Messaggi visualizzati durante l'uso della funzione scanner

Pubblicato 09/29/2011 07:44 PM  |  Aggiornato 03/15/2023 04:23 PM  |  ID risposta 143236

Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.

Altri utenti hanno valutato questa risposta come utile
0

Stampa

Cosa significano i messaggi visualizzati durante l'uso della funzione scanner?

Fare clic su per visualizzare o nascondere tutte le informazioni aggiuntive incluse in questa risposta.

Questa sezione illustra i messaggi principali che appaiono sul display e sul computer client. Se appaiono altri messaggi, seguire le relative istruzioni.

[+] Messaggi visualizzati sul pannello di controllo durante l'uso della funzione scanner

Questa sezione illustra le possibili cause e soluzioni dei messaggi di errore che appaiono sul pannello di controllo. Se appare un messaggio non descritto in questa sezione, procedere attenendosi a quanto indicato nel messaggio.

Messaggio Cause Soluzioni
"L'autenticazione è fallita." Il nome utente o la password di accesso inseriti non sono corretti. Contattare l'amministratore utente.
"L'autenticazione è fallita." Il dispositivo non può eseguire l'autenticazione. Rivolgersi all'amministratore.
"Autenticazione con la destinazione fallita. Controllare le impostazioni. Per controllare lo stato corrente, premere [Stato file acquisiti]." Il nome utente o la password immessi non sono validi.
  • Controllare che il nome utente e la password siano corretti.
  • Controllare che l'ID e la password per la cartella di destinazione siano corretti.
  • Non è possibile riconoscere una password di 128 caratteri o più.
"Impossibile comunicare con il PC. Contattare l'amministratore." Protocollo WSD (Dispositivo) o WSD (Scanner) disabilitato. Rivolgersi all'amministratore.
"Impossibile rilevare il formato dell'originale. Seleziona formato scansione." L'originale posizionato sul vetro di esposizione non è di formato standard.
  • Posizionare correttamente l'originale.
  • Specificare il formato di scansione.
  • Quando si posiziona un originale direttamente sul vetro di esposizione, l'azione di sollevamento/abbassamento dell'ADF innesca il processo di rilevamento formato originale automatico. Sollevare il vestro di esposizione per più di 30 gradi.
"Impossibile trovare il percorso specificato. Controllare le impostazioni." Il nome del computer di destinazione o il nome cartella non è valido. Controllare se il nome del computer e quello della cartella di destinazione sono corretti.
"Impossibile trovare il percorso specificato. Controllare le impostazioni." Un programma antivirus o firewall impedisce al dispositivo di collegarsi al computer.
  • I programmi antivirus e i firewall possono impedire ai computer di stabilire un collegamento con il dispositivo.
  • Per evitare che un'applicazione antivirus blocchi il collegamento, registrare il programma fax nella lista di esclusione del programma antivirus.
  • Per evitare che il firewall blocchi la connessione, registrare l'indirizzo IP del dispositivo nelle impostazioni di esclusione.
"Imposs.avviare scans.perchè comunicaz. è fallita." Il profilo di scansione non è impostato sul computer client. Impostare il profilo di scansione. Per dettagli in merito, vedere "Modifica del profilo di scansione".
"Imposs.avviare scans.perchè comunicaz. è fallita." L'impostazione [Nessuna azione] è stata selezionata sul computer, forzando il client a restare inattivo quando riceve dati acquisiti. Aprire le proprietà dello scanner, fare clic sulla scheda [Eventi] e selezionare [Avvia il programma] come risposta del computer alla ricezione dei dati acquisiti.
"Impossibile avviare la scansione. Controllare le impostazioni sul PC." Il profilo di scansione potrebbe non essere configurato correttamente. Controllare la configurazione del profilo di scansione.
"Imposs.scriv.su disp.memor. Verificare impostaz.disp.memor. e macchina." Il dispositivo di memoria è guasto o il nome file contiene un carattere che non può essere usato.
  • Controllare se il dispositivo è difettoso.
  • Controllare il dispositivo di memoria. È possibile che non sia formattato o che il formato non sia compatibile con questo dispositivo.
  • Controllare il nome del file impostato al momento della scansione. Per dettagli sui caratteri che possono essere usati nei nomi file, vedere "Specificare il nome file".
"Imposs.scriv.su disp.memor. perchè lo spazio libero è insufficiente." Il dispositivo di memoria è pieno e i dati non possono essere salvati. Anche se la memoria sembra avere sufficiente spazio, i dati possono non essere salvati se il numero di file è superiore al limite massimo.
  • Sostituire il dispositivo di memoria.
  • Se il documento è scansito come pagina singola o diviso per pagine multiple, i dati già scritti nella memoria sono salvati così come sono. Sostituire il dispositivo e premere [Riprova] per salvare i dati rimanenti, oppure premere [Annulla] per eseguire di nuovo la scansione.
"Imposs.scriv.su disp.memor. perchè il dispositivo è protetto da scrittura." Il dispositivo di memoria è protetto da scrittura. Sbloccare la protezione da scrittura sul dispositivo.
"Il file acquisito supera il numero max. di pagine per file. Impossibile inviare i dati acquisiti." Il numero massimo delle pagine per file è stato superato. Ridurre il numero delle pagine nel file trasmesso, quindi reinviare il file. Vedere "Funzione di memorizzazione".
"Connessione con server LDAP impossibile. Controllare lo stato del server." Si è verificato un errore di rete e la connessione non è riuscita. Tentare l'operazione ancora una volta.
  • Tentare l'operazione ancora una volta. Se il messaggio non scompare, la rete potrebbe essere sovraccarica.
  • In [Impostazioni di Sistema], sotto [Strumenti amministr.], controllare le impostazioni del server LDAP. Per ulteriori dettagli, vedere "Programmazione del server LDAP".
"Impossibile inviare i dati perchè il PC ha eseguito il timeout prima dell'invio." Si è verificato un timeout durante l'utilizzo dello scanner WSD. I timeout si verificano quando trascorre troppo tempo tra la scansione di un originale e l'invio dei relativi dati. Le seguenti sono possibili cause di timeout:
  • Troppi originali per gruppo.
  • Originali inceppati.
  • Trasmissione di altri lavori.
  • Ridurre il numero di originali ed eseguire nuovamente la scansione.
  • Rimuovere gli originali inceppati ed eseguire nuovamente la scansione.
  • Utilizzare il giornale scanner per controllare che non ci siano lavori in attesa di trasmissione, quindi eseguire nuovamente la scansione.
"Le destinaz.a cui i file crittogr.verranno inviati contengono utenti senza certificati o con certificati non validi. Verificare le destinazioni." I certificati S/MIME della destinazione non sono validi o non possono essere trovati. Rivolgersi all'amministratore.
"Le destinaz. a cui i file crittogr. verranno inviati contengono utenti non verificati dai certificati. Verificare le destinazioni." I certificati S/MIME sono validi, ma non è stato possibile trovare l'Autorità di certificazione per la destinazione in questione. Rivolgersi all'amministratore.
"Il codice utente inserito non è corretto. Inserire nuovamente." È stato immesso un codice utente errato. Controllare le impostazioni di autenticazione, quindi specificare un codice utente corretto.
"Superata la dimensione massima dell'e-mail. L'invio dell'e-mail è stato annullato. Controllare [Dimensione max. e-mail] in Impostazioni scanner." Il formato file per pagina ha raggiunto il formato e-mail massimo specificato in [Impostazioni Scanner].
  • In [Impostazioni Scanner], sotto [Impostazioni di invio], modificare l'impostazione [Dimensione max. e-mail].
  • In [Impostazioni Scanner], sotto [Impostazioni di invio], impostare [Dividi e invia e-mail] su [Sì (per pagina)] o [Sì (per dimens.max)].
"Superato nr. max. di risultati visualizzabili. Max.: n" (n. sta per un numero) I risultati della ricerca hanno superato il numero massimo visualizzabile. Effettuare una nuova ricerca dopo aver cambiato le condizioni di ricerca.
"Superata la capacità dati max. Contr.risol.scans., quindi prem.ancora Avvio." I dati acquisiti hanno superato la capacità massima di dati. Specificare nuovamente il formato e la risoluzione di scansione. Potrebbe non essere possibile acquisire originali molto grandi ad una risoluzione elevata. Vedere "Rapporto tra risoluzione e formato scansione".
"Superata la capacità dati max. Contr.risol.scansr, quindi ripos. n origin." L'originale acquisito ha superato la capacità massima di dati. Specificare nuovamente il formato e la risoluzione di scansione. Potrebbe non essere possibile acquisire originali molto grandi ad una risoluzione elevata. Vedere "Rapporto tra risoluzione e formato scansione".
"Superato limite di caratteri alfanumerici per il percorso." Il numero massimo dei caratteri alfanumerici specificabili in un percorso è stato superato. Il numero massimo di caratteri che si può immettere per il percorso è 256. Verificare il numero di caratteri immesso, quindi reimmettere il percorso.
"Superato numero max. di caratteri alfanumerici." Il numero massimo di caratteri alfanumerici è stato superato. Accertarsi del numero massimo di caratteri che possono essere inseriti, quindi immetterli nuovamente. Vedere "Valori delle varie voci di impostazione della funzione Trasmissione/Memorizzazione/Consegna".
"Superato il limite di file inviabili contemporanemente. Ridurre il numero di file selezionati." Il numero di file ha superato il massimo numero possibile. Ridurre il numero dei file e reinviarli.
"Superato limite di file utilizzabili nel Document server contemporaneamente." È stato superato il numero massimo di file memorizzabili nel Document server. Controllare i file memorizzati dalle altre funzioni, quindi eliminare i file inutili. Per dettagli sull'eliminazione di file, vedere "Eliminazione di un documento memorizzato".
"Numero massimo di pagine per file superato. Memorizzare le pagine acquisite in un file?" Il file memorizzato ha superato il numero massimo di pagine per un file. Specificare se memorizzare i dati. Scansire le pagine non ancora acquisite, e memorizzarle come un nuovo file. Vedere "Memorizzazione dei file utilizzando la funzione scanner".
"Limite di file in attesa superato. Riprovare dopo l'invio del file corrente." Il numero massimo dei file in attesa è stato superato. Ci sono 100 file in attesa nella coda di invio per e-mail, Scan to Folder o le funzioni di recapito. Attendere finché i file non sono stati inviati.
"Superato numero max. di file memorizzati. Impossibile inviare i dati scansiti come file di acquisizione." Troppi file sono in attesa di recapito. Ritentare dopo il loro recapito.
"Superata capacità max. per file. Premere [Invia] per inviare i dati acquisiti. Per eliminare i dati, premere [Annulla]." Il numero delle pagine acquisite ha superato la capacità massima di pagine. Selezionare se inviare i dati acquisiti finora.
"Superata capacità max. per file. Premere [Scrivi] per scrivere i dati acquisiti sul disp.memor., o premere [Annulla] per eliminarli." La scansione non è stata completata perchè il numero massimo di pagine che possono essere acquisite dal dispositivo è stato superato durante la scrittura sulla memoria. Ridurre il numero di documenti da scrivere sul dispositivo di memoria e riprovare.
"Numero massimo di file da memorizzare superato. Eliminare tutti i file non necessari." Troppi file sono in attesa di recapito. Ritentare dopo il loro recapito.
"Scaduto il tempo per la ricerca del server LDAP. Controllare lo stato del server." Si è verificato un errore di rete e la connessione non è riuscita.
  • Tentare l'operazione ancora una volta. Se il messaggio non scompare, la rete potrebbe essere sovraccarica.
  • In [Impostazioni di Sistema], sotto [Strumenti amministr.], controllare le impostazioni del server LDAP. Per ulteriori dettagli, vedere "Programmazione del server LDAP".
"Certificati non validi o nessun certificato S/MIME trovato." I certificati S/MIME della destinazione non sono validi o non possono essere trovati. Rivolgersi all'amministratore.
"L'autenticazione del server LDAP è fallita. Controllare le impostazioni." Il nome utente e la password differiscono da quelli impostati per l'Autenticazione LDAP. In [Impostazioni di Sistema], sotto [Strumenti amministr.], controllare le impostazioni del server LDAP. Per ulteriori dettagli, vedere "Programmazione del server LDAP".
"Memoria satura. Impossibile eseguire scansione. I dati acquisiti verranno eliminati." A causa dello spazio insufficiente sul disco rigido, la prima pagina potrebbe non essere scansita. Tentare una delle seguenti soluzioni:
"Memoria satura. Memorizzare il file acquisito?" Poiché non c'è abbastanza spazio libero nel disco rigido della macchina per la memorizzazione nel Document server, potrebbero essere acquisite solamente alcune pagine. Specificare se utilizzare i dati.
"Memoria satura. Prem.[Scrivi] per scrivere dati acquisiti sul disp.memor, o premere [Annulla] per eliminarli." La scansione non può essere completata perchè c'era poco spazio sul disco fisso al momento di salvare i dati nel dispositivo. Selezionare se salvare il documento scansito nel dispositivo di memoria.
"Memoria satura. Scansione annullata. Premere [Invia] per inviare i dati acquisiti. Per eliminare i dati, premere [Annulla]." Poiché non c'è abbastanza spazio libero nel disco fisso della macchina per il recapito o l'invio tramite e-mail durante la memorizzazione nel Document server, potrebbero essere acquisite solamente alcune pagine. Specificare se utilizzare i dati.
"Dispositivo memorizzazione non rilevato. Inserire il dispositivo." Non c'è alcun dispositivo inserito. Inserire un dispositivo di memoria o controllare se il dispositivo di memoria è inserito correttamente nello slot.
"Carta esaurita. Caricare carta di uno dei seguenti formati." Non è stata sistemata della carta nel vassoio carta specificato. Caricare carta del formato indicato nel messaggio. Vedere Caricamento carta.
"Caricamento WSD in corso... Attendere." La funzione scanner WSD viene preparata. Attendere qualche istante.
"Solo un dispositivo di archiviazione in memoria per volta può essere usato. Rimuovere tutti gli altri dispositivi di memoria per riprendere la scrittura." Solo un dispositivo alla volta può essere collegato. Inserire un solo dispositivo di memoria nello slot.
"Originale in scansione da un'altra funzione. Passare alla funzione seguente, quindi premere il tasto Stop per annullare la scansione o premere il tasto Avvio per continuare." Viene utilizzata una funzione del dispositivo diversa dalla funzione scanner, ad esempio la funzione copiatrice. Annullare il lavoro in corso.

Ad esempio, premere i tasti [Esci] e [Copia]. In seguito, premere il tasto [Cancella/Stop]. Quando viene visualizzato il messaggio "È stato premuto il tasto Cancella/Stop. Procedere con l'interruzione della scansione?" premere [Stop].
"Il buffer di uscita è pieno. L'invio dei dati è stato annullato. Riprovare più tardi." Vi sono troppi lavori in stato di attesa, e l'invio è stato cancellato. Ritentare l'invio al termine dell'invio di lavori nello stato di attesa.
"Indirizzo e-mail autenticazione SMTP e Indirizzo e-mail amministr.non corrisp." L'indirizzo e-mail di autenticazione SMTP e l'indirizzo e-mail dell'amministratore non corrispondono. Rivolgersi all'amministratore.
"Il giornale scanner è pieno. Controllare le Impostazioni scanner." "Stampa ed elimina giornale scanner" in [Impostazioni Scanner] è impostato su [Non stampare:Disabilita Invio] e il giornale dello scanner è pieno. Stampare o eliminare il giornale scanner. Per maggiori dettagli, vedere "Stampa ed elimina giornale scanner".
"Il file selezionato è attualmente in uso. Impossibile cambiare il nome file." Non si può modificare il nome di un file il cui stato è "In attesa..." oppure che è in corso di modifica tramite DeskTopBinder. Annullare la trasmissione (stato "In attesa..." annullato) o l'impostazione DeskTopBinder, quindi modificare il nome del file.
"Il file selezionato è attualmente in uso. Impossibile cambiare la password." Non si può modificare la password di un file il cui stato è "In attesa..." oppure che è in corso di modifica tramite DeskTopBinder. Annullare la trasmissione (stato "In attesa..." annullato) o l'impostazione DeskTopBinder, quindi modificare la password.
"Il file selezionato è attualmente in uso. Impossibile cambiare il nome utente." Non si può modificare il nome di un mittente il cui stato è "In attesa..." oppure che è in corso di modifica tramite DeskTopBinder. Annullare la trasmissione (stato "In attesa..." annullato) o l'impostazione DeskTopBinder, quindi modificare il nome utente.
"Impossibile inviare i dati. I dati verranno rinviati successivamente." Si è verificato un errore di rete e un file non è stato inviato correttamente. Attendere che il sistema provi automaticamente a ripetere linvio allo scadere del tempo preimpostato. Se l'invio fallisce di nuovo, contattare l'amministratore di rete.
"Sono presenti destinazioni non valide. Selezionare solo le destinazioni valide?" Il gruppo specificato contiene alcune destinazioni per l'invio tramite e-mail e alcune destinazioni per l'invio tramite Scan to Folder, entrambe le quali sono incompatibili con il metodo di trasmissione specificato. Nel messaggio che appare ad ogni trasmssione, premere [Seleziona].
"Alcuni dei file selezionati sono attualmente in uso. Impossibile eliminarli." Non si può eliminare un file in attesa di essere trasmesso (Stato visualizzato "In attesa...") o le cui informazioni sono in corso di modifica tramite DeskTopBinder. Annullare la trasmissione (stato "In attesa..." annullato) o l'impostazione DeskTopBinder, quindi eliminare il file.
"Alcune pagine sono quasi vuote. Per annullare, premere il tasto Stop." La prima pagina del documento è quasi vuota. Potrebbe essere stato acquisito il lato vuoto dell'originale. Assicurarsi di posizionare gli originali in modo corretto.
"Il nome file inserito contiene caratteri non validi. Inserire di nuovo il nome file utilizzando i seguenti caratteri a 1 byte. " da 0 a 9 ", " da A a Z ", " da a a z ", " . - _"" Il nome file contiene un carattere che non può essere usato. Controllare il nome del file impostato al momento della scansione. Per dettagli sui caratteri che possono essere usati nei nomi file, vedere "Specificare il nome file".
"Tra i file selezionati ci sono file senza privilegi d'accesso. Verranno eliminati solo i file con privilegi d'accesso." Si è tentato di eliminare dei file senza essere in possesso dell'apposita autorizzazione. I file possono essere eliminati dall'amministratore file. Per eliminare un file per cui non si possiede l'autorizzazione per tale operazione, contattare l'amministratore.
"La trasmissione è fallita. La memoria sul disco fisso del destinatario non è sufficiente. Per controllare lo stato corrente, premere [Stato file acquisiti]." La trasmissione non è stata completata con successo. Non c'era spazio libero a sufficienza sul disco fisso del server SMTP, del server FTP o del computer client alla destinazione. Allocare spazio sufficiente.
"La trasmissione è fallita. Per controllare lo stato corrente, premere [Stato file acquisiti]." Durante l'invio di un file, si è verificato un errore di rete e non è stato possibile inviare correttamente il file. Se lo stesso messaggio appare ancora dopo la scansione, la causa può essere una rete mista o le impostazioni di rete sono state cambiate durante la trasmissione scanner WSD. Verificare con l'amministratore del sistema.
"Aggiornamento lista destinazioni non riuscito. Riprovare?" Si è verificato un errore di rete. Controllare se il server è collegato.
"Aggiornamento elenco destinazioni in corso... Attendere. La destinazione o il mittente specificato è stato cancellato." Una destinazione specificata o il nome di un mittente è stato annullato quando è stato aggiornato l'elenco destinazioni nel server di consegna. Specificare nuovamente la destinazione o il nome del mittente.
"Aggiornamento elenco destinazioni in corso... Attendere. La destinazione o il mittente specificato è stato cancellato." La lista destinazioni è in corso di aggiornamento dalla rete tramite Web Image Monitor. Attendere che il messaggio scompaia. Non spegnere la macchina mentre è visualizzato il messaggio. In base al numero delle destinazioni da aggiornare, potrebbero esserci ritardi prima di poter riprendere il funzionamento. Le operazioni non sono possibili durante la visualizzazione del messaggio.
"Non si dispone dei privilegi per usare questa funzione." Il nome utente che ha effettuato l'accesso non dispone dei privilegi per l'uso della funzione selezionata.
  • Contattare l'amministratore per ottenere il privilegio di accesso per la funzione richiesta.
  • I programmi antivirus e i firewall possono impedire ai computer di stabilire un collegamento con il dispositivo.
  • Per evitare che un'applicazione antivirus blocchi il collegamento, registrare il programma fax nella lista di esclusione del programma antivirus.
  • Per evitare che il firewall blocchi la connessione, registrare l'indirizzo IP del dispositivo nelle impostazioni di esclusione.
"Contiene caratteri non validi. Inserire nuovamente." Il nome file contiene un carattere che non può essere usato. Controllare il nome del file impostato al momento della scansione. Il nome file specificato nella funzione Invio file di scansione a cartelle non può contenere i seguenti caratteri:

\ / : * ? " < > |

" Il nome file non può iniziare o finire con un punto ".".

[+] Modifica del profilo di scansione

Usare la seguente procedura per modificare un profilo di scansione.
Ogni volta che la periferica viene registrata per la prima volta su un computer, si crea automaticamente un profilo. Con la procedura seguente è possibile modificare questo profilo nel computer.

  1. Dal menu [Start] fare clic su [Pannello di controllo].

    Il pannello di controllo si apre.

  2. Fare clic su [Hardware e suoni].

    A seconda delle impostazioni del Pannello di controllo, potrebbe non essere necessario eseguire questo punto.

  3. Fare clic su [Scanner e fotocamere digitali].

    Si apre la finestra di dialogo [Scanner e fotocamere digitali].

  4. Selezionare la periferica e fare clic su [Profili di digitalizzazione].

    Si apre la finestra di dialogo [Profili di digitalizzazione].

  5. Selezionare un profilo e fare clic su [Modifica].

    Si apre la finestra di dialogo [Modifica profilo].

  6. Configurare le impostazioni necessarie.

  7. Fare clic su [Salva profilo].

    Le impostazioni di scansione modificate vengono salvate come un profilo.
    Per eliminare un profilo, fare clic su [Elimina] nella finestra di dialogo Profili di digitalizzazione visualizzata nel passaggio 4.
Nota
  • Se un profilo non appare nella finestra di dialogo [Scanner e fotocamere digitali], è possibile che la periferica associata sia spenta o che le impostazioni dello scanner WSD necessarie non siano state specificate. Per dettagli sulle impostazioni dello scanner WSD.
  • Se un profilo non appare nella finestra di dialogo [Profili di digitalizzazione], ricrearlo come nuovo profilo.
  • È possibile creare più profili.

[+] Specificare il nome file

Questa sezione spiega la procedura per specificare il nome del file.

Al file acquisito verrà dato un nome che include l'ora, la data di scansione, un numero di pagina a quattro cifre ecc.

  • Ai file a pagina singola e a pagine multiple divise vengono assegnati nomi di file contenenti la data e l'ora di scansione e un numero di pagina a quattro cifre. Un trattino basso viene inserito tra la data e l'ora e un numero di pagina a quattro cifre.

    (Esempio: Il nome di un file scansito come TIFF a pagina singola alle ore 15:30, 15 sec., 10 ms del 31 dic. 2020, sarà 20201231153015010_0001.tif)

  • Ai file multipagina vengono assegnati nomi contenenti l'ora e la data della scansione.

    (Esempio: Il nome di un file scansito in TIFF multipagina alle ore 15:30, 15 sec., 10 ms del 31 dic. 2020, sarà 20201231153015010.tif)

Se necessario, è possibile modificare il nome del file.

  1. Premere [Nome/Tipo file invio].
    Illustrazione pannello operativo

  2. Premere [Nome file].
    Illustrazione schermata pannello operativo
    Si apre la tastiera sul display.

  3. Inserire un nome file.

  4. Premere due volte [OK].

[+] Modifica del numero iniziale dei numeri di serie del nome file

A un file a pagina singola viene assegnato un numero di serie dopo il nome di file. Il numero iniziale di questo numero di serie può essere modificato come segue:

  1. Premere [Nome/Tipo file invio].
    Illustrazione pannello operativo

  2. Premere [Modifica] alla destra della casella di immissione.
    Illustrazione schermata pannello operativo

  3. Utilizzando i tasti numerici, immettere la cifra iniziale del numero di serie.

  4. Premere il tasto [Cancelletto].

  5. Premere [OK].

Nota

  • È possibile cambiare la cifra di partenza solo se un tipo di file a pagina singola è selezionato.
  • Il numero di cifre di un numero di serie può essere modificato. Modificare il numero in [Impostazioni Scanner], Nr. di cifre per file a pagina singola. È possibile selezionare 4 o 8.

[+] Funzione di memorizzazione

Nella tabella seguente sono riportati i valori massimi delle impostazioni della funzione di memorizzazione.

Valori delle voci impostate per la memorizzazione di file

Voce Valore massimo Commenti
Numero di caratteri per il nome di file 64 caratteri alfanumerici Sul pannello di controllo sono visualizzati i primi 16 caratteri. Se i file memorizzati vengono visualizzati su un computer client con DeskTopBinder, è possibile visualizzare tutti i caratteri immessi.
Numero di caratteri per il nome utente 20 caratteri alfanumerici Sul pannello di controllo sono visualizzati i primi 16 caratteri. Se i file memorizzati vengono visualizzati su un computer client con DeskTopBinder, è possibile visualizzare tutti i caratteri immessi.
Numero di caratteri della password Numero di 4 o 8 cifre -
Numero di file memorizzati selezionabili contemporaneamente 30 file -
Numero di file memorizzabili 3.000 file Rappresenta il numero totale di file che può essere memorizzato per le funzioni scanner, copiatrice, document server, fax e stampante.
Numero massimo di pagine memorizzabili 9.000 pagine Rappresenta il numero totale di file che può essere memorizzato per le funzioni scanner, copiatrice, document server, fax e stampante.
Numero di pagine memorizzabili per file 1.000 pagine -
Dimensione massima memorizzabile 2.000 MB per file -

[+] Programmazione del server LDAP

Questa sezione illustra come programmare il server LDAP.
  1. Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].
    Illustrazione tasto Strumenti utente/Contatore
  2. Premere [Impostazioni di Sistema].
  3. Premere [Strumenti amministr.].
  4. Premere due volte il tasto [Freccia giùSuccessivo].
  5. Premere [Programma/Cambia/Elimina Server LDAP].
  6. Verificare che sia selezionato [Programma/Cambia].
  7. Selezionare il server LDAP che s'intende programmare o modificare.

    Quando si programma il server, selezionare [*Non programmato].
  8. Premere [Modifica] in "Nome".
  9. Inserire il nome e premere [OK].
  10. Premere [Modifica] in "Nome server".
  11. Inserire il nome del server e premere [OK].
  12. Premere [Modifica] in "Base di ricerca".

    Selezionare una cartella principale per avviare la ricerca dagli indirizzi e-mail registrati nella cartella selezionata che sono le destinazioni della ricerca.
  13. Immettere la base di ricerca, quindi premere [OK].

    Per esempio, se la destinazione di ricerca è il reparto vendite della società ABC, immettere "dc=reparto vendite, o = ABC". (In questo esempio, la descrizione riguarda una directory attiva. "dc" indica l'unità organizzativa e "o" la società)
    Può essere necessaria la registrazione della base di ricerca in base all'ambiente del server. Quando viene richiesta la registrazione, le ricerche non specificate daranno un errore.
    Controllare l'ambiente del server e immettere le specifiche richieste.
  14. Premere [Modifica] in "Numero porta".

    Specificare il numero di porta per comunicare con il server LDAP. Specificare una porta che risulti compatibile con il proprio ambiente di rete.
  15. Inserire il numero di porta con i tasti numerici, quindi premere il tasto [#].
  16. In "Usa connessione sicura (SSL)", premere [Attivo].

    Usare SSL per comunicare con il server LDAP.
    Per il funzionamento di SSL, il server LDAP deve supportare SSL.
    Impostando SSL su [Attivo], il numero di porta si modifica automaticamente in "636".
    Se non si attiva SSL, possono verificarsi problemi di sicurezza. Per abilitare SSL, usare le impostazioni della stampante. Per informazioni dettagliate, consultare il proprio amministratore di rete.
  17. Premere il tasto [Freccia giùSuccessivo].
  18. Selezionare il metodo di autenticazione.

    Per fare una richiesta di ricerca al server LDAP, usare l'account amministratore per l'autenticazione.
    Le impostazioni di autenticazione devono corrispondere a quelle del server. Controllare le impostazioni del server prima di impostare questa periferica.
    [Autenticazione Digest] è disponibile solo per la versione 3.0 di LDAP.
    Se si seleziona [Autenticazione testo normale], viene inviata al server LDAP una password, senza elaborazione della crittografia.
    Se si seleziona [Autenticazione Digest], viene inviata una password usando un processo di crittografia che evita la rivelazione delle password durante la trasmissione al server LDAP.
    Se si seleziona [Autenticazione Kerberos], viene inviata una password usando un processo di crittografia che evita la rivelazione delle password durante la trasmissione al server KDC, dove ha luogo l'autenticazione.
    Se si seleziona [Disattivo], andare al passaggio 24.
    Se si seleziona [Autenticazione Digest] o [Autenticazione testo normale], procedere dal passaggio 19 al 22, quindi al passaggio 24.
    Selezionando [Autenticazione Kerberos], procedere dal passaggio 19 al 23, quindi al passaggio 24.
    Illustrazione schermata pannello operativo
  19. Premere [Modifica] in "Nome utente".

    Quindi selezionare per l'autenticazione [Autenticazione Kerberos], [Autenticazione Digest] o [Autenticazione testo normale], usare il nome account e la password amministratore. Non inserire il nome e la password di amministratore quando si utilizza l'autenticazione per ogni individuo o per ogni ricerca.
  20. Immettere il nome utente, quindi premere[OK].

    Le procedure per l'impostazione del nome utente variano a seconda dell'ambiente del server. Prima di eseguire le impostazioni, verificare l'ambiente utente.
    Esempio: Nome dominio\Nome utente, Nome utente@Nome dominio, CN = Nome, OU = Nome reparto, DC = Nome server
  21. Premere [Modifica] in "Password".
  22. Immettere la password, quindi premere [OK].

    Il nome utente e la password sono necessari per l'autenticazione amministratore, per accedere al server LDAP.
    Si può accedere al server LDAP usando un nome utente memorizzato nella Rubrica.
    Se si seleziona [Autenticazione Digest] o [Autenticazione testo normale], andare al passaggio 24.
  23. Selezionare il realm.
    Illustrazione schermata pannello operativo
  24. Premere [Test connes.].

    Accedere al server LDAP per verificare che la connessione venga stabilita correttamente. Controllare che l'autenticazione funzioni come definito nelle impostazioni di autenticazione.
  25. Premere [Esci].

    Se il test di connessione non riesce, verificare le impostazioni e riprovare.
    Questa funzione non verifica le condizioni di ricerca o la base di ricerca.
  26. Premere il tasto [Freccia giùSuccessivo].
  27. Premere [Modifica] per le voci che s'intendono usare come condizioni di ricerca tra quanto segue: "Nome", "Indirizzo e-mail", "Numero fax", "Nome società", and "Nome reparto".

    È possibile immettere un attributo come chiave tipica di ricerca. Utilizzando l'attributo inserito, la funzione cerca nella rubrica del server LDAP.
  28. Immettere l'attributo che s'intende usare per la ricerca di indirizzi e-mail, quindi premere [OK].

    Il valore dell'attributo può cambiare in base all'ambiente server. Prima di impostarlo, verificare che il valore dell'attributo sia conforme all'ambiente server.
    Le voci possono essere lasciate vuote, ma non è possibile lasciare attributi vuoti quando si cercano indirizzi e-mail nella rubrica del server LDAP.
  29. Premere il tasto [Frecciaa giùSuccessivo].
  30. Premere [Modifica] in "Attributo".
  31. Immettere l'attributo che s'intende usare per la ricerca di indirizzi e-mail, quindi premere [OK].

    Il valore dell'attributo può cambiare in base all'ambiente server. Controllare che l'attributo soddisfi l'ambiente del server prima di impostarlo.
  32. Premere [Modifica] in "Visualizzazione tasti".
  33. Immettere la visualizzazione tasti, quindi premere [OK].

    La "visualizzazione tasti" registrata appare come una parola chiave per la ricerca in LDAP.
    • Senza registrazione della visualizzazione tasti
      Illustrazione schermata pannello operativo
    • Con registrazione visualizzazione tasti
      Illustrazione schermata pannello operativo
    Il tasto non appare sulla schermata di ricerca se sia "Attributo " che "Visualizzazione tasti" non sono registrati. Verificare di aver registrato entrambi gli elementi per utilizzare il criterio di ricerca opzionale.
  34. Premere [OK].
  35. Premere [Esci].
  36. Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].

[+] Rapporto tra risoluzione e formato scansione

Questa sezione spiega il rapporto tra risoluzione e formato scansione.
Risoluzione e formato scansione sono inversamente correlati. Maggiore la risoluzione (dpi), minore l'area che può essere acquisita. Analogamente, maggiore è l'area di scansione, minore è la risoluzione che può essere impostata.
Di seguito è mostrato il rapporto tra risoluzione e formato di scansione. Se la combinazione non è leggibile, "Superata capacità max. dati Controllare la risoluzione di scansione, quindi premere ancora il tasto Avvio." verrà visualizzato sul display del pannello di controllo della periferica. Modificare la condizione fino ad abilitare l'acquisizione.

Nota

  • Il livello di compressione dell'immagine può limitare le dimensioni massime dell'immagine.

[+] Quando si usano le funzioni E-mail, Scan to Folder, Scanner WSD, Memorizzazione o Consegna in rete

Questa sezione spiega la relazione tra risoluzione e formato scansione quando si utilizzano le funzioni e-mail, Scan to Folder, memorizzazione o consegna in rete.

Selezionando [Bianco e nero: Testo],[B-N: Testo/Line Art],[B-N: Testo/Foto],[Bianco e nero: Foto] o [Scala di grigi] per Tipo originale:
Possibile la scansione di tutte le combinazioni fino ad A3 (11 x 17) e 600 dpi.

Selezionando [Quadricromia: Testo/Foto] o [Quadricromia: Foto lucida] come Tipo originale:
Il formato di scansione determina la risoluzione massima possibile.
Vedere la tabella seguente per la risoluzione massima disponibile per ogni formato di scansione.

Formato scansione e risoluzione massima
Formato scansione Risoluzione massima (dpi)
A3, B4, 11x17, Legal (81/2x14), 81/2x13 400
A4, A5, A6, A7, B5, B6, Letter (81/2x11), 51/2x81/2 600

Nota

  • Immettere direttamente i formati B6, A6 e A7.
    • B6 (128 mm/5,0 pollici × 182 mm/7,1 pollici)
    • A6 (105 mm/4,1 pollici × 148 mm/5,8 pollici)
    • A7 (74 mm/2,9 pollici × 105 mm/4,1 pollici)

[+] Utilizzo del driver TWAIN o del driver WIA

Questa sezione illustra il rapporto tra risoluzione e formato di scansione quando si usano i driver TWAIN o WIA con la periferica.

Nota

  • Alcuni tipi di originali e impostazioni di risoluzione possono ridurre la qualità della scansione.

Selezionando [Binario (Testo)],[Binario (Foto)] o [Scala grigi] in [Col./Grad.:]
Il formato di scansione determina la risoluzione massima possibile.
Vedere la tabella seguente per la risoluzione massima disponibile per ogni formato di scansione.

Formato scansione e risoluzione massima
Formato scansione Risoluzione massima (dpi)
A3, 11x17 600
B4 693
Legal (81/2x14) 728
81/2x13 785
Letter (81/2x11) 825
A4 848
B5 979
A5, B6, A6, 51/2x81/2 1200

Selezionando [8 colori],[8 colori(Foto)] o [16,8 mil. di col.] in[Col./Grad.:]
Il formato di scansione determina la risoluzione massima possibile.
Vedere la tabella seguente per la risoluzione massima disponibile per ogni formato di scansione.

Formato scansione e risoluzione massima
Formato scansione Risoluzione massima (dpi)
A3, B4, A4, B5, A5, B6, A6, 11x17, Legal (81/2x14), 81/2x13, Letter (81/2x11) , 51/2x81/2 600

[+] Valori delle varie voci di impostazione per la funzione di trasmissione/memorizzazione/consegna

Questa sezione spiega i valori di diverse impostazioni delle funzioni di trasmissione, memorizzazione e consegna.

Nota

  • A seconda del tipo o delle impostazioni del file o dell'originale, può non essere possibile specificare la destinazione o immettere il numero massimo di caratteri indicato di seguito.

[+] Funzione di trasmissione

Questa sezione spiega i valori di impostazione della funzione di trasmissione.

[+] Invio di e-mail

Nella tabella seguente sono riportati i valori massimi delle impostazioni della funzione di invio tramite e-mail.

Valori delle voci impostate per l'invio tramite E-mail

Voce Valore massimo Commenti
Numero di caratteri dell'oggetto 128 caratteri alfanumerici -
Numero di caratteri del messaggio e-mail
  • Selezione dall'elenco: 400 caratteri alfanumerici (80 caratteri alfanumerici × 5 righe)
  • Inserimento manuale: 80 caratteri alfanumerici
Non è possibile inserire i messaggi dall'elenco e manualmente allo stesso tempo.
Numero di caratteri dell'indirizzo e-mail 128 caratteri alfanumerici Gli indirizzi e-mail trovati attraverso il server LDAP non possono essere selezionati se contengono più di 128 caratteri.
Numero di indirizzi che è possibile specificare contemporaneamente 500 indirizzi È possibile specificare 100 destinazioni con l'immissione diretta, inclusa la ricerca LDAP. Selezionare le altre 400 destinazioni dagli indirizzi registrati.
Dimensioni massime dei file inviati 725,3 MB per file -
Numero massimo di pagine inviate 1.000 pagine per file -

[+] Trasmissione a cartella

Nella tabella seguente sono riportati i valori massimi delle impostazioni della funzione Scan to Folder.

Valori delle voci impostate per Scan to Folder

Voce Valore massimo Commenti
Numero di caratteri per il nome di percorso su SMB 256 caratteri alfanumerici -
Numero di caratteri per il nome utente su SMB 128 caratteri alfanumerici -
Numero di caratteri per la password su SMB 128 caratteri alfanumerici -
Numero di caratteri per il nome di server su FTP 64 caratteri alfanumerici -
Numero di caratteri per il nome di percorso su FTP 256 caratteri alfanumerici -
Numero di caratteri per il nome utente su FTP 64 caratteri alfanumerici -
Numero di caratteri per la password su FTP 64 caratteri alfanumerici -
Numero di caratteri per il nome di percorso su NCP 256 caratteri alfanumerici -
Numero di caratteri per il nome utente su NCP 128 caratteri alfanumerici -
Numero di caratteri per la password su NCP 64 caratteri alfanumerici -
Numero di indirizzi che è possibile specificare contemporaneamente 50 indirizzi È possibile specificare un massimo di 50 destinazioni immesse direttamente.
Dimensioni massime dei file inviati 2.000 MB per file -

[+] Trasmissione simultanea

Nella tabella seguente sono riportati i valori massimi delle impostazioni per l'utilizzo contemporaneo delle funzioni E-mail e Scan to Folder.

Valori delle voci impostate per la trasmissione contemporanea

Voce Valore massimo Commenti
Numero di destinazioni selezionabili per le funzioni E-mail e Scan To Folder 550 indirizzi -
Numero di destinazioni che è possibile selezionare per l'invio tramite e-mail 500 indirizzi È possibile specificare un massimo di 100 destinazioni immesse direttamente, incluse destinazioni LDAP recuperate tramite ricerca.
Numero di destinazioni che è possibile impostare per l'invio tramite Scan to Folder 50 indirizzi -

[+] Trasmissione scanner WSD

La tabella seguente indica i valori massimi disponibili per le impostazioni della funzione scanner WSD.

Valori delle voci impostate per la trasmissione scanner WSD

Voce Valore massimo Commenti
Numero di destinazioni che è possibile specificare contemporaneamente 1 destinazione -
Dimensioni massime dei file inviati 2.000 MB per file -
Numero massimo di pagine inviate 1.000 pagine per file -

[+] Funzione di memorizzazione

Nella tabella seguente sono riportati i valori massimi delle impostazioni della funzione di memorizzazione.

Valori delle voci impostate per la memorizzazione di file

Voce Valore massimo Commenti
Numero di caratteri per il nome di file 64 caratteri alfanumerici Sul pannello di controllo sono visualizzati i primi 16 caratteri. Se i file memorizzati vengono visualizzati su un computer client con DeskTopBinder, è possibile visualizzare tutti i caratteri immessi.
Numero di caratteri per il nome utente 20 caratteri alfanumerici Sul pannello di controllo sono visualizzati i primi 16 caratteri. Se i file memorizzati vengono visualizzati su un computer client con DeskTopBinder, è possibile visualizzare tutti i caratteri immessi.
Numero di caratteri della password Numero di 4 o 8 cifre -
Numero di file memorizzati selezionabili contemporaneamente 30 file -
Numero di file memorizzabili 3.000 file Rappresenta il numero totale di file che può essere memorizzato per le funzioni scanner, copiatrice, document server, fax e stampante.
Numero massimo di pagine memorizzabili 9.000 pagine Rappresenta il numero totale di file che può essere memorizzato per le funzioni scanner, copiatrice, document server, fax e stampante.
Numero di pagine memorizzabili per file 1.000 pagine -
Dimensione massima memorizzabile 2.000 MB per file -

[+] Funzione di consegna in rete

Nella tabella seguente sono riportati i valori delle impostazioni per la funzione Network Delivery Scanner.

Valori delle voci impostate per la consegna in rete

Voce Valore massimo Commenti
Numero di caratteri dell'oggetto 128 caratteri alfanumerici Questo è il numero totale di caratteri selezionato dall'elenco e il numero di caratteri immessi direttamente dal testo.
Numero di caratteri dell'indirizzo e-mail 128 caratteri alfanumerici -
Numero di indirizzi che è possibile specificare contemporaneamente 500 indirizzi È possibile specificare 65 destinazioni con l'immissione diretta, inclusa la ricerca LDAP. Selezionare le restanti 435 destinazioni dagli indirizzi registrati.

Il numero massimo di destinazioni specificabili varia in base al software di consegna ScanRouter usato.
Dimensioni massime dei file inviati 2.000 MB per file -

[+] Eliminazione di un documento memorizzato

Elimina un documento memorizzato.

Importante

  • Il Document server può memorizzare fino a 3000 documenti. Quando il numero di documenti memorizzati raggiunge il limite, non è possibile memorizzare altri documenti. In questo caso, è necessario eliminare i documenti inutili, se possibile.
  1. Selezionare il documento da eliminare.

    Se è impostata una password, inserirla e quindi premere [OK].

  2. Premere [Elimina file].
    Illustrazione schermata pannello operativo

  3. Premere [Sì].

Nota

  • È possibile cancellare tutti i documenti memorizzati nel Document server in Elimina Tutti i File nel Document server negli Strumenti utente.
  • È inoltre possibile selezionare due o più documenti ed eliminarli.
  • È possibile la ricerca del documento di destinazione usando [Nome file] oppure [Nome utente] situati nella parte sinistra dello schermo.
  • È possibile ordinare i documenti per nome utente, nome file o data di creazione. Premere la voce da utilizzare per l'ordinamento nella parte superiore della lista.
  • Quando non è possibile identificare il documento di destinazione in base al nome del documento, stampare solo la prima pagina del documento per confermare i risultati di stampa.
  • Per annullare la selezione, premere il tasto selezionato (evidenziato).
  • Web Image Monitor consente di stampare dal computer un documento memorizzato nel Document server.

[+] Memorizzazione dei file utilizzando la funzione scanner

Questa sezione spiega la procedura di base per la memorizzazione di file scansiti.

  1. Assicurarsi che non rimangano impostazioni precedenti.

    Se è rimasta un'impostazione precedente, premere il tasto [Cancella modi].

  2. Posizionare gli originali.

  3. Premere [Memorizza file].
    Illustrazione schermata pannello operativo

  4. Premere [Memor.su disco fisso].

  5. Se necessario, specificare i dati del file, ad esempio [Nome utente], [Nome file] e [Password].

  6. Premere [OK].

  7. Se necessario, premere [Impostazioni scansione] per specificare le impostazioni dello scanner quali risoluzione e formato della scansione.

  8. Se necessario, specificare la densità di scansione.

  9. Se necessario, premere [Tipo alim. originale] per specificare impostazioni quali l'orientamento dell'originale.

  10. Premere il tasto [Avvio].

Nota

  • A seconda delle impostazioni di sicurezza, potrebbe comparire [Privilegi d'accesso] al posto di [Nome utente]. Per maggiori informazioni su come impostare [Privilegi d'accesso], consultare l'amministratore.
  • Premendo [Mem.su HDD+invia], è possibile memorizzare file scansiti e contemporaneamente inviarli.
  • Non è possibile premere [Memorizza file] se:
    • "PDF" è selezionato come tipo di file ed è applicata un'impostazione di sicurezza
    • Se si seleziona un tipo di file PDF ad alta compressione
  • Non è possibile specificare [Memor.su disco fisso] se:
    • Si specifica una destinazione
    • È selezionato [Anteprima]
  • Per annullare la scansione, premere il tasto [Cancella/Stop].
  • Dopo avere memorizzato i file scansiti, i campi dell'informazione sul file saranno cancellati automaticamente. Per conservare le informazioni in questi campi, contattare il rivenditore locale.

[+] Impostazioni scansione

Questa sezione spiega le voci per le impostazioni di scansione.

[+] Tipo originale

Selezionare un tipo di originale appropriato per l'originale.

[Bianco e nero: Testo]
È utile per migliorare la leggibilità OCR utilizzando un'applicazione compatibile OCR.

  • [Eliminazione colore]
    È possibile selezionare di non eseguire la scansione dei seguenti colori:[Colore],[Rosso], [Verde] e [Blu]. Se si seleziona un colore da eliminare dalla scansione, specificarne il livello di copertura. I livelli disponibili sono cinque. Premere [Stretta] per eliminare i colori più simili al colore specificato. Premere [Ampia] per ampliare la copertura del colore specificato e non acquisire questi colori.

[B/N: Testo/Line Art]
Originali in bianco e nero standard contenenti principalmente caratteri. Crea immagini scansite che possono essere stampate.

[B/N: Testo/Foto]
Originali contenenti fotografie, immagini e caratteri (due valori). Crea immagini scansite che possono essere stampate.

[Bianco e nero: Foto]
Originali contenenti fotografie e altre immagini (due valori). Crea immagini scansite che possono essere stampate.

[Scala di grigi]
Originali contenenti fotografie e altre immagini (valori multipli). Crea immagini scansite che possono essere visualizzate sullo schermo di un computer.

[Quadricromia: Testo/Foto]
Originali per la stampa a colori contenenti principalmente in caratteri.

[Quadricromia: Foto lucida]
Originali come fotografie ai sali d'argento e altre immagini a colori.

[Selez. auto colore]
Effettua la scansione di originali rilevando automaticamente i colori.

Nota

  • [Eliminazione colore] può essere impostata selezionando [Bianco e nero:Testo] per [Tipo originale].
  • Se è selezionato [Selez. auto colore], è possibile che la periferica non sia in grado di riconoscere in modo corretto i colori a seconda delle condizioni di scansione o dei contenuti degli originali.
  • Selezionando [PDF alta compress.] come tipo di file, si deve selezionare uno dei seguenti per tipi di originale:[Scala di grigi], [Quadricromia: Testo/Foto] o [Quadricromia: Foto lucida].

[+] Risoluzione

Selezionare la risoluzione per la scansione degli originali.
Selezionare come risoluzione di scansione [100 dpi], [200 dpi], [300 dpi], [400 dpi] o [600 dpi].

Nota

  • Selezionando [PDF alta compress.] come tipo di file, non è possibile selezionare [100 dpi] e [600 dpi].

[+] Formato scansione

Selezionare il formato dell'originale da acquisire tramite scanner.

[Rilevamento auto.]
Esegue la scansione degli originali usando la funzione di rilevamento automatico del formato.

[Orig.formati misti]
Selezionare [Orig.formati misti] per la scansione di un gruppo di originali con lunghezze diverse.
La scansione degli originali viene eseguita dall'ADF e la lunghezza di ciascuno viene rilevata automaticamente.

[Formato personal.]
Selezionare [Formato personal.] per la scansione di originali i cui formati non corrispondono a un modello standard o per la scansione solamente di una parte dell'originale.
La lunghezza degli originali può essere specificata in mm o pollici.

Formato modello
Selezionare un formato modello per la scansione di originali in un formato specificato indipendentemente dal formato effettivo degli originali.
È possibile specificare i seguenti formati modello:
A3immagine, A4immagine, A4immagine, A5immagine, A5immagine, B4 JISimmagine, B5 JISimmagine, B5 JISimmagine, 11x 17immagine, 81/2 x 14immagine, 81/2 x 13immagine, 81/2 x 11immagine, 81/2 x 11immagine, 51/2 x 81/2immagine, 51/2 x 81/2immagine

Nota

  • La funzione [Orig.formati misti] è disponibile solo se l'ADF è installato sulla periferica. In alcuni Paesi l'ADF è un componente opzionale e va acquistato a parte.
  • Se si seleziona [Orig.formati misti] e [Cancella bordo], la velocità di scansione diminuisce.
  • È possibile inserire 140 mm (5,5 pollici) o più in Formato originale (X1 e Y1) in [Formato personal.].
  • Se il formato di un originale inserito nell'ADF non può essere rilevato automaticamente, la scansione potrebbe avvenire con un formato diverso.

[+] Rapporto tra originali di formati misti e formato di scansione

I metodi di scansione per gli originali misti di diversi formati (come A3 e A4 o B4 e B5) differiscono a seconda delle impostazioni configurate per il formato di scansione e se si usa il vetro di esposizione o l'ADF.

  • Se si seleziona [Orig.formati misti], la periferica rileva la lunghezza di ciascun originale e quindi effettua la scansione.
  • Se si seleziona un formato modello, la macchina effettua la scansione degli originali in base al formato selezionato, indipendentemente dalle dimensioni effettive degli originali. Se un originale è più piccolo del formato selezionato, la macchina applica i margini all'area di scansione.
  • Se si seleziona [Rilevamento auto.] per la scansione di originali dal vetro di esposizione, la periferica rileva il formato di ciascun originale ed effettua la scansione in base ad esso.
  • Se si seleziona solo [Rilevamento auto.] per la scansione degli originali con ADF, la periferica esegue la scansione di tutti gli originali usando il formato dell'originale più grande.

Nota

  • Per la scansione contemporanea di originali di lunghezze diverse, posizionarli correttamente facendo riferimento allo schema in basso. Le guide carta non possono essere regolate su originali di piccole dimensioni, il che potrebbe causare una scansione leggermente inclinata.
    Illustrazione originali di formati misti
  • Se non si seleziona [Orig.formati misti] e si posizionano originali di diversi formati nell'ADF, si può verificare un inceppamento della carta, oppure potrebbero non essere acquisite alcune parti degli originali.

[+] Scansione dell'area intera dell'originale di formato personalizzato

Questa sezione spiega come specificare un formato personalizzato per scansionare l'intera area di un originale. Se si desidera eseguire la scansione dell'area intera di un originale di formato personalizzato, selezionare [Formato personal.] come formato di scansione.
Per visualizzare la schermata delle impostazioni del formato personalizzato, sulla schermata iniziale dello scanner premere [Impostazioni scansione] > [Dimens.scans.] > [Formato personal.].
Le tabelle seguenti spiegano come misurare gli originali di formato personalizzato e come specificare le impostazioni di scansione nella schermata delle impostazioni del formato personalizzato.

Come misurare i formati

Orientamento e posizione dell'originale Metodo di misurazione per acquisire l'intera area di un originale di formato personalizzato.
Nell'orientamento Illustrazione schermata pannello operativo sul vetro di esposizione o nell'ADF Illustrazione del formato originale
Nell'orientamento Illustrazione schermata pannello operativo sul vetro di esposizione o nell'ADF Illustrazione del formato originale

Impostazioni di scansione sulla schermata di impostazione del formato personalizzato

Illustrazione della schermata del pannello di comando (didascalie numerate)

  1. Formato originale (X1 e Y1)
    Specificare la lunghezza e la larghezza dell'originale.
    Immettere la larghezza e la lunghezza effettive rispettivamente in [X1] e [Y1], quindi premere il tasto [Cancelletto].

  2. Posizione iniziale (X2 e Y2)
    Impostare la Posizione iniziale su 0 mm (0 pollici).
    Immettere "0" sia in [X2] sia in [Y2], quindi premere il tasto [Cancelletto].

  3. Area di scansione (X3 e Y3)
    Specificare gli stessi valori del Formato originale (X1, Y1).
    Immettere gli stessi valori in [X3] e [Y3] come per Formato originale (rispettivamente X1 e Y1), quindi premere il tasto [Cancelletto].

Nota

  • Per X1 e Y1, è possibile specificare formati di 140 mm (5,5 pollici) o più grandi.
  • Quando si esegue la scansione di originali usando [Formato personal.], non si possono immettere valori specifici in [Formato originale] e [Posizione iniziale]. Per configurare l'area di scansione, specificare in primo luogo [Area scansione] e [Posizione iniziale], quindi [Formato originale].
  • Per eseguire la scansione di un originale più piccolo di 140 mm (5,5 pollici), configurare le impostazioni come se si stesse eseguendo la scansione di parte di un originale più grande di 140 mm (5,5 pollici). Per esempio: per eseguire la scansione di un'etichetta per CD sul vetro di esposizione, specificare X1 - X3 e Y1 - Y3 facendo riferimento allo schema in basso.
    Illustrazione dell'originale di formato personalizzato

[+] Scansione di parte di un originale di formato personalizzato

Se si vuole eseguire la scansione solo di una parte di un originale di formato personalizzato, selezionare [Formato personal.] come formato di scansione.
Per visualizzare la schermata delle impostazioni del formato personalizzato, sulla schermata iniziale dello scanner premere [Impostazioni scansione] > [Dimens.scans.] > [Formato personal.].
Per la scansione di parte di un originale, misurare Formato originale (X1 e Y1), Posizione iniziale (X2 e Y2) e Area scansione (X3 e Y3) sulla superficie dell'originale, quindi immettere questi valori nello stesso ordine nella schermata delle impostazioni del formato personalizzato.
I metodi di misurazione variano in base al posizionamento e all'orientamento dell'originale.
Immettere i formati facendo riferimento a "Impostazioni scansione nella schermata delle impostazioni del formato personalizzato".

Come misurare i formati

Orientamento e posizione dell'originale Metodo di misurazione per la scansione della sezione "R"
Nell'orientamento Illustrazione schermata pannello operativo sul vetro di esposizione o nell'ADF. Illustrazione del formato originale
Nell'orientamento Illustrazione schermata pannello operativo nell'ADF. Illustrazione del formato originale
Nell'orientamento Illustrazione schermata pannello operativo sul vetro di esposizione. Illustrazione del formato originale

Impostazioni di scansione sulla schermata di impostazione del formato personalizzato

Illustrazione della schermata del pannello di comando (didascalie numerate)

  1. Formato originale (X1 e Y1)
    Specificare l'intero formato dell'originale.
    Immettere i valori effettivi in [X1] e [Y1] facendo riferimento a "Come misurare i formati", quindi premere il tasto [Cancelletto].

  2. Posizione iniziale (X2 e Y2)
    Specificare la posizione iniziale di scansione.
    Immettere i valori effettivi in [X2] e [Y2] facendo riferimento a "Come misurare i formati", quindi premere il tasto [Cancelletto].

  3. Area di scansione (X3 e Y3)
    Specificare i formati dell'area di cui si vuole eseguire la scansione.
    Immettere i valori effettivi in [X3] e [Y3] facendo riferimento a "Come misurare i formati", quindi premere il tasto [Cancelletto].

Nota

  • Quando si esegue la scansione di originali usando [Formato personal.], non si possono immettere valori specifici in [Formato originale] e [Posizione iniziale]. Per configurare l'area di scansione, specificare in primo luogo [Area scansione] e [Posizione iniziale], quindi [Formato originale].

[+] Modifica

Configurare le impostazioni per la modifica.

[Cancella bordo]
Cancella i bordi dell'originale analizzato in base alla larghezza specificata.
Selezionando [Larghezza uguale], è possibile specificare una larghezza uniforme per l'eliminazione di tutte le parti intorno all'originale (margine alto, basso, sinistro e destro). Se si seleziona [Larghezza diversa], è possibile specificare una larghezza diversa per cancellare i singoli margini

[+] Eliminazione di un file memorizzato

Questa sezione spiega come eliminare un file memorizzato.

  1. Premere [Selez. file memor.].
    Illustrazione schermata pannello operativo
    Si apre l'elenco di file memorizzati.

  2. Premere [Gestisci/Elimina file].
    Illustrazione schermata pannello operativo

  3. Selezionare i file da eliminare.

    Selezionando un file memorizzato protetto da password, si apre una schermata per l'immissione della password. Per selezionare il file, immettere la password corretta, quindi premere [OK].

  4. Premere [Elimina file].

    Si visualizza un messaggio di conferma dell'eliminazione del file.

  5. Premere [Sì].

Nota

  • Non è possibile eliminare i file in attesa di invio.
  • È inoltre possibile eliminare i file memorizzati nella periferica effettuando l'accesso alla periferica da un computer client utilizzando Web Image Monitor o DeskTopBinder.

[+] Stampa ed elimina giornale scanner

In questo dispositivo si possono controllare fino a 250 risultati di trasmissione/consegna. Se i risultati di trasmissione/consegna memorizzati raggiungono 250, selezionare se stampare il giornale di consegna.
Predefinito: Stampa e elimina tutti

  • Stampa e elimina tutti
    Il giornale di trasmissione/consegna viene stampato automaticamente. Il giornale stampato viene eliminato.
  • Non stamp.:Elim.meno recenti
    I risultati della trasmissione/consegna vengono eliminati uno ad uno mano a mano che vengono memorizzati nuovi risultati.
  • Non stampare: Disattiva invio
    La trasmissione/consegna non possono essere eseguite quando il giornale è pieno.
    In caso di stampa, tutte le registrazioni vengono eliminate dopo la stampa. Se non si esegue la stampa, le registrazioni oltre il limite vengono automaticamente eliminate in successione a partire dalla registrazione più vecchia.
    Mentre è in corso la stampa del giornale, non è possibile l'invio di file in stato di attesa.

[+] Messaggi visualizzati sul computer client

In questa sezione sono illustrate le possibili cause e soluzioni relative ai messaggi di errore principali sul computer client durante l'uso del driver TWAIN. Se appare un messaggio non descritto in questa sezione, procedere attenendosi a quanto indicato nel messaggio.

Messaggio Cause Soluzioni
"Qualcosa in nome utente d'accesso, password d'accesso o codice crittograto del driver è errato." Il nome utente, la password login o il codice crittografia driver immessi non sono validi.
  • Controllare il nome utente login, la password login e il codice crittografia driver.
  • Non è stata ottenuta l'autorizzazione per l'uso di questa funzione. Rivolgersi all'amministratore.
"Contattare l'assistenza"

"Rivolgersi al servizio assistenza."
Si è verificato un errore irreversibile nel dispositivo. Contattare il tecnico del servizio di assistenza.
"Impossibile aggiungere altre modalità di scansione." Il numero massimo di modi di scansione registrabili è stato superato. Il numero massimo dei modi memorizzabili è 100. Cancellare i modi inutili.
"Impossibile connettersi allo scanner. Controllare le impostazioni della maschera di accesso alla rete negli Strumenti Utente." È stata impostata una maschera di accesso. Contattare l'amministratore di rete o scanner.
"Impossibile rilevare il formato dell'originale. Specificare il formato di scansione." L'originale impostato non era allineato.
  • Posizionare correttamente l'originale.
  • Specificare il formato di scansione.
  • Quando si posiziona un originale direttamente sul vetro di esposizione, l'azione di sollevamento/abbassamento dell'ADF innesca il processo di rilevamento formato originale automatico. Sollevare il coperchio del vetro di esposizione o dell'ADF di 30 gradi o più.
"Impossibile trovare lo scanner "XXX" utilizzato per la scansione precedente. Si userà invece "YYY"."

("XXX" e "YYY" indicano i nomi dello scanner).
L'interruttore di alimentazione principale dello scanner utilizzato precedentemente non è stato impostato su "On". Controllare se l'interruttore di alimentazione principale dello scanner utilizzato per la scansione precedente è acceso.
"Impossibile trovare lo scanner "XXX" utilizzato per la scansione precedente. Si userà invece "YYY"."

("XXX" e "YYY" indicano i nomi dello scanner).
Il dispositivo non è collegato correttamente alla rete.
  • Controllare che lo scanner precedentemente utilizzato sia collegato correttamente alla rete.
  • Annullare il firewall personale del computer client.
  • Utilizzare un'applicazione come telnet per verificare che SNMPv1 o SNMPv2 sia impostato come protocollo del dispositivo. Vedere "snmp".
  • Selezionare lo scanner utilizzato per la precedente scansione.
"Impossibile specificare altre aree di scansione." Il numero massimo delle aree di scansione registrabili è stato superato. Il numero massimo delle aree di scansione memorizzabili è 100. Eliminare le aree di scansione inutili.
"Rimuovere l'inceppamento nell'ADF." Si è verificato un inceppamento all'interno dell'ADF. Rimuovere gli originali inceppati e riposizionarli. Per informazioni, vedere Rimozione di carta inceppata.
  • Controllare se gli originali sono adatti alla scansione da parte del dispositivo.
"Si è verificato un errore di comunicazione sulla rete." Si è verificato un errore di comunicazione sulla rete. Controllare se il computer client può utilizzare il protocollo TCP/IP.
"Errore nello scanner." Si è verificato un errore nel driver.
  • Controllare se il cavo di rete è collegato correttamente al computer client.
  • Controllare se la scheda Ethernet del computer client è riconosciuta correttamente da Windows.
  • Controllare se il computer client può utilizzare il protocollo TCP/IP.
"Nello scanner si è verificato un errore." Le condizioni di scansione specificate dall'applicazione hanno superato il livello di impostazione del dispositivo.
  • Controllare se le impostazioni di scansione eseguite con l'applicazione hanno superato il livello di impostazione del dispositivo.
  • Disattivare il firewall del computer client.
"Nello scanner si è verificato un errore irreversibile." Si è verificato un errore irreversibile nel dispositivo. Si è verificato un errore irreversibile nel dispositivo. Contattare il tecnico del servizio di assistenza.
"Memoria insufficiente. Chiudere tutte le altre applicazioni e riprendere la scansione." La memoria è insufficiente.
  • Chiudere tutte le applicazioni non necessarie in esecuzione nel computer client.
  • Disinstallare il driver TWAIN, quindi reinstallarlo dopo aver riavviato il computer.
"Memoria insufficiente. Ridurre l'area di scansione." La memoria dello scanner non è sufficiente.
  • Reimpostare il formato di scansione.
  • Abbassare la risoluzione.
  • Non impostare alcuna compressione.
Il problema potrebbe derivare dalla seguente causa:
"Versione di Winsock non valida. Usare la versione 1.1 o superiore." Si sta utilizzando una versione non valida di Winsock. Installare il sistema operativo del computer oppure copiare Winsock dal CD-ROM del sistema operativo.
"Non è registrato alcun Codice utente. Consultare l'amministratore di sistema." L'accesso è limitato tramite i codici utente. Contattare l'amministratore della macchina.
"Nessuna risposta dallo scanner." Il dispositivo o il computer client non è collegato correttamente alla rete. Controllare che il dispositivo o il computer client sia collegato correttamente alla rete.
"Nessuna risposta dallo scanner." La rete è sovraccarica. Attendere, quindi ritentare il collegamento.
"Lo scanner è in uso per un'altra funzione. Attendere." Viene utilizzata una funzione del dispositivo diversa dalla funzione scanner, ad esempio la funzione copiatrice.
  • Attendere e ricollegare.
  • Annullare il lavoro in corso.

    Ad esempio, premere i tasti [Esci] e [Copia]. In seguito, premere il tasto [Cancella/Stop]. Quando viene visualizzato il messaggio "È stato premuto il tasto Cancella/Stop. Procedere con l'interruzione della scansione?" premere [Stop].
"Impossibile utilizzare lo scanner." Non è possibile utilizzare la funzione scanner TWAIN su questo dispositivo. Contattare il tecnico del servizio di assistenza.
"Impossibile utilizzare lo scanner. Controllarne il collegamento." L'interruttore di alimentazione principale del dispositivo è spento. Accendere l'interruttore di alimentazione principale.
"Impossibile utilizzare lo scanner. Controllarne il collegamento." Il dispositivo non è collegato correttamente alla rete.
  • Controllare se il dispositivo è collegato correttamente alla rete.
  • Deselezionare la funzione firewall personale del computer client.
  • Utilizzare un'applicazione come telnet per verificare che SNMPv1 o SNMPv2 sia impostato come protocollo del dispositivo. Vedere "snmp".
"Scanner non pronto. Controllare lo scanner e gli accessori." L'ADF è aperto. Controllare se l'ADF è chiuso.
"Il nome è già utilizzato. Controllare i nomi registrati." Si è tentato di registrare un nome già in uso. Utilizzare un altro nome.

[+] snmp

Utilizzare il comando ""snmp"" per visualizzare e modificare le impostazioni della configurazione di SNMP, ad esempio il nome della comunità.

Visualizza impostazioni
"IPX" viene visualizzato solo se è installato NetWare.
msh> snmp

  • L'impostazione 1 di accesso predefinita è la seguente:

    Nome comunità: public
    indirizzo IPv4: 0.0.0.0
    indirizzo IPv6:::
    indirizzo IPX: 00000000:000000000000
    Tipo di accesso: solo lettura
    Protocollo attivo: IPv4/IPv6/IPX

  • L'impostazione 2 di accesso predefinita è la seguente:

    Nome comunità: ammin.
    indirizzo IPv4: 0.0.0.0
    indirizzo IPv6:::
    indirizzo IPX: 00000000:000000000000
    Tipo di accesso: solo lettura
    Protocollo attivo: IPv4/IPv6/IPX

  • Se si aggiunge "-p", è possibile visualizzare le impostazioni una per una.
  • Per visualizzare la comunità corrente, specificarne il numero di registrazione.

Visualizza
msh> snmp ?

Configurazione nome comunità
msh> snmp "number" name "community_name"

  • È possibile configurare dieci impostazioni di accesso SNMP numerate da 1 a 10.
  • Se "public" non è registrato nei numeri 1-10, non sarà possibile accedere alla stampante da SmartDeviceMonitor for Admin o SmartDeviceMonitor for Client. Quando si cambia nome della comunità, utilizzare SmartDeviceMonitor for Admin e SNMP Setup Tool per garantire la corrispondenza delle impostazioni della stampante.
  • È possibile inserire il nome comunità utilizzando un massimo di 15 caratteri.

Eliminazione nome comunità
msh> snmp "number" clear name

Configurazione tipo di accesso
msh> snmp "number" type "access_type"

Tipo accesso Tipi di permesso di accesso
no non accessibile
read sola lettura
write lettura e scrittura
trap l'utente riceve una notifica per i messaggi trap

Configurazione protocollo
Usare il seguente comando per impostare i protocolli su "attivo" o "disattivo". Impostando un protocollo su "disattivo", tutte le impostazioni di accesso di quel protocollo sono disattivate.
"IPX" è visualizzato solo è installato NetWare.
msh> snmp {ipv4|ipv6|ipx} {on|off}

  • Specificare "ipv4" per IPv4, "ipv6" per IPv6 o "ipx" per IPX/SPX.
  • {on} sta per "attivo" e {off} per "disattivo".
  • È possibile disattivare tutti i protocolli simultaneamente.

Configurazione protocollo per ogni numero di registrazione
"IPX" è visualizzato solo se è installato NetWare.
msh> snmp "number" active {ipv4|ipv6|ipx} {on|off}

  • Per modificare il protocollo delle impostazioni di accesso, utilizzare il seguente comando. Tuttavia, se è stato disattivato un protocollo utilizzando il comando precedente, non è possibile attivarlo in questo punto.

Configurazione accesso
"IPX" è visualizzato solo se è installato NetWare.
msh> snmp "number" {ipv4|ipv6|ipx} "address"

  • È possibile configurare un indirizzo host a seconda del protocollo utilizzato.
  • La scheda di interfaccia di rete può accettare richieste solo da host che hanno indirizzi IPv4, IPv6 e IPX con tipi di accesso "sola lettura" o "read-write". Inserire "0" affinché la scheda di interfaccia di rete accetti le richieste provenienti da qualsiasi host senza richiedere un tipo di accesso specifico.
  • Inserire un indirizzo host a cui inviare informazioni sul tipo di accesso “" trap" ”.
  • Per specificare IPv4 o IPv6, inserire "ipv4" oppure "ipv6" seguito da uno spazio, quindi inserire l'indirizzo IPv4 o IPv6.
  • Per specificare IPX/SPX, inserire "ipx" seguito da uno spazio, l'indirizzo IPX seguito da un decimale e quindi l'indirizzo MAC della scheda di interfaccia di rete.

Configurazione sysLocation
msh> snmp location "character string"

Eliminazione sysLocation
msh> snmp clear location

Impostazione sysContact
msh> snmp contact "character string"

Eliminazione sysContact
msh> snmp clear contact

Configurazione funzione SNMP v1v2
msh> snmp v1v2 {on|off}

  • Specificare "on" per attivare e "off" per disattivare.

Configurazione funzione SNMP v3
msh> snmp v3 {on|off}

  • Specificare "on" per attivare e "off" per disattivare.

Configurazione SNMP TRAP
msh> snmp trap {v1|v2|v3} {on|off}

  • Specificare "on" per attivare e "off" per disattivare.

Configurazione autorizzazione per configurazione remota
msh> snmp remote {on|off}

  • Specificare "on" per attivare e "off" per disattivare l'impostazione SNMP v1v2.

Visualizzazione configurazione SNMP v3 TRAP
msh> snmp v3trap
msh> snmp v3trap [1-5]

  • Se si inserisce un numero da 1 a 5, le impostazioni sono visualizzate solo per tale numero.

Configurazione di un indirizzo di invio per SNMP v3 TRAP
"IPX" viene visualizzato solo se è installato NetWare.
msh> snmp v3trap [1-5] {ipv4|ipv6|ipx} "address"

Configurazione di un protocollo di invio per SNMP v3 TRAP
"IPX" viene visualizzato solo se è installato NetWare.
msh> snmp v3trap [1-5] active {ipv4|ipv6|ipx} {on|off}

Configurazione di un account utente per SNMP v3 TRAP
msh> snmp v3trap [1-5] account "account_name"

  • Inserire un nome account utilizzando un massimo di 32 caratteri alfanumerici.

Eliminazione di un account utente SNMP v3 TRAP
msh> snmp v3trap [1-5] clear account

Configurazione di un algoritmo di crittografia SNMP v3
msh> snmp v3auth {md5|sha1}

Configurazione crittografia SNMP v3
msh> snmp v3priv {auto|on}

  • Impostare “"auto" ” per la configurazione automatica della crittografia.
  • Se si seleziona “"on"” la comunicazione con testo normale diventa impossibile; sarà possibile solo la comunicazione crittografata.

Nota

  • Con "Comunicazione crittografata" si intende che sulla stampante è impostata una password crittografata
  • Per utilizzare SNMP Setup Tool occorre prima effettuare il download di SmartDeviceMonitor for Admin dal sito Web del produttore e poi installare l'applicazione sul computer. Per informazioni su come scaricare SmartDeviceMonitor for Admin, rivolgersi al proprio rivenditore.

[+] Rapporto tra risoluzione e formato scansione

Questa sezione spiega il rapporto tra risoluzione e formato scansione.
Risoluzione e formato scansione sono inversamente correlati. Maggiore la risoluzione (dpi), minore l'area che può essere acquisita. Analogamente, maggiore è l'area di scansione, minore è la risoluzione che può essere impostata.
Di seguito è mostrato il rapporto tra risoluzione e formato di scansione. Se la combinazione non è leggibile, "Superata capacità max. dati Controllare la risoluzione di scansione, quindi premere ancora il tasto Avvio." verrà visualizzato sul display del pannello di controllo della periferica. Modificare la condizione fino ad abilitare l'acquisizione.

Nota

  • Il livello di compressione dell'immagine può limitare le dimensioni massime dell'immagine.

[+] Quando si usano le funzioni E-mail, Scan to Folder, Scanner WSD, Memorizzazione o Consegna in rete

Questa sezione spiega la relazione tra risoluzione e formato scansione quando si utilizzano le funzioni e-mail, Scan to Folder, memorizzazione o consegna in rete.

Selezionando [Bianco e nero: Testo],[B-N: Testo/Line Art],[B-N: Testo/Foto],[Bianco e nero: Foto] o [Scala di grigi] per Tipo originale:
Possibile la scansione di tutte le combinazioni fino ad A3 (11 x 17) e 600 dpi.

Selezionando [Quadricromia: Testo/Foto] o [Quadricromia: Foto lucida] come Tipo originale:
Il formato di scansione determina la risoluzione massima possibile.
Vedere la tabella seguente per la risoluzione massima disponibile per ogni formato di scansione.

Formato scansione e risoluzione massima
Formato scansione Risoluzione massima (dpi)
A3, B4, 11x17, Legal (81/2x14), 81/2x13 400
A4, A5, A6, A7, B5, B6, Letter (81/2x11), 51/2x81/2 600

Nota

  • Immettere direttamente i formati B6, A6 e A7.
    • B6 (128 mm/5,0 pollici × 182 mm/7,1 pollici)
    • A6 (105 mm/4,1 pollici × 148 mm/5,8 pollici)
    • A7 (74 mm/2,9 pollici × 105 mm/4,1 pollici)

[+] Utilizzo del driver TWAIN o del driver WIA

Questa sezione illustra il rapporto tra risoluzione e formato di scansione quando si usano i driver TWAIN o WIA con la periferica.

Nota

  • Alcuni tipi di originali e impostazioni di risoluzione possono ridurre la qualità della scansione.

Selezionando [Binario (Testo)],[Binario (Foto)] o [Scala grigi] in [Col./Grad.:]
Il formato di scansione determina la risoluzione massima possibile.
Vedere la tabella seguente per la risoluzione massima disponibile per ogni formato di scansione.

Formato scansione e risoluzione massima
Formato scansione Risoluzione massima (dpi)
A3, 11x17 600
B4 693
Legal (81/2x14) 728
81/2x13 785
Letter (81/2x11) 825
A4 848
B5 979
A5, B6, A6, 51/2x81/2 1200

Selezionando [8 colori],[8 colori(Foto)] o [16,8 mil. di col.] in[Col./Grad.:]
Il formato di scansione determina la risoluzione massima possibile.
Vedere la tabella seguente per la risoluzione massima disponibile per ogni formato di scansione.

Formato scansione e risoluzione massima
Formato scansione Risoluzione massima (dpi)
A3, B4, A4, B5, A5, B6, A6, 11x17, Legal (81/2x14), 81/2x13, Letter (81/2x11) , 51/2x81/2 600

La risposta è stata utile?

La valutazione è stata inviata, inviare suggerimenti su come rendere la risposta più utile.
Answer
Messaggi visualizzati durante l'uso della funzione scanner
Informazioni sul contatto (required)
You rated this answer [Not Helpful]
Troubleshooting information
How to / General Usage information
Product specifications
Parts information
Other
Continue my current search
Adjust my search
I'm finished searching
I'd like to contact Support