Come sostituire la cartuccia di toner
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si sostituisce la cartuccia di toner?
Questa risposta descrive come aggiungere e conservare il toner.
Per sostituire il toner, procedere come segue:
Importante
-
Non scuotere la cartuccia del toner con l'apertura rivolta verso il basso dopo averla tolta. I residui di toner potrebbero disperdersi.
-
Non installare e rimuovere ripetutamente le cartucce di toner. Tali operazioni causeranno perdite di toner.
- Aprire lo sportello anteriore.
- Estrarre la cartuccia di toner lentamente.
- Estrarre la nuova cartuccia di toner dalla confezione.
- Afferrare la cartuccia di toner e scuoterla cinque o sei volte.
- Verificare l'orientamento della cartuccia di toner e inserirla delicatamente.
- Chiudere lo sportello anteriore.
AVVERTENZA
-
Non bruciare il toner usato (nuovo o usato) o i contenitori del toner. Così facendo si rischia di bruciarsi. Il toner si incendia a contatto con fiamme libere.
-
Non conservare il toner (nuovo o usato) o i contenitori del toner in prossimità di fiamme libere. Così facendo c'è il rischio di incendi e bruciature. Il toner si incendia a contatto con fiamme libere.
-
Non bruciare il toner fuoriuscito o usato. La polvere del toner si può incendiare se esposta alle fiamme.
-
Non schiacciare né comprimere i contenitori del toner. In caso contrario, il toner può fuoriuscire e macchiare la pelle, i vestiti e il pavimento o essere accidentalmente ingerito.
-
Tenere il toner (usato o nuovo) e i relativi contenitori lontano dalla portata dei bambini.
-
In caso di inalazione di toner o toner usato, praticare gargarismi con abbondante acqua e recarsi all'aria aperta. Se necessario, consultare un medico.
-
Se il toner, nuovo o usato, dovesse venire a contatto con gli occhi, sciacquarli immediatamente con abbondante acqua. Se necessario, consultare un medico.
-
In caso di ingestione di toner (nuovo o usato), diluirlo assumendo abbondanti quantità di acqua. Se necessario, consultare un medico.
-
Quando si rimuove la carta inceppata o si sostituisce il toner, evitare che il toner (nuovo o usato) macchi i vestiti. Se il toner entra in contatto con i vestiti, lavare l'area macchiata con acqua fredda. L'acqua calda, infatti, avrebbe l'effetto di fissare il toner nel tessuto, rendendo impossibile la rimozione della macchia.
-
Quando si rimuove la carta inceppata o si sostituisce il toner, evitare che il toner (nuovo o usato) macchi la pelle. Se la pelle dovesse venire a contatto con il toner, lavare accuratamente con acqua e sapone la zona interessata.
Importante
-
Aggiungere toner solo quando richiesto dal dispositivo.
-
Se si utilizza toner di tipo diverso da quello raccomandato, possono verificarsi guasti.
-
Durante l'aggiunta del toner, non spegnere l'interruttore di funzionamento. In caso contrario, le impostazioni andranno perdute.
-
Conservare il toner al riparo dalla luce solare diretta, evitando luoghi con temperature maggiori di 35 °C o elevata umidità.
-
Conservare il toner su una superficie piana.
Nota
-
Se appare il messaggio "Controllare sostituzione cartuccia toner.", il toner è quasi terminato. Tenere a portata di mano una cartuccia di toner di ricambio.
-
Se appare quando c'è ancora del toner nella cartuccia, tenere la cartuccia con l'apertura verso l'alto, agitarla e reinstallarla.
-
È possibile controllare il nome del toner necessario e la procedura di sostituzione tramite la schermata "Aggiungere toner".
-
Premere [Stato sistema] per controllare il numero da contattare per ordinare i prodotti.
-
È possibile aggiungere tutti i quattro colori di toner allo stesso modo.