Fare clic su per visualizzare o nascondere tutte le informazioni aggiuntive incluse in questa risposta.
[+] Installazione dell'applicazione principale e dei programmi correlati
Per utilizzare questa applicazione, installare le applicazioni e i programmi correlati seguenti:
Applicazione principale Applicazione di base per questa applicazione.
Driver PDF TotalFlow Il driver PDF TotalFlow è necessario per utilizzare documenti Microsoft Office (Word/Excel/PowerPoint) con questa applicazione. Quando nell'applicazione si caricano documenti Microsoft Office, il driver li converte in formato PDF.
Adobe AIR Adobe AIR è un ambiente di run-time basato su Flash® per applicazioni desktop. Tale programma è necessario per poter eseguire l'applicazione.
Importante
Se per il proprio flusso di lavoro è necessario Adobe Acrobat (non incluso), verificare che sia installato prima di installare l'applicazione.
Dopo aver completato l'installazione, non è possibile cambiare la lingua utilizzata dall'applicazione; è necessario disinstallare l'applicazione e reinstallarla.
Per installare l'applicazione, utilizzare un account con permessi di amministratore. Per iniziare l'installazione è necessario autenticarsi con un tale account.
Utilizzare la seguente procedura per installare l'applicazione principale.
Inserire i supporti di installazione dell'applicazione nel computer. Se si apre la finestra Autoplay, selezionare [Installa o avvia il programma]. Se si apre la schermata di controllo account utente, procedere come segue a seconda del livello di autorizzazione del proprio account:
Se l'account ha permessi di amministratore, fare clic su [Consenti].
Se l'account ha solo i permessi di utente generico, inserire la password di un account amministratore e fare clic su [Sì].
Sulla schermata di installazione, fare clic su [TotalFlow MR].
Selezionare la lingua per l'interfaccia e fare clic su [OK].
Fare clic su [Avanti].
Selezionare "Accetto i termini e le condizioni del Contratto di Licenza del software." e fare clic su [Successivo]. Se non si accetta il contratto di licenza, l'installazione non può continuare.
Inserire [Nome utente] e [Nome azienda], quindi fare clic su [Successivo].
Specificare la cartella in cui installare l'applicazione principale e la cartella in cui salvare i dati creati da questa applicazione, quindi fare clic su [Successivo]. Impostare i privilegi di accesso della cartella dati in modo che tutti gli utenti dell'applicazione possano accedere alla cartella dati. Per informazioni sull'impostazione dei privilegi di accesso, vedere i file della Guida di Windows. È possibile specificare i dischi rimovibili e le cartelle di rete come cartella dati.
Inserire il numero della porta di Tomcat e fare clic su [Successivo]. Come regola generale, lasciare come numero di porta "8080", il valore preimpostato. Se la porta "8080" è già usata da un'altra applicazione, inserire un numero di porta non utilizzato. Contattare l'amministratore di sistema per dettagli sul numero di porta.
Verificare le impostazioni e fare clic su [Successivo]. L'installazione ha inizio.
Nuova installazione Al termine dell'installazione dell'applicazione principale, si apre la schermata di installazione del driver PDF TotalFlow. Procedere installando il driver.
Sovrascrivere installazione/aggiornamento Al termine della copia dei file, si apre la schermata di installazione completata. Fare clic su [Chiudi]. L'installazione è terminata. Per installare il driver PDF TotalFlow è necessario usare il menu [Start] di Windows. Se si apre una finestra per il riavvio del computer, fare clic su [Sì] per riavviare il computer.
Per installare l'applicazione, utilizzare un account con permessi di amministratore. Per iniziare l'installazione è necessario autenticarsi con un tale account.
È possibile installare il driver PDF TotalFlow solo se Adobe Acrobat è già installato sul computer.
Per installare il driver PDF TotalFlow, utilizzare una delle seguenti procedure.
Per installare il driver PDF TotalFlow subito dopo l'applicazione principale (nuova installazione):
Sulla schermata di installazione del driver PDF TotalFlow, selezionare la casella di controllo [Installa ora] e fare clic su [Successivo].
Al termine dell'installazione fare clic su [OK]. Si apre la schermata di installazione Adobe AIR. Procedere con l'installazione.
Per installare il driver PDF TotalFlow separatamente usando il menu [Start] di Windows:
Fare clic su [Start], selezionare [Tutti i programmi], quindi selezionare [TotalFlow MR].
Precauzioni dopo l'installazione del driver PDF TotalFlow
Non cambiare le impostazioni o il nome del driver PDF TotalFlow.
Se si effettua l'aggiornamento oppure il downgrade della propria versione di Adobe Acrobat è necessario reinstallare il driver PDF TotalFlow. Per eseguire questa operazione, eliminare manualmente il driver PDF TotalFlow, effettuare l'aggiornamento (o il downgrade) di Adobe Acrobat e infine reinstallare il driver PDF TotalFlow dal menu [Start] di Windows.
Se si disinstalla Adobe Acrobat, il driver PDF TotalFlow non funzionerà e sarà necessario eliminarlo manualmente.
Per installare l'applicazione, utilizzare un account con permessi di amministratore. Autenticarsi con un account di questo tipo prima di iniziare l'installazione.
Procedere come segue per installare Adobe AIR.
Per installare Adobe AIR subito dopo l'applicazione principale (Nuova installazione):
Nella schermata di installazione di Adobe AIR, fare clic su [Successivo].
Fare clic su [Accetto].
Al termine dell'installazione, fare clic su [Fine]. Si apre la schermata di installazione completata. Fare clic su [Chiudi]. Se si apre una finestra che indica di riavviare il computer, fare clic su [Sì] per riavviarlo.
Per installare Adobe AIR separatamente usando il supporto di installazione:
Inserire i supporti di installazione dell'applicazione nel computer. Se si apre la finestra Autoplay, selezionare [Installa o avvia il programma]. Se si apre la schermata di controllo account utente, procedere come segue a seconda del livello di autorizzazioni del proprio account:
Se l'account ha permessi di amministratore, fare clic su [Consenti].
Se l'account ha solo i permessi di utente generico, inserire la password di un account amministratore e fare clic su [Sì].
Nella schermata di installazione, fare clic su Adobe AIR.
Fare clic su [Accetto].
Al termine dell'installazione, fare clic su [Fine].
Disinstallazione dell'applicazione principale La seguente procedura di disinstallazione è basata su Windows 7. Potrebbe variare leggermente per altri sistemi operativi, ma le operazioni di base sono le stesse.
Fare clic su [Start], quindi selezionare [Disinstalla un programma] in [Pannello di controllo].
Fare clic con il tasto destro su TotalFlow MR, quindi fare clic su [Disinstalla/Cambia].
Nella schermata [Disinstalla], procedere come segue:
Per disinstallare completamente l'applicazione: Selezionare la casella di controllo [Cancella anche cartella dati].
Se si pianifica di reinstallare questa applicazione e riutilizzare i dati (file dei lavori) dopo la disinstallazione: Deselezionare la casella di controllo [Cancella anche cartella dati].
Non disinstallare Adobe AIR se è utilizzato da altre applicazioni. In caso contrario, tali applicazioni non funzioneranno correttamente.
La seguente procedura di disinstallazione è basata su Windows 7. Potrebbe variare leggermente per altri sistemi operativi, ma le operazioni di base sono le stesse.
Fare clic su [Start], quindi selezionare [Disinstalla un programma] in [Pannello di controllo].
Selezionare [Adobe AIR] e fare clic su [Disinstalla].
Nella finestra di dialogo di conferma, fare clic su [Disinstalla]. La disinstallazione ha inizio.
Disinstallazione manuale del driver PDF TotalFlow La seguente procedura di disinstallazione è basata su Windows 7. Potrebbe variare leggermente per altri sistemi operativi, ma le operazioni di base sono le stesse.
Fare clic su [Start] e selezionare [Visualizza dispositivi e stampanti].
Selezionare [PDF TotalFlow] e fare clic su [Elimina dispositivo].
Nella finestra di dialogo di conferma, fare clic su [Sì]. Il driver PDF TotalFlow viene eliminato.