[+] Configurazione delle impostazioni di rete in [Impostazioni di Sistema]
Configurare le impostazioni di rete in [Impostazioni di Sistema] in funzione dell'ambiente in uso e del tipo di utilizzo della periferica.
La seguente procedura spiega come collegare la periferica a una rete IPv4 utilizzando un cavo Ethernet.
Le impostazioni da configurare variano in funzione dell'ambiente operativo.
Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore], quindi premere [Impostazioni di Sistema]. Viene visualizzata la schermata Impostazioni di Sistema.
Premere la scheda [Impostazioni interfaccia].
Premere [Indirizzo IPv4 macchina] per specificare l'indirizzo IPv4 della periferica. Per specificare un indirizzo IPv4 statico per questa periferica, premere [Specifica] e quindi inserire l'indirizzo IPv4 e la maschera di sottorete. Per ottenere automaticamente un indirizzo IPv4 da un server DHCP, premere [Auto ottieni (DHCP)].
Premere [Indirizzo gateway IPv4] e inserire l'indirizzo gateway IPv4.
Premere [Protocollo attivo] e attivare [IPv4].
Selezionare la scheda [Trasferimento file] e premere [Server SMTP].
Premere [Modifica] a destra di [Nome server], quindi immettere il nome host del server SMTP o l'indirizzo IPv4 e premere [OK]. Se necessario, è possibile modificare il numero di porta premendo [Modifica] a destra del numero di porta.
Premere due volte [Esci].
Nota
Se è installata una scheda LAN wireless estesa (opzionale), premere [Tipo LAN] sulla scheda [Impostazioni interfaccia], quindi premere [Ethernet] e configurare le impostazioni di rete.
[+] Configurazione delle impostazioni necessarie in [Impostazioni Scanner]
Utilizzando [Impostazioni Scanner], è possibile impostare o modificare le diverse impostazioni collegate alla funzione scanner, come la compressione dei dati acquisiti o la stampa del registro dello scanner. Configurare le impostazioni dello scanner in funzione dell'ambiente in uso e del tipo di utilizzo che si intende fare della periferica.
Questa sezione spiega come visualizzare la schermata Impostazioni Scanner.
Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore], quindi premere [Impostazioni Scanner]. Viene visualizzata la schermata Impostazioni Scanner.
Premere le schede [Impostazioni generali], [Impostazioni scansione], [Impostazioni invio] o [Impostazioni iniziali] e configurare le impostazioni su queste schede.
[+] Registrazione di indirizzi e-mail nella Rubrica
È possibile registrare nella rubrica gli indirizzi e-mail utilizzati di frequente. Questa sezione spiega come registrare gli indirizzi e-mail nella rubrica.
Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore], quindi premere [Impostazioni di Sistema].
Premere la scheda [Strumenti amministr.].
Premere [Impostazione rubrica].
Premere [Nuovo programma] e inserire le informazioni necessarie. È possibile registrare l'indirizzo e-mail in gruppi.
Premere [OK].
Premere due volte [Esci].
Nota
È possibile anche registrare gli indirizzi e-mail nella rubrica usando Web Image Monitor.
I file crittografati possono essere inviati tramite e-mail solo a destinatari per cui sia impostata la decrittografia.
Questa sezione descrive il layout della schermata quando si inviano per e-mail file acquisiti. Le voci della funzione visualizzate servono come tasti di selezione. È possibile selezionare o specificare una voce premendo su di essa.
Quando si seleziona o si specifica una voce sul display, essa viene evidenziata come . I tasti che non possono essere selezionati appaiono come .
[Nr. reg.] Premere questo tasto per specificare una destinazione utilizzando un numero di registrazione a cinque cifre.
E-mail/Cartella Premere queste schede per spostarsi tra la schermata E-mail e la schermata Scan to Folder. Spostarsi nella schermata anche quando si inviano gli stessi file sia per e-mail sia con Scan to Folder.
Icona e-mail Indica che è visualizzata la schermata e-mail.
[Ins.manuale] Per specificare le destinazioni non registrate nella rubrica, premere questo tasto e inserire gli indirizzi e-mail utilizzando la tastiera visualizzata sullo schermo.
[Recente] Premere questo tasto per selezionare le destinazioni specificate di recente utilizzando [Ins.manuale]. In caso di destinazioni multiple recenti, premere i tasti [] o [] per passare da una all'altra destinazione.
Campo destinazioni Appare la destinazione specificata. Se sono state specificate più destinazioni, premere i tasti [] o [] per scorrere le destinazioni.
Elenco destinazioni Appare l'elenco delle destinazioni registrate nella periferica. Se non è possibile visualizzare tutte le destinazioni, premere i tasti [] o [] per cambiare schermata. Il simbolo () indica un gruppo di destinazioni. Il simbolo ( o ) indica una destinazione che può ricevere e-mail crittografate.
[Testo][Oggetto][Sicurezza][Nome mittente][Notifica RX] Inserire il messaggio e specificare l'oggetto, la protezione (crittografia e firma), il mittente e scegliere se utilizzare lo standard MDN (Message Disposition Notification).
[+] Procedura di base per l'invio tramite e-mail di file scansiti
Questa sezione illustra la procedura di base per l'invio tramite e-mail dei file scansiti.
Assicurarsi che non rimangano impostazioni precedenti. Se è rimasta un'impostazione precedente, premere il tasto [Cancella modi].
Se appare la schermata dello scanner di consegna di rete o Scan to Folder, passare alla schermata E-mail.
Posizionare gli originali.
Se necessario, premere [Impostazioni scansione] per specificare le impostazioni dello scanner quali risoluzione e formato della scansione.
Se necessario, specificare la densità di scansione.
Se necessario, premere [Tipo alim. originale] per specificare impostazioni quali l'orientamento dell'originale.
Se necessario, premere [Nome/Tipo file invio] per specificare impostazioni come nome e formato file.
Specificare la destinazione. È possibile specificare più destinazioni.
Se necessario, premere [Testo] per inserire il messaggio e-mail.
Se necessario, premere [Oggetto] per specificare l'oggetto dell'e-mail.
Per specificare il mittente dell'e-mail, premere [Nome mittente].
Se necessario, premere [Protezione] per specificare [Crittografia] o [Firma].
Per utilizzare Message Disposition Notification, premere [Notifica RX]. Selezionando [Notifica RX], il mittente dell'e-mail riceverà una notifica tramite e-mail quando il destinatario avrà aperto il messaggio.
Premere il tasto [Avvio].
Nota
Se si selezionano due o più destinazioni, è possibile visualizzarle una alla volta premendo i tasti [] o [] accanto al campo di destinazione.
Per annullare una destinazione selezionata, premere i tasti [] o [] per visualizzare la destinazione nel relativo campo, quindi premere il tasto [Cancella/Stop]. Per annullare una destinazione selezionata dalla lista destinazioni, premere di nuovo la destinazione selezionata.
In [Impostazioni di Sistema] è possibile specificare l'indirizzo e-mail dell'amministratore come nome mittente predefinito. In questo modo è possibile inviare e-mail senza alcuna immissione in [Nome mittente].
A seconda delle impostazioni di sicurezza, l'utente che ha effettuato l'accesso può essere specificato come [Nome mittente].
Per utilizzare lo standard MDN (Message Disposition Notification), accedere alla periferica come utente e specificare il mittente. Tuttavia, l'e-mail di notifica [Notifica ricez.] l'e-mail di notifica potrebbe non essere trasmessa se il software di posta elettronica del destinatario non supporta lo standard MDN (Message Disposition Notification).
Premendo [Controlla modi] prima di premere il tasto [Avvio], la schermata iniziale dello scanner passa alla schermata Controlla modi. È possibile usare questa schermata per controllare le impostazioni quali le destinazioni.
Se si preme [Anteprima] e si inizia la scansione con la voce [Anteprima] selezionata, appare la schermata Anteprima. Questa schermata può essere utilizzata per controllare il modo in cui gli originali sono stati acquisiti e l'impostazione di scansione attiva. Dopo avere controllato l'anteprima, è possibile specificare se inviare il file.
Per annullare la scansione, premere il tasto [Cancella/Stop].
Inoltre è possibile memorizzare un file e contemporaneamente inviarlo tramite e-mail.
Quando [Sicurezza] è impostato su [Crittografia], se si selezionano più destinazioni e la crittografia non è configurata, prima dell'invio del file appare un messaggio di conferma.
Dopo avere inviato un'e-mail, i campi destinazione, mittente, oggetto, testo e nome file verranno cancellati automaticamente. Per mantenere le informazioni in questi campi, contattare il rivenditore locale.