Un colore è troppo scuro/chiaro, oppure i colori sulla copia sono diversi da quelli sull'originale
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Un colore è troppo scuro/chiaro, oppure i colori sulla copia sono diversi da quelli sull'originale. Come risolvere questo problema?
Se questo problema si verifica durante la copia, potrebbe esserci un problema con l'originale. Se si verifica durante la stampa dal computer, potrebbe esserci un problema con le impostazioni del driver. Queste sono le cause più comuni e vanno verificate per prime.
Se il problema non può essere risolto in questo modo, utilizzare la calibrazione automatica dei colori per regolare il bilanciamento dei colori giallo, magenta, ciano e nero. Per utilizzare la calibrazione dei colori, procedere come segue:
- Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].
- Premere [Manutenzione].
- Premere [Calibrazione automatica colore].
- Premere [Avvio] nella funzione copiatrice o funzione stampante, a seconda della funzione da cui si sta utilizzando la calibrazione automatica colore.
-
Premere [Avvia stampa]. Viene stampata una pagina di prova.
Nota:
Quando si esegue la calibrazione automatica colore dalla funzione stampante, selezionare i motivi di prova scegliendo tra [600 x 600 dpi], [1800 x 600 dpi], quindi premere [Avvia stampa].
Il contatore non avanza quando viene stampato il motivo di prova.
Se sul display compare l'indicazione 'Toner quasi esaurito', significa che il motivo di prova non può essere stampato.
-
Collocare il motivo di prova stampato sul vetro di esposizione, con sopra 2 o 3 fogli bianchi dello stesso formato. Assicurarsi che esso sia a filo con il bordo del vetro di esposizione e orientato come indicato in questa immagine.
Il motivo di prova non verrà letto se viene posizionato nell'alimentatore automatico di documenti (ADF). Esso deve trovarsi sul vetro di esposizione.
-
Premere [Avvia scansione].
L'immagine verrà corretta dopo che l'indicazione 'Attendere' sarà scomparsa.
Ripristino dell'impostazione precedente
Per tornare alla configurazione precedente, senza apportare modifiche, procedere come segue:
- Premere [Impostazione precedente] nella funzione copiatrice o funzione stampante, a seconda dell'impostazione precedente alla quale si desidera tornare.
-
Premere [Sì].
Le impostazioni torneranno alla configurazione precedente.