La scansione di un originale molto grande a risoluzione elevata non riesce: driver TWAIN
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Utilizzando il driver TWAIN, la scansione che richiede l'elaborazione di un numero elevato di pixel (immagine di grandi dimensioni e/o troppe pagine), non riesce. Perché succede?
Se viene utilizzato il driver TWAIN, la scansione potrebbe non riuscire anche se un originale non supera le dimensioni massime supportate dal dispositivo. Questo è provocato da uno dei seguenti fattori:
1. È necessario troppo tempo affinché il dispositivo possa comprimere l'immagine, prima di inviarla al cliente. In questo caso, il driver TWAIN entra in timeout (10 minuti, per impostazione predefinita). Questo fa sì che il driver TWAIN generi un errore "36868". Questo problema potrebbe essere risolto riducendo/disattivando la compressione.
2. Il file è di dimensioni troppo grandi per essere letto dal PC Windows del client. Un file acquisito di dimensioni molto grandi può superare le dimensioni massime supportate dall'indirizzamento di Windows a 32 bit (4 GB in teoria, molto meno in pratica). Ciò significa che, anche se il problema del timeout (n.1) è stato risolto, il problema dell'overflow di memoria può ancora verificarsi. In questo caso, TWAIN visualizza l'errore "4128".
Soluzione:
1) Disattivare l'impostazione di compressione dei driver TWAIN che provoca l'errore 36868.
1a. Aprire la finestra dell'impostazione del driver TWAIN da un'applicazione.
Ad esempio, utilizzando MS Word, passare a "Inserisci" > "Immagine" > "Da scanner o fotocamera".
Selezionare "Personalizza inserimento".
1b. Selezionare "Impostazioni iniziali" e una compressione più bassa, oppure disattivarla
2) Provare a risolvere l'errore 4128 eseguendo la scansione a una risoluzione più bassa o in modalità monocromatica.
3) Provare a usare Scan to Folder, FTP o Email.