Informazioni sui codici di classificazione
Pubblicato 03/19/2012 10:46 PM |
Aggiornato 03/15/2023 04:24 PM |
ID risposta 150635
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Quali sono i codici di classificazione e come è possibile utilizzarli?
Il controllo dei costi è una delle preoccupazioni delle aziende, in particolar modo per quelle con molti dipendenti e stampanti. Alcune aziende analizzano l'utilizzo dei dati per determinare le strategie di implementazione corrette o, dati i volumi o le applicazioni, la necessità di un aggiornamento in una postazione. Altri richiedono queste informazioni per lo storno del cliente o per lo stanziamento delle spese interne.
Un esempio è dato dagli studi legali, in cui tutte le spese (inclusi i costi di stampa) vengono addebitate a ogni cliente ed è pertanto necessario tenere traccia dei volumi di stampa per ogni singolo caso. Molti avvocati gestiscono diversi casi contemporaneamente. Inoltre, potrebbero esserci diversi processi per cliente. Grazie a questa funzione, è possibile impostare i codici di classificazione per ogni caso, cliente o file, in modo che le spese di stampa vengano addebitate al lavoro corretto in base al codice di classificazione assegnato a ognuno. Un altro esempio è dato dalle implementazioni di progetti basati sul team o la consulenza.
Per soddisfare queste esigenze in continua evoluzione, diversi modelli di dispositivo supportano la funzione Codice di classificazione. Disponibile solo nel driver PCL, questa funzione consente agli utenti di impostare account e classi secondarie per utenti individuali o scopi documentali specifici (più dettagliati rispetto all'analisi della stampa in base a dimensione o tipo). Ora i costi di stampa possono essere addebitati correttamente a reparti, progetti o utenti designati, fino a un livello di dettaglio più specifico. La schermata del driver di stampa in basso mostra l'area in cui viene inserito il Codice di classificazione. Al registro di lavoro dei Codici di classificazione si accede attraverso Web SmartDeviceMonitor.
Nota: la funzione Codice di classificazione è limitata solo ai documenti stampati e non è disponibile in driver XPS o PostScript.
Configurare i codici di classificazione
Utilizzare Web Image Monitor per specificare se applicare la richiesta del codice di classificazione ai lavori di stampa.
Note:
- È possibile stampare la pagina di configurazione per ottenere l'indirizzo IP della macchina.
- L'impostazione predefinita per la richiesta del codice di classificazione è "Opzionale".
- Accedere a Web Image Monitor attraverso il browser e l'indirizzo IP della macchina.
- Fare clic su [Login]. Appare una finestra di dialogo per l'inserimento del nome utente di login e della password di login.
- Inserire il nome utente e la password, quindi fare clic su [Login]. Per informazioni dettagliate sul proprio nome utente e password, rivolgersi all'amministratore di rete.
- Fare clic su [Configurazione] nell'area sinistra, quindi fare clic su [Registri].
- Individuare dove è stato selezionato [Richiesto] o [Opzionale] per [Codice di classificazione] nella colonna [Impostazioni comuni per tutti i registri].
Selezionare "Richiesto" per abilitare il requisito del codice di classificazione. Una volta creata l'impostazione, tutti i lavori di stampa richiederanno un Codice di classificazione. Un lavoro inviato senza Codice di classificazione specificato non verrà stampato. - Fare clic su [OK] per salvare la selezione.
- Fare clic su [Logout].
- Uscire da Web Image Monitor.
Codici di classificazione - Specificare il codice di classificazione per un lavoro di stampa
Quando si stampa in un ambiente in cui sono richiesti i codici di classificazione, è necessario specificare un codice di classificazione per ciascun lavoro di stampa.
- Il driver di stampa PostScript 3 non supporta i codici di classificazione e non può essere utilizzato per la stampa in ambienti in cui sono richiesti i codici di classificazione.
Per il driver di stampa PCL 6:
- Aprire la finestra di dialogo [Preferenze di stampa] dopo aver creato un documento in un'applicazione.
- Fare clic sulla scheda [Impostazioni dettagliate].
- Nella finestra [Menu:], fare clic sull'icona [Impost. Lav.].
- Inserire il codice di classificazione nella casella [Codice di classificazione:].
Tale codice identifica l'utente. Il codice di classificazione può contenere fino a 32 caratteri alfanumerici (a-z, A-Z, 0-9, "-"). - Effettuare eventuali altre impostazioni di stampa necessarie, quindi fare clic su [OK].
- Eseguire il comando di stampa. Il lavoro di stampa viene inviato alla stampante.
Impostazione codice di classificazione PCL6
Per il driver di stampa PCL 5:
- Aprire la finestra di dialogo [Preferenze di stampa] dopo aver creato un documento in un'applicazione.
- Fare clic sulla scheda [Accesso valido].
- Inserire il codice di classificazione nella casella [Codice di classificazione:].
Tale codice identifica l'utente. Il codice di classificazione può contenere fino a 32 caratteri alfanumerici (a-z, A-Z, 0-9, "-"). - Effettuare eventuali altre impostazioni di stampa necessarie, quindi fare clic su [OK].
- Eseguire il comando di stampa.
- Il lavoro di stampa viene inviato alla stampante.
- Il codice di classificazione specificato viene memorizzato nel driver di stampa.
- Per utilizzare codici di classificazione diversi e passare da uno all'altro, installare il driver di stampa con nomi diversi e specificare codici di classificazione diversi per ciascun driver.
- Per informazioni dettagliate su come visualizzare il registro raccolto utilizzando il codice di classificazione, consultare il manuale relativo al sistema di raccolta dati del registro esterno.
Impostazione codice di classificazione PCL5
La risposta è stata utile?
La valutazione è stata inviata, inviare suggerimenti su come rendere la risposta più utile.
Answer
Informazioni sui codici di classificazione
Informazioni sul contatto (required)