Come eliminare gli inceppamenti carta
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si rimuovono gli inceppamenti?
Se la carta si inceppa, nella stampante lampeggia il LED di errore, come mostrato di seguito.
SUPERFICIE CALDA
Subito dopo l'utilizzo, alcuni componenti interni della stampante sono estremamente caldi. Per evitare lesioni, quando si apre il coperchio anteriore o posteriore (vassoio di uscita posteriore) della stampante, NON toccare le parti che nell'illustrazione sono ombreggiate.
Rimuovere la carta inceppata nel modo seguente.
Se la carta inceppata viene completamente rimossa seguendo i passaggi indicati qui sotto, è possibile reinserire il vassoio carta e poi chiudere il coperchio anteriore. La stampante riprenderà automaticamente il funzionamento.
Se invece la stampante non riprende automaticamente il funzionamento, premere il pulsante Vai. Se la stampante continua a non funzionare, verificare che tutta la carta inceppata sia stata rimossa dalla stampante. Quindi provare a stampare di nuovo.
Nota
- Rimuovere sempre tutta la carta dal vassoio e raddrizzare la pila di fogli quando si aggiunge carta. Questo contribuisce a impedire che nella stampante siano alimentati più fogli allo stesso tempo ed evita gli inceppamenti.
- Verificare di aver installato nella macchina sia la cartuccia toner che l'unità tamburo. Se l'unità tamburo non è stata installata, o se è stata installata in modo errato, la carta potrebbe incepparsi.
- Aprire lo sportello anteriore.
- Estrarre lentamente il gruppo unità tamburo e cartuccia toner. La carta inceppata fuoriesce insieme al gruppo unità tamburo e cartuccia toner.
! ATTENZIONE - Si consiglia di appoggiare il gruppo unità tamburo e cartuccia toner su un panno o un foglio di carta, come precauzione in caso di fuoriuscita di toner.
- Per prevenire i danni alla stampante provocati dall'elettricità statica, NON toccare gli elettrodi mostrati nell'illustrazione.
- Chiudere lo sportello anteriore.
Nota
In questa fase, non rimontare il gruppo unità tamburo e cartuccia toner.
- Estrarre completamente il vassoio carta dalla stampante.
- Estrarre la carta inceppata dalla stampante.
- Aprire il coperchio posteriore (vassoio di uscita posteriore).
- Tirare la linguetta verso di sé per aprire lo sportello dell'unità di fusione.
- Estrarre la carta inceppata dall'unità di fusione.
SUPERFICIE CALDA
Subito dopo l'utilizzo, alcuni componenti interni della stampante sono estremamente caldi. Attendere che la stampante si raffreddi prima di toccare le parti interne della stampante.
- Chiudere il coperchio posteriore (vassoio di uscita posteriore).
- Abbassare la leva di bloccaggio verde ed estrarre la cartuccia toner dall'unità tamburo. Rimuovere dall'unità tamburo la carta inceppata (se presente).
! ATTENZIONE - Maneggiare con cura la cartuccia toner. Se il toner fuoriesce dalla cartuccia e macchia le mani o i vestiti, pulirlo o rimuoverlo immediatamente con acqua fredda.
- Per evitare problemi con la qualità della stampa, NON toccare le parti che nell'illustrazione sono ombreggiate.
- Reinstallare la cartuccia toner nell'unità tamburo fino a che scatta in posizione. Se la cartuccia è montata correttamente, la leva di bloccaggio verde si alza automaticamente.
- Aprire lo sportello anteriore. Reinstallare il gruppo unità tamburo e cartuccia toner nella stampante.
- Inserire completamente il vassoio carta nella stampante.
- Chiudere lo sportello anteriore.
- Verificare che il LED di Errore si sia spento.