure è già in uso, appare un messaggio di errore. Fare clic su [OK] e inserire il numero di porta corretto.
- Specificare una directory virtuale per accedere a GlobalScan NX AdminTool.
La directory virtuale con il nome qui specificato verrà creata sul server Web. Il nome predefinito della cartella è "gsnx". Se si specifica un altro nome, l'URL di base per AdminTool è il seguente:
http(s)://IPAddress:PortNo/Directory Name/
Limitazione
- Il nome della directory virtuale deve essere di una lunghezza massima di 15 caratteri alfanumerici.

- Fare clic su [Avanti].
- Si consiglia di impostare una password per l'utente predefinito. Inserire la password. Inserire nuovamente la password per confermarla e fare clic su [Avanti].
Questa password, che distingue tra maiuscole e minuscole, è necessaria per accedere a GlobalScan NX AdminTool. Inserire solo caratteri alfanumerici.

Nota
- Per ragioni di sicurezza, la password appare in forma di asterischi, per esempio, "*****".
- È possibile modificare la password tramite AdminTool.
- Se la password di conferma non corrisponde a quella impostata, appare un messaggio di errore.
Fare clic su [OK] e inserire la password corretta.
- La lunghezza massima della password è 128 caratteri.
- Verificare che le impostazioni siano corrette. Se è necessario apportare delle modifiche, fare clic su [Indietro]. Fare clic su [Avanti] per iniziare a copiare i file.
Si avvia l'installazione del software.
Fig.: Schermata iniziale della copia dei file

Appare la schermata di stato dell'installazione.

Nota
- Per arrestare il processo di installazione, fare clic su [Interrompi]. Appare la schermata iniziale della copia dei file. Fare clic su [Avanti] per riprendere l'installazione.
- Per annullare l'installazione, fare clic su [Annulla]. Fare clic su [Sì] quando appare il messaggio che chiede di confermare l'intenzione di uscire dal programma di installazione. Fare clic su [No] per riprendere l'installazione.
- Fare clic su [Fine].

L'installazione del software GlobalScan NX è completa.Nota
- Se è necessario riavviare il computer, appare un messaggio che chiede di confermare il riavvio del computer. Fare clic su [OK] per riavviare il computer.
- Per utilizzare le funzioni di failover o di bilanciamento del carico, è necessario installare il software GlobalScan NX su PC aggiuntivi. Per i dettagli relativi alle funzioni di failover e bilanciamento del carico, consultare la Guida dell'amministratore di GlobalScan NX.
- Nella cartella Opzioni del supporto di installazione di GlobalScan NX sono inseriti diversi plug-in opzionali.
Per installare i plug-in, eseguire [GSLaunch] dal supporto di installazione di GlobalScan NX, quindi seguire le istruzioni visualizzate.