Come utilizzare lo Strumento di conversione JPEG
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si utilizza lo Strumento di conversione JPEG?
Fare clic su per visualizzare o nascondere tutte le informazioni aggiuntive incluse in questa risposta.
Come utilizzare lo Strumento di conversione JPEG
Lo Strumento di conversione JPEG converte in file JPEG i file JPEG non supportati dal proiettore, i file immagine di altri formati, i file Microsoft® PowerPoint®, e altri file analoghi. I file JPEG convertiti con questo strumento possono essere visualizzati dopo essere stati inviati con la Wireless LAN, oppure salvati su un dispositivo di memoria USB.
[+] Avvio dello Strumento di conversione JPEG
Sullo schermo del computer appare la finestra mostrata a destra.
Trascinare il cursore delle Impostazioni qualità immagine verso sinistra o verso destra per impostare la qualità dell'immagine dopo la conversione. Con valori inferiori si hanno file di minori dimensioni, ma diminuisce anche la qualità dell'immagine. (Non è possibile ripristinare la qualità di un'immagine dopo averla diminuita.)
[+] Conversione di un file immagine
I file JPEG creati con formati di compressione non supportati dal proiettore, per esempio metafile Windows® (wmf) e file bitmap (bmp), sono convertiti in file JPEG.
|
![]() ![]() ![]() ![]()
|
[+] Conversione di file creati con Microsoft® PowerPoint®
Questo processo permette di effettuare presentazioni senza utilizzare un computer, convertendo file di presentazione creati con Microsoft® PowerPoint® in file JPEG, archiviandoli in un dispositivo di memoria USB e visualizzandoli quindi in una presentazione.
- Per utilizzare questa modalità di conversione, nel computer deve essere installato Microsoft® PowerPoint®.
- Questo processo supporta solo immagini statiche. Animazioni e audio non sono supportati.
I file di presentazione creati con Microsoft® PowerPoint® consistono in genere di diverse diapositive. Per questo motivo, lo strumento crea una cartella con il nome specificato nel passaggio (5), più avanti, e in questa cartella è creato un file per ogni diapositiva (iniziando con slide001.jpg).
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[+] Effettuare una presentazione con file JPEG convertiti
- (1)
- Copiare la cartella creata dallo Strumento di conversione JPEG, e/o il suo contenuto, in un dispositivo di memoria USB.
- (2)
- Seguire il passaggio 1 in "Visualizzare una presentazione da un elenco di miniature" per visualizzare un elenco di miniature.
- (3)
- Seguire le istruzioni del passaggio 2 in "Visualizzare una presentazione da un elenco di miniature" per trovare la miniatura della prima diapositiva, Slide001.jpg, e spostarvi sopra la cornice arancione. (Selezionare Slide001.jpg)
- (4)
- Premere il pulsante
del telecomando. Sullo schermo viene visualizzata la prima diapositiva ingrandita. Ciò dà il via alla presentazione. - (5)
- Per passare alla diapositiva successiva, fare clic sul pulsante
del telecomando. Per tornare alla precedente diapositiva, fare clic sul pulsante
.
[+] Creare un'acquisizione schermo e convertirla in un file JPEG
Questa funzione salva l'attuale schermata del computer come file JPEG.
|
![]() ![]() ![]()
|
Nota
La risoluzione selezionata nella finestra di dialogo sarà la massima risoluzione del file immagine convertito. Specificare la risoluzione in base alla risoluzione del proiettore.
per selezionare il formato di file. Un elenco di file di quel formato apparirà nella finestra di dialogo Apri.












