Uso della funzione di Inoltro fax
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si utilizza la funzione di Inoltro fax?
Fare clic su per visualizzare o nascondere tutte le informazioni aggiuntive incluse in questa risposta.
È possibile stampare i documenti ricevuti e di inoltrarli ad un Destinatario finale specificato. Questa funzione è utile se, ad esempio, si è in un altro ufficio e si desidera una copia dei propri documenti da inviare a quell'ufficio. Come destinazione di inoltro è possibile specificare anche una "e-mail" e una "cartella".
ImportanteI destinatari finali possono essere selezionati solo tra le destinazioni programmate nella Rubrica.
Come destinazione di inoltro è possibile impostare un numero di fax, una destinazione IP-Fax, un indirizzo e-mail, una cartella di destinazione.
Se si desidera cambiare i destinatari finali a seconda dei mittenti, specificare i destinatari finali in base ai mittenti, in "Programma mittente speciale". I documenti non ricevuti dai mittenti specificati sono inviati alla destinazione specificata in tale funzione.
Secondo l'impostazione "Impostazione file ricezione" in "Impostazioni fax", è possibile scegliere se stampare o memorizzare o meno i documenti inoltrati.
L'eliminazione di una destinazione specificata come destinazione di inoltro dalla lista destinazioni causerà l'eliminazione delle impostazioni della destinazione di inoltro, quindi occorrerà registrarle di nuovo. Quando si cambia una destinazione, i documenti verranno inviati alla nuova destinazione. Se non vi sono destinazioni del tipo specificato, è possibile selezionare la destinazione da utilizzare come alternativa.
È possibile programmare uno dei tasti di funzionamento rapido con le operazioni per tale funzione.
Se è stata specificata una destinazione e-mail o una destinazione cartella per l'inoltro, è possibile anche specificare il formato file utilizzato per l'inoltro.
Parametri utente (switch 37, bit 4) nel menu Impostazioni Fax consente di includere il nome del mittente nei nomi dei file inviati a cartelle. Tuttavia, se il sistema operativo del destinatario non è in grado di accettare determinati caratteri nei nomi file, è possibile che il nome file appaia confuso e che si verifichi una perdita di dati. Per impedire che questo accada, utilizzare Parametri utente (switch 37, bit 5) per limitare i nomi file a soli caratteri standard. Se si verificano ancora errori, disabilitare la visualizzazione del nome del mittente nei nomi file dei documenti inoltrati alle cartelle.
[+] Programmazione di un destinatario finale
- È possibile registrare un destinatario finale per ogni mittente speciale. Per registrare due o più destinatari finali, utilizzare un gruppo di destinatari. Tuttavia, per un gruppo è possibile specificare un massimo di 498 destinazioni.
- Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].
- Premere [Impostazioni Fax].
- Premere [Impostazioni RX].
- Premere [Inoltro].
- Premere [Attivo].
Se esiste un Destinatario finale già programmato, viene visualizzato il nome del destinatario. Per cambiare il destinatario, premere [Ricevente] e passare al punto 5.
Per annullare l'inoltro, premere [Disattivo] e passare al punto 9. - Specificare un destinatario finale tramite la lista destinazioni, quindi premere [OK].
Premere la scheda del tipo di trasmissione per selezionare il numero di fax, l'Internet fax, l'indirizzo email o la cartella di destinazione.
Le destinazioneiIP-Fax vengono visualizzate nell'elenco delle destinazioni fax.
Impostare una destinazione e-mail in Impostazione rubrica, in Strumenti amministratore, nel menu delle Impostazioni di Sistema.
Impostare una cartella di destinazione in Impostazione rubrica, in Strumenti amministratore, nel menu delle Impostazioni di Sistema.
Se un'e-mail o cartella di destinazione è già stata specificata per l'inoltro, è possibile specificare il formato del file per l'inoltro.
In caso di errore, premere [Cancella] prima di premere [OK] e riprovare. - Premere [Sicurezza].
Se non si specifica la funzione di sicurezza, procedere al passaggio 9.
La sicurezza è impostata per usare l'autenticazione S/MIME.
- Selezionare le funzioni di sicurezza.
Per specificare la crittografia per i documenti per l'Inoltro, premere [Crittografia]. Per usare la funzione di crittografia, l'indirizzo deve essere memorizzato nella Rubrica e avere l'opzione crittografia abilitata.
Per ulteriori dettagli sulla crittografia, consultare il proprio amministratore.
Per inserire una firma nei documenti per l'inoltro, premere [Firma].
- Premere [OK].
- Premere [OK].
- Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].
- Selezionando [Crittografa tutto] nelle impostazioni di crittografia, l'e-mail crittografata viene inviata a prescindere dalle impostazioni di crittografia in [Sicurezza]. Per ulteriori dettagli sulla crittografia, rivolgersi all'amministratore.
- La firma elettronica è limitata nei seguenti modi, a seconda delle impostazioni S/MIME su Web Image Monitor. Per ulteriori dettagli sulla firma elettronica, consultare il proprio amministratore.
- Se è stato impostato [Imposta individualmente]:
è possibile impostare [Firma] in [Sicurezza] e allegare una firma elettronica all'e-mail per ciascuna trasmissione. - Se è stato impostato [Non usare firme]:
anche se si preme [Sicurezza], non verrà visualizzato [Firma]. - Se è stato impostato [Usa firme]:
quando viene inviata un'e-mail, verrà allegata una firma elettronica. L'impostazione [Firma] in [Sicurezza] non può essere annullata.
- Se è stato impostato [Imposta individualmente]:
[+] Uscita dalla funzione di inoltro
- Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].
- Premere [Impostazioni Fax].
- Premere [Impostazioni RX].
- Premere [Inoltro].
- Premere [Disattivo], quindi premere [OK].
- Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].
[+] Contrassegno di inoltro
Questa sezione descrive il contrassegno di inoltro.
È possibile stampare un contrassegno di inoltro sui documenti inoltrati del destinatario.
Il destinatario può distinguere fra documenti inoltrati e ricevuti normalmente.
Questa funzione non è disponibile quando si esegue l'inoltro dalla memoria in una destinazione e-mail o in una destinazione cartella.
È possibile specificare se stampare o meno un Segno di inoltro nei Parametri utente (switch 02, bit 0).