L'icona App2Me Manager non è visualizzata nell'area di notifica in Windows Vista
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
L'icona App2Me Manager non è visualizzata nell'area di notifica in Windows Vista. Come risolvere il problema?
L'icona App2Me Manager non è visualizzata nell'area di notifica (Windows Vista/Windows 7)
In Windows Vista, è presente una funzione chiamata Controllo account utente (UAC) attivata per impostazione predefinita. Questa funzione richiede la conferma da parte dell'utente o l'inserimento di una password amministratore prima di eseguire processi principali che possono interferire con il funzionamento del PC o di apportare modifiche che possono interessare altri utenti.
Una volta installato, App2Me Manager viene lanciato automaticamente all'avvio del sistema operativo del PC ed è visualizzato nell'area di notifica. Se la funzione UAC è attivata in modo corretto, App2Me Manager viene automaticamente bloccato. Per risolvere questo problema, utilizzare uno dei due metodi seguenti:
Nota
Si tratta solo di una soluzione parziale, non è una soluzione completa. Se il problema persiste, contattare l'amministratore di sistema.
[+] Lancio manuale di App2Me Manager (Windows Vista)
Procedere come segue:
Nota
Si noti tuttavia che per eseguire questa procedura, è necessario accedere con un account con privilegi come amministratore di Windows Vista.
- Come mostrato nell'immagine di seguito, fare clic sull'icona Programmi ad esecuzione automatica bloccati presente nell'area di notifica.
- Selezionare [Esegui programma bloccato] e fare clic su [App2Me Manager].
- Fare clic su [Consenti] nella schermata [Controllo account utente].
- Se l'icona App2Me Manager è visualizzata nell'icona di notifica, l'applicazione è stata lanciata con successo.
[+] Registrazione di App2Me Manager nell'Utilità di pianificazione (Windows Vista/Windows 7)
Presenteremo qui la procedura per la registrazione di App2Me Manager nell'Utilità di pianificazione in Windows 7 in modo tale che sia lanciato automaticamente all'avvio del PC.
Procedere come segue:
- Fare clic su [Pannello di controllo], [Sistema e sicurezza], [Strumenti di amministrazione], quindi su [Utilità di pianificazione].
Nota
- In Windows Vista, accedere attraverso [Panello di controllo], [Sistema e manutenzione], [Strumenti di amministrazione], [Utilità di pianificazione].
- Nella schermata [Utilità di pianificazione], fare clic su [Crea attività] nel riquadro [Azioni].
- Nella schermata [Crea attività], fare clic sulla scheda [Generale].
Inserire il nome dell'attività desiderata nel campo [Nome], quindi fare clic per selezionare la casella di controllo [Esegui con i privilegi più elevati].
- Selezionare la scheda [Attivazioni], quindi fare clic su [Nuova...].
- Nella schermata [Nuova attivazione], selezionare [All'accesso] nella casella a discesa [Avvia l'attività:], quindi fare clic su [OK].
- Selezionare la scheda [Azioni], quindi fare clic su [Nuova...].
- Nella schermata [Nuova azione], fare clic sul pulsante [Sfoglia...].
- Specificare il percorso del WidgetManager e fare clic su [Apri].
Nota
- Il percorso del WidgetManager sarà il percorso specificato al momento della sua installazione.
Tuttavia, il percorso di salvataggio predefinito è:
c:\Programmi\Ricoh\WidgetManager\Manager\WidgetManager.exe
- Nella schermata [Nuova azione], confermare che il percorso visualizzato nel campo [Programma/script] è corretto, quindi fare clic su [OK].
- Selezionare la scheda [Condizioni], fare clic per deselezionare la casella di controllo [Avvia l'attività solo se il computer è alimentato da rete elettrica], quindi su [OK].
- Se quando si ritorna alla schermata [Utilità di pianificazione] e si seleziona [Libreria Utilità di pianificazione] nel riquadro a sinistra, il nome della nuova attività registrata (in questo caso "StartApp2Me") è visualizzato nell'elenco nel riquadro superiore centrale, l'attività è stata registrata con successo.
- Riavviando il PC ed effettuando l'accesso, App2Me Manager viene avviato automaticamente.
Nota
- Anche dopo aver impostato l'avvio automatico di App2Me Manager, viene visualizzata nell'area di notifica la stessa icona di quando il programma era bloccato. App2Me Manager è in esecuzione finché l'icona App2Me Manager è visualizzata nell'area di notifica.
- Per non visualizzare più lo stato come bloccato all'avvio, adottare uno dei due metodi seguenti:
- Seguire la procedura spiegata in "Lancio manuale di App2Me Manager (Windows Vista)" per rimuovere il blocco.
- Eliminare il file di collegamento App2Me Manager (collegamento a WidgetManager.exe) dalla cartella Esecuzione automatica.
- Seguire la procedura spiegata in "Lancio manuale di App2Me Manager (Windows Vista)" per rimuovere il blocco.