Le immagini scansionate con l'utilizzo della funzione Scan to Folder sono più piccole quando vengono stampate.
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Le immagini scansionate utilizzando la funzione Scan to Folder sono più piccole degli originali, dei quali è possibile vederne l'ombra. Quando vengono stampate sono ancora più piccole (dimensione di circa il 90%) e vengono stampate anche le ombre dell'originale. Qual è il motivo?
La riduzione è dovuta alle specifiche del dispositivo.
Quando le immagini vengono scansionate utilizzando la funzione Scan to Folder, non vengono lette bit per bit ma vengono scansionate in strisce rettangolari. Ciò significa che viene scansionata anche una piccola area aggiuntiva che viene elaborata con l'immagine e l'immagine finale includerà anche quest'area aggiuntiva.
Inoltre, quando si stampa al 100%, l'area aggiuntiva inclusa nella scansione come descritto in precedenza, viene inclusa all'interno dell'area di stampa, ovvero entro i margini. Poiché l'immagine scansionata che include l'area aggiuntiva è leggermente più grande dell'immagine originale, per rientrare nella stessa area della pagina deve essere leggermente più piccola in confronto all'originale.
Infine, il formato ridotto di stampa è correlato alle impostazioni dell'applicazione da cui viene eseguito il comando di stampa. Il problema può essere risolto modificando le impostazioni della larghezza dei margini.