Messaggi visualizzati durante l'uso della funzione stampante

Pubblicato 01/30/2012 06:05 PM  |  Aggiornato 03/15/2023 04:24 PM  |  ID risposta 147635

Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.

Altri utenti hanno valutato questa risposta come utile
0

Stampa

Cosa significano i messaggi visualizzati durante l'uso della funzione stampante?

Fare clic su per visualizzare o nascondere tutte le informazioni aggiuntive incluse in questa sezione.

Questa sezione illustra i messaggi principali che appaiono sul display, i registri o i rapporti degli errori. Se appaiono altri messaggi, seguire le relative istruzioni.

[+] Messaggi di stato

Questa sezione descrive i messaggi di stato della macchina.

Messaggio Stato
"Modo Hex Dump" Nel modo Hex Dump, la macchina riceve i dati in formato esadecimale. Spegnere l'interruttore di alimentazione principale dopo la stampa, quindi riaccenderlo.
"Lavoro sospeso..." La stampa è stata temporaneamente sospesa da SmartDeviceMonitor for Client.
Si può riprendere la stampa da [Elenco lavori] in SmartDeviceMonitor for Client o con Web Image Monitor. Per riprendere la stampa attraverso Web Image Monitor, contattare l'amministratore del sistema.
"Offline" Il dispositivo non è in linea. Per iniziare a stampare, passare allo stato online premendo il tasto [Online].
"Attendere." Questo messaggio può apparire per un secondo o due, mentre la macchina si prepara, esegue le regolazioni iniziali o aggiunge del toner. Attendere qualche istante.
"Stampa in corso..." Il dispositivo sta stampando. Attendere qualche istante.
"Pronto" Questo è il messaggio predefinito di quando la macchina è pronta all 'uso. Il dispositivo è pronto all'uso. Non è necessario intervenire.
"Reset lavoro..." Il dispositivo sta reimpostando il lavoro di stampa. Attendere finché sul display non appare la scritta "Pronto".
"Cambio impostaz.in corso..." Il dispositivo sta cambiando impostazioni. Non si può utilizzare il pannello di controllo fino a quando questo messaggio è visualizzato. Attendere qualche istante.
"In attesa di dati di stampa..." Il dispositivo è in attesa dei dati successivi da stampare. Attendere qualche istante.

[+] Messaggi visualizzati sul pannello di controllo durante l'uso della funzione stampante

Questa sezione illustra le possibili cause e soluzioni dei messaggi di errore che appaiono sul pannello di controllo.

Messaggio Cause Soluzioni
"L'autenticazione è fallita." Il nome utente o la password di accesso inseriti non sono corretti. Rivolgersi all'amministratore degli utenti per ottenere il nome utente e la password d'accesso corretti.
"L'autenticazione è fallita." Il dispositivo non può eseguire l'autenticazione. Rivolgersi all'amministratore.
"Impossibile collegarsi con la scheda wireless. Spegnere l'interruttore principale, quindi controllare la scheda."
  • La scheda wireless LAN non era inserita quando la macchina è stata accesa.
  • La scheda wireless LAN è stata estratta dopo l'accensione della macchina.
  • Le impostazioni non sono aggiornate, anche se l'unità è stata rilevata.
Spegnere l'interruttore di alimentazione principale e controllare che la scheda wireless LAN sia inserita correttamente. Quindi, riaccendere l'interruttore di alimentazione principale. Se il messaggio riappare, chiamare il centro di assistenza tecnica.
"Problema hardware: Ethernet" Si è verificato un errore nell'interfaccia Ethernet. Spegnere l'interruttore di alimentazione principale, quindi riaccenderlo. Se il messaggio riappare, contattare il centro di assistenza tecnica.
"Problema hardware: Disco fisso" Si è verificato un errore nell'unità disco fisso. Spegnere l'interruttore di alimentazione principale, quindi riaccenderlo. Se il messaggio riappare, contattare il centro di assistenza tecnica.
"Problema hardware interfaccia parallela" Si è verificato un errore nella scheda di interfaccia IEEE 1284. Spegnere l'interruttore di alimentazione principale, quindi riaccenderlo. Se il messaggio riappare, contattare il centro di assistenza tecnica.
"Problema hardware USB" Si è verificato un errore nell'interfaccia USB. Spegnere l'interruttore di alimentazione principale, quindi riaccenderlo. Se il messaggio riappare, contattare il centro di assistenza tecnica.
"Problema hardware scheda wireless"
L'accesso alla scheda wireless in cui è inserita la scheda wireless LAN è possibile, ma è stato rilevato un errore. Spegnere l'interruttore di alimentazione principale e controllare che la scheda wireless sia inserita correttamente. Quindi, riaccendere l'interruttore di alimentazione principale. Se il messaggio appare nuovamente, rivolgersi all'assistenza.
"Problema hardware scheda wireless"
  • La scheda wireless LAN installata non è compatibile con questa periferica.
  • Si è verificato un errore nella scheda wireless LAN.
Spegnere l'alimentazione e poi controllare la scheda wireless. Quindi, riaccendere l'interruttore di alimentazione principale. Se il messaggio riappare, contattare il centro di assistenza tecnica.
"Caricare la carta seguente in n. Per annullare il lavoro, premere [Reset lavoro]."
(n. indica un numero.)
Le impostazioni del driver di stampa non sono corrette o il vassoio non contiene carta del formato selezionato nel driver di stampa. Controllare che le impostazioni del driver della stampante siano corrette, quindi caricare la carta del formato selezionato nel driver della stampante, nel vassoio di alimentazione. Per dettagli, vedere "Modifica formato carta".
"Formato e tipo carta non corrispondono. Selez. un altro vass. tra i seguenti e prem. [Continua]. Per annull. il lavoro, premere [Reset lavoro]. Formato e tipo carta possono anche essere cambiati in Strumenti utente." Le impostazioni del driver di stampa non sono corrette o il vassoio non contiene la carta del formato o tipo selezionato nel driver di stampa. Controllare che le impostazioni del driver della stampante siano corrette, quindi caricare la carta del formato selezionato nel driver della stampante, nel vassoio di alimentazione. Per dettagli, vedere "Modifica formato carta".
"Form.carta nel n non corrisp. Selezionare un altro vassoio tra i seguenti e premere [Continua]. Il tipo di carta può essere cambiato anche in Strumenti utente."
(n. indica un nome vassoio)
  • Il formato della carta nel vassoio specificato non corrisponde al formato carta specificato nel driver stampante.
  • È stata effettuata la stampa su un formato carta piccolo da un vassoio che non è specificato come vassoio formato piccolo.
  • Selezionare un vassoio che contiene carta che è dello stesso formato del formato di carta specificato.
  • Quando è visualizzato [Vassoio carta formato piccolo] in [Impostazioni di Sistema], specificare [Attivo] per il vassoio dove è impostata la carta formato piccolo.
"Problema: Errore font stampante" Si è verificato un errore nelle impostazioni del font. Contattare il tecnico del servizio di assistenza.
"Tra i file selezionati ci sono file senza privilegi d'accesso. Verranno eliminati solo i file con privilegi d'accesso." Si è tentato di eliminare dei file senza essere in possesso dell'apposita autorizzazione. I file possono essere eliminati solo da chi li ha creati. Per eliminare un file che non si è autorizzati a eliminare, contattarne lautore.
"Impossibile selezionare lo stesso vassoio per i fogli principali e per i divisori ([Designa]). Controllare le impostazioni." Il vassoio selezionato per le altre pagine è lo stesso di quello previsto per i divisori. Annullare il lavoro. Verificare che il vassoio selezionato per i divisori non fornisca carta per altre pagine.
"Aggiornamento elenco destinazioni in corso... Attendere. La destinazione o il mittente specificato è stato cancellato." La lista destinazioni è in corso di aggiornamento dalla rete tramite Web Image Monitor. Attendere che il messaggio scompaia. Non spegnere la macchina mentre è visualizzato il messaggio. In base al numero delle destinazioni da aggiornare, potrebbero esserci ritardi prima di poter riprendere il funzionamento. Le operazioni non sono possibili durante la visualizzazione del messaggio.
"Non si dispone dei privilegi per usare questa funzione." Il nome utente che ha effettuato l'accesso non dispone dei privilegi per l'uso della funzione selezionata. Contattare l'amministratore per ottenere il privilegio di accesso per la funzione richiesta.

Messaggi durante la Stampa diretta da un dispositivo di memoria rimovibile
Messaggio Cause Soluzioni
"Impossibile visualizzare i file dal dispositivo di memoria selezionato" Il dispositivo di memoria usato non può essere riconosciuto. Per informazioni sui dispositivi di memoria consigliati per la funzione di stampa diretta dai dispositivi di memoria rimovibili contattare il rappresentante di assistenza. La memoria flash USB che ha una protezione con password o altre funzioni di sicurezza potrebbe non funzionare normalmente.
"Non è possibile selezionare più di un file di questo tipo." Un file non JPEG è stato selezionato. File non JPEG multipli non possono essere selezionati in una volta nella funzione di stampa diretta da dispositivi di memoria rimovibili. Selezionare i file separatamente.
"Le dimensioni dei file selezionati sono troppo grandi." Le dimensioni del file TIFF selezionato o le dimensioni totali dei file JPEG selezionati superano 1 GB. I file o i gruppi di file più grandi di 1 GB non possono essere stampati.
  • Quando le dimensioni totali dei file selezionati superano 1GB, selezionare i file separatamente.
  • Stampa usando una funzione oltre alla funzione di stampa diretta dai dispositivi di memoria rimovibili.

Ulteriori informazioni

[+] Modifica formato carta

Questa sezione descrive come modificare il formato carta.

ATTENZIONE

  • Quando si carica la carta, fare attenzione a non incastrare o ferirsi le dita.
Importante
  • Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.
Nota
  • Accertarsi di selezionare il formato carta utilizzando gli Strumenti utente. In caso contrario potrebbero verificarsi degli inceppamenti. Per dettagli sul formato carta, vedere "Impostazioni carta vassoio".
  • Smazzare la carta prima del caricamento.
  • Lisciare la carta arricciata o incurvata prima di caricarla.
  • Per dettagli su formati e tipi di carta, fare clic sul seguente collegamento: "Formati e tipi di carta consigliati".

[+] Modifica del formato della carta nei vassoi 1 - 2

Questa sezione descrive come modificare il formato carta nei vassoi 1 - 2.
L'impostazione del formato carta viene modificata nello stesso modo per ogni vassoio carta.
Nella seguente procedura di esempio, è modificata l'impostazione del formato carta del vassoio 2.
Importante
  • Se il vassoio della carta viene reinserito con troppa forza, le guide laterali del vassoio potrebbero andare fuori posto.
  • Verificare che i bordi della carta siano allineati a destra.
  • Far scivolare le guide laterali fino ad allinearle con il formato della carta, quindi bloccare nuovamente le guide laterali.
  1. Verificare che la carta contenuta nel vassoio non sia in uso, quindi estrarre con delicatezza il vassoio finché non si ferma.
    Illustrazione del vassoio 2

  2. Spingere giù la piastra di metallo fino a sentire un clic.
    Illustrazione del vassoio 2

  3. Rimuovere eventuali fogli caricati.

  4. Rilasciare il blocco sulle guide laterali.
    Illustrazione del vassoio 2

  5. Allineare la carta e caricarla con il lato da stampare rivolto verso l'alto.

    Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.
    Illustrazione del vassoio 2

  6. Premendo verso il basso la leva di rilascio, far scorrere le guide laterali fino ad allinearle con il formato carta caricato.

    Accertarsi che non vi siano spazi fra la carta e le guide laterali.
    Illustrazione del vassoio 2

  7. Far scorrere la guida finale fino ad allinearla con il formato carta caricato.

    Accertarsi che non vi siano spazi fra la carta e la guida posteriore.
    Illustrazione del vassoio 2

  8. Ribloccare le guide laterali.
    Illustrazione del vassoio 2

  9. Inserire con cautela il vassoio carta fino in fondo.

  10. Controllare il formato della carta sul display.

Nota

[+] Modifica del formato carta del vassoio carta formato piccolo

Questa sezione spiega come cambiare il formato della carta nel vassoio carta formato piccolo.
Importante
  • Se il vassoio della carta viene reinserito con troppa forza, le guide laterali del vassoio potrebbero andare fuori posto.
  • Verificare che i bordi della carta siano allineati a destra.
  • Far scivolare le guide laterali fino ad allinearle con il formato della carta, quindi bloccare nuovamente le guide laterali.
  1. Verificare che la carta contenuta nel vassoio non sia in uso, quindi estrarre con delicatezza il vassoio finché non si ferma.
    Illustrazione del vassoio carta formato piccolo

  2. Spingere giù la piastra di metallo fino a sentire un clic.
    Illustrazione del vassoio carta formato piccolo

  3. Rimuovere eventuali fogli caricati.

  4. Rilasciare il blocco sulle guide laterali.
    Illustrazione del vassoio carta formato piccolo

  5. Allineare la carta e caricarla con il lato da stampare rivolto verso l'alto.

    Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.
    Illustrazione del vassoio carta formato piccolo

  6. Tenendo premuta la leva di rilascio, far scorrere le guide laterali fino a quando non sono allineate con la carta caricata.

    Assicurarsi che non ci siano spazi tra la carta e le guide laterali.
    Illustrazione del vassoio carta formato piccolo

  7. Far scorrere la guida finale fino ad allinearla con il formato carta caricato.

    Accertarsi che non vi siano spazi fra la carta e la guida posteriore.
    Illustrazione del vassoio carta formato piccolo

  8. Bloccare nuovamente le guide laterali.
    Illustrazione del vassoio carta formato piccolo

  9. Inserire con cautela il vassoio carta formato piccolo fino in fondo.

  10. Controllare il formato carta sul display.
Nota
  • Nel vassoio carta formato piccolo è possibile caricare le buste. Assicurarsi di posizionarle con orientamento Orizzontale.
    Illustrazione del caricamento buste
  • Se si sta copiando su buste 41/8 x 91/2Orizzontale, C5 EnvOrizzontale, C6 EnvOrizzontale, o DL EnvOrizzontale ed esse si piegano, impostare l'orientamento Verticale.
    Illustrazione del caricamento buste
  • Se si carica un formato carta non selezionato automaticamente, è necessario specificare il formato sul pannello di controllo. Per dettagli, vedere "Modifica un formato non rilevato automaticamente".

[+] Modifica del formato carta nel vassoio carta inferiore o nei vassoi carta inferiori

Questa sezione descrive come cambiare il formato della carta nel vassoio carta inferiore o nei vassoi carta inferiori.
Importante
  • Se il vassoio della carta viene reinserito con troppa forza, le guide laterali del vassoio potrebbero andare fuori posto.
  • Verificare che i bordi della carta siano allineati al lato destro.
  • Far scivolare le guide laterali fino ad allinearle con il formato della carta, quindi bloccare nuovamente le guide laterali.
  1. Verificare che la carta contenuta nel vassoio non sia in uso, quindi estrarre con delicatezza il vassoio finché non si ferma.
    Illustrazione vassoio carta opzionale

  2. Rimuovere eventuali fogli caricati.

  3. Rilasciare il blocco sulle guide laterali.
    Illustrazione vassoio carta opzionale

  4. Allineare la carta e caricarla con il lato da stampare rivolto verso l'alto.

    Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.
    Illustrazione vassoio carta opzionale

  5. Tenendo premuta la leva di rilascio, far scorrere le guide laterali fino a quando non sono allineate con la carta caricata.

    Assicurarsi che non ci siano spazi tra la carta e le guide laterali.
    Illustrazione vassoio carta opzionale

  6. Far scorrere la guida finale fino ad allinearla con il formato carta caricato.

    Accertarsi che non vi siano spazi fra la carta e la guida posteriore.
    Illustrazione vassoio carta opzionale

  7. Bloccare nuovamente le guide laterali.
    Illustrazione vassoio carta opzionale

  8. Inserire con cautela il vassoio carta formato piccolo fino in fondo.

  9. Controllare il formato carta sul display.
Nota

[+] Modifica di un formato non rilevato automaticamente

Se si carica un formato carta non selezionato automaticamente, sarà necessario specificare il formato utilizzando il pannello di controllo. Questa sezione spiega come caricare questa carta.
Questa sezione spiega come caricare questa carta prendendo come esempio 11 x 15Orizzontale.
  1. Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].
    Illustrazione del tasto Strumenti Utente/Contatore

  2. Premere [Impostazioni di Sistema].
    Illustrazione schermata pannello di controllo

  3. Premere la scheda [Impostaz.vass.carta].
    Illustrazione schermata pannello di controllo

  4. Selezionare il vassoio per il quale si desidera modificare le impostazioni della carta.
    Illustrazione della schermata del pannello operativo

  5. Selezionare il formato carta caricato e la direzione di alimentazione, quindi premere [OK].
    Illustrazione della schermata del pannello operativo
    Vengono visualizzati il formato della carta e la direzione di alimentazione.
    Illustrazione della schermata del pannello operativo

  6. Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].

    Appare la schermata iniziale.
Nota
  • Per dettagli sui formati carta selezionati automaticamente, fare clic sul seguente collegamento: "Formati e tipi di carta consigliati".
  • Se si desidera stampare su carta selezionata automaticamente dopo aver stampato su carta non selezionata automaticamente, è necessario riportare l'impostazione su "Rilevamento auto". Caricare nuovamente la carta e selezionare "Rilevamento auto" al passaggio 5. L'impostazione viene ripristinata su "Rilevamento auto".

Ulteriori informazioni

[+] Impostazioni vassoio carta

Questa sezione descrive gli strumenti utente nel menu Impostazioni vassoio carta in Impostazioni di Sistema.

Importante
  • Se il formato carta specificato non corrisponde a quello effettivamente impostato nel vassoio carta, potrebbe verificarsi un inceppamento dovuto al rilevamento non corretto della carta.
Formato carta vassoio: vassoio 1 
Selezionare il formato della carta caricata nel vassoio.
I formati carta che si possono impostare per il vassoio 1 sono i seguenti:
  • [Rilevamento auto]
  • Regione A (principalmente Europa e Asia):
    A3Orizzontale, A4Verticale, A4Orizzontale, A5Verticale, B4 JISOrizzontale, B5 JISVerticale, B5 JISOrizzontale,
    11 x 17Orizzontale, 11 x 15Orizzontale, 10 x 14Orizzontale, 81/2 x 14Orizzontale, 81/2 x 13Orizzontale,
    81/2 x 11Verticale, 81/2 x 11Orizzontale, 81/4 x 14Orizzontale, 81/4 x 13Orizzontale,
    8 x 13Orizzontale, 8 x 10Orizzontale, 71/4 x 101/2Verticale, 71/4 x 101/2Orizzontale,
    8KOrizzontale, 16KVerticale, 16KOrizzontale
  • Regione B (principalmente il Nord America):
    11 x 17Orizzontale, 11 x 15Orizzontale, 10 x 14Orizzontale, 81/2 x 14Orizzontale, 81/2 x 13Orizzontale,
    81/2 x 11Verticale, 81/2 x 11Orizzontale, 81/4 x 14Orizzontale, 81/4 x 13Orizzontale,
    8 x 13Orizzontale, 8 x 10Orizzontale, 71/4 x 101/2Verticale, 71/4 x 101/2Orizzontale,
    A3Orizzontale, A4Verticale, A4Orizzontale, A5Verticale, B4 JISOrizzontale, B5 JISVerticale, B5 JISOrizzontale,
    8KOrizzontale, 16KVerticale, 16KOrizzontale
  • [Formato personalizzato]
Impostazione predefinita: [Rilevamento auto]
È possibile specificare un formato personalizzato compreso tra 182,0 e 297,0 mm (7,17 - 11,69 pollici) in verticale e tra 148,0 - 432,0 mm (5,83 - 17,00 pollici) in orizzontale.

Formato carta vassoio: vassoio 2 
Selezionare il formato della carta caricata nel vassoio.
I formati carta che si possono impostare per il vassoio 2 sono i seguenti:
  • [Rilevamento auto]
  • Regione A (principalmente Europa e Asia):
    A3Orizzontale, A4Verticale, A4Orizzontale, A5Verticale, B4 JISOrizzontale, B5 JISVerticale, B5 JISOrizzontale,
    11 x 17Orizzontale, 11 x 15Orizzontale, 10 x 14Orizzontale, 81/2 x 14Orizzontale, 81/2 x 13Orizzontale,
    81/2 x 11Verticale, 81/2 x 11Orizzontale, 81/4 x 14Orizzontale, 81/4 x 13Orizzontale,
    8 x 13Orizzontale, 8 x 10Orizzontale, 71/4 x 101/2Verticale, 71/4 x 101/2Orizzontale,
    8KOrizzontale, 16KVerticale, 16KOrizzontale
  • Regione B (principalmente il Nord America):
    11 x 17Orizzontale, 11 x 15Orizzontale, 10 x 14Orizzontale, 81/2 x 14Orizzontale, 81/2 x 13Orizzontale,
    81/2 x 11Verticale, 81/2 x 11Orizzontale, 81/4 x 14Orizzontale, 81/4 x 13Orizzontale,
    8 x 13Orizzontale, 8 x 10Orizzontale, 71/4 x 101/2Verticale, 71/4 x 101/2Orizzontale,
    A3Orizzontale, A4Verticale, A4Orizzontale, A5Verticale, B4 JISOrizzontale, B5 JISVerticale, B5 JISOrizzontale,
    8KOrizzontale, 16KVerticale, 16KOrizzontale
  • [Formato personalizzato]
Impostazione predefinita: [Rilevamento auto]
È possibile specificare un formato personalizzato compreso tra 182,0 e 297,0 mm (7,17 - 11,69 pollici) in verticale e tra 148,0 - 432,0 mm (5,83 - 17,00 pollici) in orizzontale.

Formato carta vassoio: Vassoi 3 - 4 (se sono installati i vassoi carta inferiori).
Selezionare il formato della carta caricata nel vassoio.
I formati carta che si possono impostare per i vassoi 3 - 4 sono i seguenti:
  • [Rilevamento auto]
  • Regione A (principalmente Europa e Asia):
    A3Orizzontale, A4Verticale, A4Orizzontale, A5Verticale, A5Orizzontale, B4 JISOrizzontale, B5 JISVerticale, B5 JISOrizzontale,
    11 x 17Orizzontale, 11 x 15Orizzontale, 10 x 14Orizzontale, 81/2 x 14Orizzontale, 81/2 x 13Orizzontale,
    81/2 x 11Verticale, 81/2 x 11Orizzontale, 81/4 x 14Orizzontale, 81/4 x 13Orizzontale,
    8 x 13Orizzontale, 8 x 10Orizzontale, 71/4 x 101/2Verticale, 71/4 x 101/2Orizzontale,
    8KOrizzontale, 16KVerticale, 16KOrizzontale
  • Regione B (principalmente Nord America):
    11 x 17Orizzontale, 11 x 15Orizzontale, 10 x 14Orizzontale, 81/2 x 14Orizzontale, 81/2 x 13Orizzontale,
    81/2 x 11Verticale, 81/2 x 11Orizzontale, 81/4 x 14Orizzontale, 81/4 x 13Orizzontale,
    8 x 13Orizzontale, 8 x 10Orizzontale, 71/4 x 101/2Verticale, 71/4 x 101/2Orizzontale,
    A3Orizzontale, A4Verticale, A4Orizzontale, A5Verticale, A5Orizzontale, B4 JISOrizzontale, B5 JISVerticale, B5 JISOrizzontale,
    8KOrizzontale, 16KVerticale, 16KOrizzontale
  • [Formato personalizzato]
Impostazione predefinita: [Rilevamento automatico]
È possibile specificare un formato personalizzato compreso tra 140,0 e 297,0 mm (5,52 - 11,69 pollici) in verticale e tra 148,0 - 432,0 mm (5,83 - 17,00 pollici) in orizzontale.

Formato carta vassoio: Vassoio 3 (se è installato il vassoio carta inferiore).
Selezionare il formato della carta caricata nel vassoio.
I formati carta che si possono impostare per il vassoio 3 sono i seguenti:
  • [Rilevamento auto]
  • Regione A (principalmente Europa e Asia):
    A3Orizzontale, A4Verticale, A4Orizzontale, A5Verticale, A5Orizzontale, B4 JISOrizzontale, B5 JISVerticale, B5 JISOrizzontale,
    11 x 17Orizzontale, 11 x 15Orizzontale, 10 x 14Orizzontale, 81/2 x 14Orizzontale, 81/2 x 13Orizzontale,
    81/2 x 11Verticale, 81/2 x 11Orizzontale, 81/4 x 14Orizzontale, 81/4 x 13Orizzontale,
    8 x 13Orizzontale, 8 x 10Orizzontale, 71/4 x 101/2Verticale, 71/4 x 101/2Orizzontale,
    8KOrizzontale, 16KVerticale, 16KOrizzontale
  • Regione B (principalmente Nord America):
    11 x 17Orizzontale, 11 x 15Orizzontale, 10 x 14Orizzontale, 81/2 x 14Orizzontale, 81/2 x 13Orizzontale,
    81/2 x 11Verticale, 81/2 x 11Orizzontale, 81/4 x 14Orizzontale, 81/4 x 13Orizzontale,
    8 x 13Orizzontale, 8 x 10Orizzontale, 71/4 x 101/2Verticale, 71/4 x 101/2Orizzontale,
    A3Orizzontale, A4Verticale, A4Orizzontale, A5Verticale, A5Orizzontale, B4 JISOrizzontale, B5 JISVerticale, B5 JISOrizzontale,
    8KOrizzontale, 16KVerticale, 16KOrizzontale
  • [Formato personalizzato]
Impostazione predefinita: [Rilevamento automatico]
È possibile specificare un formato personalizzato compreso tra 140,0 e 297,0 mm (5,52 - 11,69 pollici) in verticale e tra 148,0 - 432,0 mm (5,83 - 17,00 pollici) in orizzontale.

Formato carta vassoio: vassoio 1 (se è installato il vassoio carta formato piccolo).
Selezionare il formato della carta caricata nel vassoio.
I formati carta che si possono impostare per il vassoio 1 sono i seguenti:
  • [Rilevamento auto]
  • Regione A (principalmente Europa e Asia):
    A3Orizzontale, A4Verticale, A4Orizzontale, A5Verticale, A5Orizzontale, A6Orizzontale, B4 JISOrizzontale, B5 JISVerticale, B5 JISOrizzontale, B6 JISOrizzontale,
    C5 EnvVerticale, C5 EnvOrizzontale, C6 EnvOrizzontale, DL EnvOrizzontale,
    11 x 17Orizzontale, 11 x 15Orizzontale, 10 x 14Orizzontale, 81/2 x 14Orizzontale, 81/2 x 13Orizzontale,
    81/2 x 11Verticale, 81/2 x 11Orizzontale, 81/4 x 14Orizzontale, 81/4 x 13Orizzontale,
    8 x 13Orizzontale, 8 x 10Orizzontale, 71/4 x 101/2Verticale, 71/4 x 101/2Orizzontale,
    51/2 x 81/2Orizzontale, 41/8 x 91/2Orizzontale, 37/8 x 71/2Orizzontale,
    8KOrizzontale, 16KVerticale, 16KOrizzontale
  • Regione B (principalmente Nord America):
    11 x 17Orizzontale, 11 x 15Orizzontale, 10 x 14Orizzontale, 81/2 x 14Orizzontale, 81/2 x 13Orizzontale,
    81/2 x 11Verticale, 81/2 x 11Orizzontale, 81/4 x 14Orizzontale, 81/4 x 13Orizzontale,
    8 x 13Orizzontale, 8 x 10Orizzontale, 71/4 x 101/2Verticale, 71/4 x 101/2Orizzontale,
    A3Orizzontale, A4Verticale, A4Orizzontale, A5Verticale, A5Orizzontale, A6Orizzontale, B4 JISOrizzontale, B5 JISVerticale, B5 JISOrizzontale, B6 JISOrizzontale,
    C5 EnvVerticale, C5 EnvOrizzontale, C6 EnvOrizzontale, DL EnvOrizzontale,
    8KOrizzontale, 16KVerticale, 16KOrizzontale
  • [Formato personalizzato]
Impostazione predefinita: [Rilevamento automatico]
È possibile specificare un formato personalizzato compreso tra 90,0 e 297,0 mm (3,55 - 11,69 pollici) in verticale e tra 148,0 - 432,0 mm (5,83 - 17,00 pollici) in orizzontale.

[+] Altri messaggi

Questa sezione illustra le cause probabili dei messaggi di errore stampati sui registri e rapporti di errore e le possibili soluzioni.

Messaggio Cause Soluzioni
"84: Errore" Non è disponibile alcuna area di lavoro per elaborazione di immagini.
  • In [Impostazioni Stampante], in [Sistema], impostare [Utilizzo memoria] su [Priorità font].
  • Diminuire il numero di file inviati al dispositivo.
"85: Errore" La libreria di grafica specificata non è disponibile. Verificare che i dati siano validi.
"86: Errore" I parametri del codice di controllo non sono validi. Controllare le impostazioni di stampa.
"91: Errore" La stampa è stata annullata dalla funzione automatica di cancellazione dei lavori, a causa di un errore nel comando. Verificare che i dati siano validi.
"92: Errore" La stampa è stata annullata poiché si è selezionato [Reset lavoro] oppure si premuto il tasto [Cancella/Stop] sul pannello di controllo della periferica. Eseguire di nuovo l'operazione di stampa, se necessario.
"98: Errore" La periferica non può accedere al disco fisso correttamente. Spegnere l'interruttore di alimentazione principale, quindi riaccenderlo. Se il messaggio appare frequentemente, contattare il servizio assistenza.
"La Rubrica è attualmente in uso da un'altra funzione. Autenticazione non riuscita." La periferica non può attualmente eseguire l'autenticazione, poiché la rubrica viene utilizzata da un'altra funzione. Attendere e ritentare l'operazione.
"La registrazione automatica delle informazioni utente non è riuscita." La registrazione automatica delle informazioni per l'autenticazione LDAP
o l'autenticazione Windows non è riuscita perché la rubrica è piena.
Rivolgersi all'amministratore.
"Impossibile memorizzare dati di questo formato." Il formato carta ha superato la capacità del Document server. Ridurre il formato carta del file che si desidera inviare ad una dimensione che il Document server possa memorizzare. File di formato personalizzato possono essere inviati, ma non memorizzati in seguito.
"Codice classificazione non corretto." Il codice di classificazione non è stato inserito o il codice di classificazione inserito non è corretto. Inserire il codice di classificazione corretto.
"Codice classificazione non corretto." Il codice classificazione non è supportato dal driver della stampante. Selezionare Opzionale per il codice di classificazione. Per dettagli su come specificare le impostazioni del codice di classificazione, vedere "Configurazione dei codici di classificazione".
"La fascicolazione è stata annullata." La fascicolazione è stata annullata. Spegnere l'interruttore di alimentazione principale, quindi riaccenderlo. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo, si consiglia di contattare il rivenditore o il centro di assistenza tecnica.
"Errore comando" Si è verificato un errore di comando RPCS. Controllare utilizzando la seguente procedura:
  • Verificare se la comunicazione tra il computer e il dispositivo stia funzionando correttamente.
  • Verificare se è utilizzato il driver di stampa corretto.
  • Verificare se la dimensione della memoria della macchina è impostata correttamente nel driver della stampante.
  • Verificare se il driver della stampante sia della versione più aggiornata disponibile.
"Errore dati compressi." La stampante ha rilevato dati compressi corrotti.
  • Controllare la connessione tra il computer e la stampante.
  • Controllare che il programma usato per comprimere i dati funzioni correttamente.
"Errore memorizzazione dati." Si è cercato di stampare un file Stampa di prova, Stampa riservata, Stampa trattenuta o Stampa memorizzata, oppure di memorizzare un file nel Document server quando l'unità disco fisso non funzionava correttamente. Contattare il tecnico del servizio di assistenza.
"Il document server non è disponibile. Impossibile memorizzare." Non è possibile utilizzare la funzione Document server.

Rivolgersi all'amministratore.


"Stampa fronte-retro annullata." La stampa fronte-retro è stata annullata.
  • Selezionare il formato carta corretto per la funzione fronte-retro.

    A3Orizzontale, A4VerticaleOrizzontale, A5Verticale, B4 JISOrizzontale, B5 JISVerticaleOrizzontale, 11 x 17Orizzontale, 81/2 x 14Orizzontale, 81/2 x 13Orizzontale, 81/2 x 11VerticaleOrizzontale, 81/4 x 14Orizzontale, 81/4 x 13Orizzontale, 8 x 13Orizzontale, 8 x 10Orizzontale, 71/4 x 101/2VerticaleOrizzontale, 8KOrizzontale, 16KVerticaleOrizzontale, 11 x 15Orizzontale, 10 x 14Orizzontale
  • In [Impostaz.vass.carta], in "Tipo carta", impostare "Applica fronte-retro" su [Sì] per utilizzare il vassio carta per la stampa fronte-retro.
"Si è verificato un errore." È presente un errore di sintassi o altro. Controllare che il file PDF sia valido.
"Capacità massima del document server superata. Impossibile memorizzare." Il disco fisso si è riempito dopo la memorizzazione di un file. Eliminare alcuni dei file memorizzati nel Document server o ridurre il formato che si desidera inviare.
"Numero max. di file nel document server superato. Impossibile memorizzare." È stata superata la capacità massima di file del Document server. Eliminare alcuni dei file memorizzati nel Document server.
"Superato numero massimo di file da stampare per lavori temporanei/memorizzati." Durante l'esecuzione di una stampa di prova, stampa riservata, stampa trattenuta o stampa memorizzata, la capacità massima dei file è stata superata. Eliminare file inutili memorizzati nel dispositivo.
"Numero max. di pagine nel document server superato. Impossibile memorizzare." È stata superata la capacità massima di pagine del Document server. Eliminare alcuni dei file memorizzati nel Document server oppure ridurre il numero delle pagine che si desidera inviare.
"Superato numero massimo di pagine da stampare per lavori temporanei/memorizzati." Durante l'esecuzione di una stampa di prova, stampa riservata, stampa trattenuta o stampa memorizzata, è stata superata la capacità massima di pagine. Eliminare i file inutili memorizzati nella periferica.
Ridurre il numero di pagine da stampare.
"Numero massimo di pagine superato. Fascicolazione incompleta." Il numero delle pagine supera il numero massimo dei fogli per cui si può utilizzare la funzione di fascicolazione. Ridurre il numero delle pagine da stampare.
"Superato il conteggio unità massimo per Uso volume stampe. Il lavoro è stato annullato." Il numero di pagine che l'utente ha il permesso di copiare è stato superato.

Rivolgersi all'amministratore.


"Impossibile ottenere file system." Non è stato possibile eseguire la stampa diretta PDF, dato che è stato impossibile ottenere il file system. Spegnere l'interruttore di alimentazione principale, quindi riaccenderlo. Se il messaggio riappare, contattare il centro di assistenza tecnica.
"File system pieno." Il file PDF non può essere stampato poiché la capacità del file system è piena. Eliminare tutti i file superflui dal disco rigido oppure ridurre le dimensioni del file inviato al dispositivo.
"Il disco fisso è pieno." Il disco fisso si è riempito durante la stampa di un file Stampa di prova, Stampa riservata, Stampa trattenuta o Stampa memorizzata. Eliminare file inutili memorizzati nella periferica.
In alternativa, ridurre la dimensione dei dati del file di stampa di prova, stampa riservata, stampa trattenuta o stampa memorizzata.
"Il disco fisso è pieno." Durante la stampa con il driver di stampa PostScript 3, è stata superata la capacità del disco fisso per font e form. Eliminare forme o font non necessari che sono registrati nel dispositivo.
"Overflow buffer I/O." Si è verificato un overflow del buffer di ingresso.
  • In [Impostazioni Stampante], in [Sistema], impostare [Utilizzo memoria] su [Priorità font].
  • In [Impostazioni Stampante], in [Interfacc.host], selezionare [Buffer I/O], quindi impostare le dimensioni massime del buffer su un valore più grande.
  • Ridurre il numero di file che vengono inviati al dispositivo.
"Le informazioni per l'autenticazione utente sono già registrate per un altro utente." Il nome utente per l'autenticazione LDAP o RDH è già stato registrato in un server diverso con un ID diverso, ed una duplicazione del nome utente è insorta a causa di una commutazione di domini (server), ecc. Rivolgersi all'amministratore.





"Memoria insufficiente." Si è verificato un errore di allocazione di memoria. PCL 5c

Nella scheda [Qualità stampa] del driver della stampante, selezionare una risoluzione più bassa in "Risoluzione".

PCL 6

Nella scheda [Impostaz.dettagliate] del driver di stampa, fare clic su [Qualità di stampa] nel "Menu:", quindi selezionare una risoluzione più bassa nell'elenco "Risoluzione:".

PostScript 3

Nella scheda [Impostaz.dettagliate] del driver di stampa, fare clic su [Qualità di stampa] nel "Menu:", quindi selezionare una risoluzione più bassa nell'elenco "Risoluzioni:".

"Errore recupero memoria" Si è verificato un errore di allocazione di memoria. Spegnere l'interruttore di alimentazione principale, quindi riaccenderlo. Se il messaggio riappare, sostituire la RAM.
"Nessuna risposta dal server. Autenticazione non riuscita." È intervenuto un errore di tempo scaduto durante la connessione al server per l'autenticazione LDAP o quella Windows. Verificare lo stato del server.
"Vassoio di uscita cambiato." Il vassoio di uscita è stato cambiato a causa del fatto che il formato carta del vassoio di uscita specificato era limitato. Specificare il vassoio di uscita corretto.
"Stampe in eccesso." Delle immagini sono state scartate durante la stampa. PCL 5c

Nella scheda [Qualità stampa] del driver della stampante, selezionare una risoluzione più bassa in "Risoluzione".

PCL 6

Nella scheda [Impostaz.dettagliate] del driver di stampa, fare clic su [Qualità di stampa] nel "Menu:", quindi selezionare una risoluzione più bassa nell'elenco "Risoluzione:".

PostScript 3

Nella scheda [Impostaz.dettagliate] del driver di stampa, fare clic su [Qualità di stampa] nel "Menu:", quindi selezionare una risoluzione più bassa nell'elenco "Risoluzioni:".

"Privilegi di stampa non impostati per il documento." Il documento PDF che si è tentato di stampare non ha privilegi di stampa. Contattare il proprietario del documento.
"Perforazione annullata." La stampa con perforazione è stata annullata. Verificare l'orientamento della carta, l'orientamento della stampa e la posizione di perforazione. Alcune impostazioni possono produrre risultati di stampa diversi da quelli previsti.
"Ricezione dati fallita." La ricezione dei dati è stata interrotta. Rispedire i dati.
"Il formato carta selezionato non è supportato. Lavoro annullato." Il reset del lavoro viene eseguito automaticamente, nel caso che il formato di carta specificato sia incorretto. Specificare il formato di carta corretto, e stampare nuovamente il file.
"Invio dati fallito." Il dispositivo ha ricevuto un comando di arresto della trasmissione a partire dal driver della stampante. Verificare che il computer stia funzionando correttamente.
"Pinzatura annullata." La stampa con pinzatura è stata annullata. Controllare lorientamento della carta, della stampa, la quantità di carta e la posizione di pinzatura. Alcune impostazioni possono produrre risultati di stampa diversi da quelli previsti.
"È stata immessa una password non corretta." La password del file PDF codificato è stata immessa in modo non corretto. Inserire la password corretta.
"Lavoro di stampa annullato perché i file acquisiti non possono essere memorizzati: Superato limite memoria." Il disco fisso si è riempito dopo la memorizzazione di un file. Eliminare i file memorizzati nel Document server o ridurre la dimensione del file da inviare.
"Lavoro di stampa annullato perché i file acquisiti non possono essere memorizzati: Superato numero max. file." È stata superata la capacità massima di file del Document server. Eliminare i file memorizzati nel Server documenti.





"Lavoro di stampa annullato perché i file acquisiti non possono essere memorizzati: Superato nr max. pagine per file." È stata superata la capacità massima di pagine del Document server. Eliminare alcuni dei file memorizzati nel Document server oppure ridurre il numero delle pagine che si desidera inviare.
"Non si dispone dei privilegi per usare questa funzione. Questo lavoro è stato annullato." Il nome utente o la password di accesso inseriti non sono corretti. Controllare che il nome utente e la password siano corretti.
"Non si dispone dei privilegi per usare questa funzione. Questo lavoro è stato annullato." All'utente in sessione non è consentito di utilizzare la funzione selezionata. Rivolgersi all'amministratore.
"Non si dispone dei privilegi per usare questa funzione. Questo lavoro è stato annullato." L'utente accesso non ha i privileggi per registrare programmi o cambiare le impostazioni del vassoio di carta. Rivolgersi all'amministratore.





Messaggi durante la Stampa diretta da un dispositivo di memoria rimovibile
Messaggio Cause Soluzioni
"99: Errore" Questi dati non possono essere stampati. I dati specificati sono corrotti o non supportati dalla funzione di stampa diretta dai dispositivi di memoria rimovibili. Verificare che i dati siano validi. Per dettagli sui tipi di dati supportati dalla funzione Stampa diretta da periferiche di memoria rimovibili, vedere "Informazioni sui formati file".
"File system pieno." Le dimensioni del file PDF selezionato superano i 500 MB. Non si possono stampare file PDF più grandi di 500 MB.
  • Portare le dimensioni del file al di sotto dei 500 MB e stampare nuovamente il file.
  • Stampa usando una funzione oltre alla funzione di stampa diretta dai dispositivi di memoria rimovibili.

Se la stampa non si avvia, contattare l'assistenza tecnica.

Nota
  • Il contenuto degli errori può essere stampato nella Pagina di configurazione. Verificare la pagina di configurazione insieme al registro errori. Per dettagli su come stampare la Pagina di configurazuine, fare clic sul seguente collegamento: "Istruzioni per la stampa di una pagina di configurazione".

[+] Verifica del Registro errori

Se non è possibile memorizzare i file a causa di errori di stampa, individuare la causa degli errori controllando il registro errori sul pannello di controllo.

Importante
  • Il registro errori memorizza i 30 errori più recenti. Se si aggiunge un nuovo errore quando sono già stati memorizzati 30 errori, sarà eliminato il primo errore a essersi verificato. Tuttavia, se il primo errore è un errore di Stampa di prova, Stampa bloccata, Stampa trattenuta o Stampa memorizzata, non sarà eliminato. L'errore sarà memorizzato separatamente finché il numero degli errori sarà pari a 30.
  • Se si spegne l'interruttore principale, il registro viene cancellato.
  • Non si può visualizzare il [Registro errori] sul display semplificato.
  1. Premere il tasto [Stampante] per visualizzare la schermata della stampante.
    Illustrazione del tasto Strumenti utente/Contatore
  2. Premere [Registro errori].
    Illustrazione della schermata del pannello operativo
    Viene visualizzato un elenco registri errori.
  3. Premere l'elenco dei lavori desiderato, quindi premere [Dettagli].

    Appare un registro errori dettagliato.

Ulteriori informazioni

[+] Configurazione dei codici di classificazione

Utilizzare Web Image Monitor per specificare se applicare la richiesta del codice di classificazione ai lavori di stampa.

Importante
  • La pagina di configurazione può essere stampata in qualsiasi momento.
  • L'impostazione predefinita per la richiesta del codice di classificazione è "Opzionale".
  1. Avviare Web Image Monitor.
  2. Fare clic su [Login].

    Appare una finestra di dialogo per l'inserimento del nome utente di login e della password di login.
  3. Inserire il nome utente e la password, quindi fare clic su [Login].

    Per informazioni dettagliate sul proprio nome utente e password, rivolgersi all'amministratore di rete.
  4. Fare clic su [Configurazione] nell'area sinistra, quindi fare clic su [Registri].
  5. Controllare che sia selezionato [Richiesto] o [Opzionale] per [Codice classificazione] nella colonna [Impostazioni comuni per tutti i registri].

    Se è selezionato "Richiesto" per l'impostazione del codice di classificazione in Web Image Monitor, qualsiasi lavoro di stampa senza un codice di classificazione specificato non viene stampato.
  6. Fare clic su [OK].
  7. Fare clic su [Logout].
  8. Uscire da Web Image Monitor.

[+] Informazioni sui formati file

  • File JPEG
    • I file JPEG versione 1.0 Exif o successiva sono compatibili con questa funzione.
  • File TIFF
    • I seguenti tipi di file TIFF sono compatibili con questa funzione: file TIFF non compressi o file TIFF compressi utilizzando il metodo MH, MR o MMR.
  • File PDF
    • Questa funzione può essere utilizzata esclusivamente con file Adobe PDF originali.
    • I file PDF creati con la versione 1.7 (compatibili con Acrobat 8.0) o con una versione precedente possono essere stampati.
    • I file PDF creati utilizzando le funzioni Crypt Filter della versione 1.5 o più di otto componenti DeviceN Color Space non possono essere stampati.
    • I file PDF creati utilizzando le funzioni Watermark Note della versione PDF 1.6 o i contenuti estesi opzionali non possono essere stampati.
    • I file PDF la cui versione è 1.7 (compatibile con Acrobat 9.0) o superiore possono essere stampati se non usano funzioni che sono esclusive di quelle versioni.
    • Se il documento contiene dati per la funzione lucidi, potrebbe non essere stampato. In tal caso, utilizzare il driver della stampante per stampare il documento.
    • Potrebbe non essere possibile stampare alcuni file PDF ad alta compressione.
    • Se i processi di stampa diretta PDF vengono annullati, selezionare [Priorità font] per [Utilizzo memoria] in [Sistema] in [Impostazioni Stampante]. Se i lavori di stampa vengono annullati anche dopo aver selezionato [Priorità font], stampare utilizzando il driver di stampa tramite un programma per PDF come Adobe Reader.

La risposta è stata utile?

La valutazione è stata inviata, inviare suggerimenti su come rendere la risposta più utile.
Answer
Messaggi visualizzati durante l'uso della funzione stampante
Informazioni sul contatto (required)
You rated this answer [Not Helpful]
Troubleshooting information
How to / General Usage information
Product specifications
Parts information
Other
Continue my current search
Adjust my search
I'm finished searching
I'd like to contact Support