Istruzioni per la sostituzione della cartuccia di stampa
Pubblicato 06/23/2011 07:02 PM |
Aggiornato 03/15/2023 04:23 PM |
ID risposta 138545
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si sostituisce la cartuccia di stampa?
Sostituzione della cartuccia di stampa
Sostituire la cartuccia di stampa se sul display appare il seguente messaggio:
"Sostit.cartuccia stampa."
- Questo messaggio appare quando il toner è esaurito.
"Sostit. cartuccia stampa. /È necessario sostituire la cartuccia di stampa.(Toner esaurito)"
- Questo messaggio appare quando la vaschetta recupero toner è piena.
"Sostit. cartuccia stampa. /È necessario sostituire la cartuccia di stampa.(Vasch.rec.toner piena)"
Quando sul display appare il messaggio seguente, è necessario sostituire a breve la cartuccia di stampa.
Preparare una nuova cartuccia di stampa.
"Sost.cartuc.stampa a breve."
La cartuccia di stampa va sostituita quando l'unità fotoconduttore sta per esaurirsi.
Quando la stampante rileva questa condizione, appare il messaggio seguente sul pannello di controllo.
"Preparare sostituzione"
In alto
- Aprire lo sportello anteriore spingendo il pulsante di sblocco.
In alto - Sollevare la parte anteriore della cartuccia di stampa ed estrarre la cartuccia dalla stampante.
In alto - Accertarsi di posare la cartuccia di stampa su una superficie stabile e orizzontale.
- Pulire il rullo di registrazione metallico passando un panno morbido umido e facendolo ruotare in avanti.
In alto - Estrarre la nuova cartuccia di stampa dalla confezione.
- Posizionare la cartuccia di stampa su una superficie piana. Estrarre orizzontalmente il nastro dall'interno dell'unità, tenendo la cartuccia con una mano come mostrato nell'illustrazione.
In alto - Afferrare l'impugnatura della cartuccia di stampa e inserire la cartuccia nella stampante finché non si arresta.
In alto - Premere la cartuccia di stampa verso il basso per fissarla in posizione.
In alto - Chiudere lo sportello anteriore.
In alto - Attendere che il toner venga caricato.
Per evitare problemi di funzionamento, non spegnere l'alimentazione finché sul display non appare il messaggio "Pronto".
AVVERTENZA
- Non bruciare il toner usato (nuovo o usato) o i contenitori del toner. Così facendo si rischia di bruciarsi. Il toner si incendia a contatto con fiamme libere.
- Mantenere i materiali in politene (borse, guanti, ecc.) forniti con questa macchina lontano da neonati e bambini piccoli. Possono provocare il soffocamento se entrano in contatto con la bocca o il naso.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini il toner (nuovo o usato), i contenitori del toner e i componenti che sono stati a contatto con il toner.
- In caso di inalazione di toner o toner usato, praticare gargarismi con abbondante acqua e recarsi all'aria aperta. Se necessario, consultare un medico.
- Se il toner, nuovo o usato, dovesse venire a contatto con gli occhi, sciacquarli immediatamente con abbondante acqua. Se necessario, consultare un medico.
- In caso di ingestione di toner (nuovo o usato), diluirlo assumendo abbondanti quantità di acqua. Se necessario, consultare un medico.
- Quando si rimuove la carta inceppata o si sostituisce il toner, evitare che il toner (nuovo o usato) macchi i vestiti. Se il toner entra in contatto con i vestiti, lavare l'area macchiata con acqua fredda. L'acqua calda, infatti, avrebbe l'effetto di fissare il toner nel tessuto, rendendo impossibile la rimozione della macchia.
- Quando si rimuove la carta inceppata o si sostituisce il toner, evitare che il toner (nuovo o usato) macchi la pelle. Se la pelle dovesse venire a contatto con il toner, lavare accuratamente con acqua e sapone la zona interessata.
- Il numero di pagine realmente stampabili può variare a seconda del volume e della densità delle immagini, del numero di pagine stampate per volta, del tipo e formato carta, nonché delle condizioni ambientali quali la temperatura e l'umidità. La qualità del toner diminuisce con il tempo. Potrebbe essere necessario sostituire la cartuccia di stampa prima del previsto. Per questo motivo, consigliamo di tenere sempre a disposizione una cartuccia nuova.
- La cartuccia di stampa potrebbe dover esser sostituita anche se non ha esaurito il toner. Questa situazione può essere dovuta all'usura o all'esaurimento di altri componenti.
- Non far cadere all'interno della stampante fermagli, punti metallici o altri piccoli oggetti metallici.
- Non esporre la cartuccia di stampa priva di coperchio alla luce diretta del sole per tempi prolungati.
- Quando si rimuove la cartuccia di stampa, fare attenzione a non farla cadere.
- Conservare le cartucce di stampa in un luogo fresco e buio.
- Se le cartucce di stampa non vengono sostituite quando è necessario, non sarà possibile stampare. Si raccomanda di avere sempre delle cartucce di stampa di scorta.
- Le cartucce di stampa (materiali di consumo) non sono coperte da garanzia. Tuttavia, per qualsiasi problema, rivolgersi al negozio presso cui è stato effettuato l 'acquisto.
- Non agitare né urtare la cartuccia di stampa dopo aver estratto il sigillo a nastro, per evitare che la carta si sporchi, il toner fuoriesca o la stampante si guasti.
- Nell'ambito del programma di riciclaggio delle cartucce di stampa, si invitano gli utenti a smaltire in modo corretto le cartucce di stampa usate. Per informazioni dettagliate, contattare il proprio rivenditore o l'assistenza tecnica.
- Non chiudere il coperchio anteriore con eccessiva forza. Se non si riesce a chiudere il coperchio con facilità, estrarre la cartuccia di stampa dalla stampante e inserirla di nuovo. Quindi chiudere di nuovo lo sportello anteriore.
La risposta è stata utile?
La valutazione è stata inviata, inviare suggerimenti su come rendere la risposta più utile.
Answer
Istruzioni per la sostituzione della cartuccia di stampa
Informazioni sul contatto (required)