Come caricare la carta
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si carica la carta?
Fare clic su per visualizzare o nascondere tutte le informazioni aggiuntive incluse in questa risposta.
Prima di stampare
[+] Caricare la carta
- Aprire con delicatezza il vassoio di alimentazione carta.
- Rilasciare la levetta di bloccaggio delle piastre laterali di alimentazione carta e regolare le guide laterali in base al formato carta.
1. Levetta di bloccaggio delle piastre laterali di alimentazione carta
Quando si effettuano le regolazioni, afferrare le due piastre laterali di alimentazione carta per adattarle al formato carta.
Assicurarsi di regolare di nuovo le piastre laterali quando si passa a un formato carta diverso.- Allineare la carta e caricarla sul vassoio di alimentazione.
Prima di posizionare la carta, spianare eventuali arricciamenti.
Caricare la carta in modo tale che tocchi leggermente il retro del vassoio.
Non caricare carta di formati e spessori diversi.- Assicurarsi che le piastre laterali di alimentazione carta tocchino leggermente la carta. Riportare la levetta di bloccaggio alla posizione originale.
[+] Preparazione del vassoio di consegna carta
- Sollevare leggermente il vassoio di consegna carta, quindi abbassarlo con delicatezza.
- Sollevare le piastre laterali di consegna carta e regolarle in base al formato carta.
- Sollevare la piastra finale di consegna carta e regolarla in base al formato carta.
[+] Regolazione dei cunei e delle alette di allineamento carta
Questa sezione spiega come regolare le alette e i cunei di allineamento carta.
Usare le alette e i cunei di allineamento carta per impilare con precisione la carta stampata.Importante
- È possibile che le stampe escano arricciate se contengono grandi aree di immagini piene. Se ciò accade, sollevare le alette di allineamento carta a circa 45 gradi. Quando si stampa in formato B5 JIS o A4 di 52,3 g/m2 (13,9 lb.) o più sottile, far combaciare i cunei.
Nota
- A seconda del tipo di carta in uso, potrebbe non essere possibile caricare l'unità al massimo (1000 fogli), quando le alette sono sollevate.
- Quando vengono effettuate stampe su carta con grammatura 52,3 g/m2 (13.9 lb.) o inferiore a velocità di stampa elevata, è possibile che si verifichino inceppamenti (C) nell'area di uscita della carta. In tal caso, eseguire le operazioni indicate:
- Diminuire la velocità di stampa.
- Abbassare le alette di allineamento della carta.
- Spingere la piastra finale verso il bordo del vassoio di uscita carta.
- Se le alette di allineamento della carta sono sollevate, a seconda del tipo di carta, è possibile che le stampe non vengano impilate ordinatamente.
Alette di allineamento carta
Regolare le alette di allineamento carta.
- Sollevare le alette completamente.
- Sollevare le alette di circa 45 gradi.
Cunei
Sollevare o abbassare i cunei per regolare le alette in base al formato e allo spessore della carta.Regolare le alette e i cunei di allineamento carta in base al formato e allo spessore della carta nei modi seguenti:
Grammatura Formati carta Alette di allineamento carta Cunei 128 g/m2 (34 lb.) o più spessa A3 , 11 x 17 , B4 JIS Abbassare le alette. In basso 128 g/m2 (34 lb.) o più spessa A4 , B5 JIS Abbassare le alette. In basso 52,3-128 g/m2 (da 13,9 a 34 lb.) A3 , 11 x 17 , B4 JIS Sollevare le alette completamente. In alto 52,3-128 g/m2 (da 13,9 a 34 lb.) A4 , B5 JIS Sollevare le alette di circa 45 gradi. In alto 52,3 g/m2 (13,9 lb.) o più sottile A3 , 11 x 17 , B4 JIS Sollevare le alette di circa 45 gradi. In basso 52,3 g/m2 (13,9 lb.) o più sottile A4 , B5 JIS Sollevare le alette di circa 45 gradi. In basso
Quando è necessario aggiungere carta o modificare il formato/tipo di carta
[+] Caricare nuova carta
- Premere il tasto [Cancella/Stop].
Questo passaggio è necessario solo se si desidera mettere in pausa un lavoro di stampa per aggiungere carta.- Caricare carta nel vassoio di alimentazione carta.
Aggiungere carta dello stesso formato e tipo.
Appiattire la carta arricciata prima di caricarla nel vassoio di alimentazione.- Premere il tasto [Avvio] per ricominciare a stampare.
[+] Modifica del formato carta
- Premere il tasto di abbassamento del vassoio di alimentazione carta.
- Rimuovere la carta caricata dal vassoio di alimentazione carta.
- Spostare in avanti la levetta di bloccaggio delle piastre laterali di alimentazione carta. Regolare le piastre di alimentazione della carta in base al formato carta.
1. Levetta di bloccaggio delle piastre laterali di alimentazione carta
Per regolare le piastre laterali di alimentazione carta per adattarle al formato carta, afferrarle con entrambe le mani.- Caricare la carta nel vassoio di alimentazione.
Appiattire la carta arricciata prima di caricarla nel vassoio di alimentazione.- Assicurarsi che le piastre laterali di alimentazione carta tocchino leggermente la carta. Riportare la leva di bloccaggio nella sua posizione originale.
- Regolare le piastre laterali del vassoio di consegna carta in modo che corrispondano al nuovo formato carta.
- Regolare le piastra finale in modo che corrisponda al nuovo formato carta.
[+] Impostazione della leva di pressione in base al tipo di carta
Quando si stampa su carta spessa (127,9-209,3 g/m2 o 34,0-55,6 lb.), normale (52,3-127,9 g/m2 o 13,9-34,0 lb.), o sottile (47,1-52,3 g/m2 o 12,5-13,9 lb.) procedere come segue.
- Impostare la leva di pressione del rullo di alimentazione sulla posizione Spessa, Normale o Sottile.
Scegliere la posizione corretta della leva in base alla grammatura della carta, come illustrato nella tabella seguente.
Per scoprire a quale area geografica appartiene il dispositivo, fare clic sul collegamento seguente: Formati e tipi di carta consigliati.
Posizione della carta Grammatura carta Spessa Regione A (principalmente Europa e Asia): 127,9 - 209,3 g/m2
Regione B (principalmente Nord America): 34,0 - 55,6 lbNormale Regione A (principalmente Europa e Asia): 52,3 - 127,9 g/m2
Regione B (principalmente Nord America): 13,9 - 34,0 lbSottile *1 Regione A (principalmente Europa e Asia): 47,1 - 52,3 g/m2
Regione B (principalmente Nord America): 12,5 - 13,9 lb*1 Quando la carta ha dimensioni inferiori al formato B5 JIS, 51/2 x 81/2 ed è più pesante di 81,4 g/m2 (21,6 lb.), utilizzare la posizione carta sottile.
Se si verifica una doppia alimentazione (più fogli di carta prelevati contemporaneamente) quando la leva di pressione del rullo di alimentazione si trova nella posizione normale, spostare la leva sulla posizione carta sottile.
Se si verifica un inceppamento (la carta non viene alimentata) quando la leva di pressione del rullo di alimentazione è impostata sulla posizione carta sottile, spostare la leva sulla posizione normale.
Quando si carica carta di formato B5 o più piccola, ma con uno spessore di 127,9 g/m2 (34 lb.) o superiore, spostare la leva sulla posizione normale.- Assicurarsi che le guide laterali di alimentazione carta tocchino leggermente la carta.
- Al termine della stampa, riportare la leva di pressione del rullo di alimentazione in posizione normale.
Dopo la stampa
[+] Riporre il vassoio di alimentazione e il vassoio di consegna carta
Questa sezione spiega come riporre il vassoio di alimentazione e quello di consegna carta una volta terminato l'uso del dispositivo.
- Rimuovere la carta dal vassoio di alimentazione carta.
Il vassoio di alimentazione carta si abbasserà.- Dopo che il vassoio di alimentazione carta si è abbassato completamente, chiuderlo con delicatezza.
- Abbassare leggermente una delle piastre laterali.
- Rimuovere le stampe dal vassoio di consegna carta.
- Abbassare le alette di allineamento carta.
- Far scorrere i cunei verso il basso.
- Spostare la piastra finale di consegna carta finché la maniglia della piastra non è a livello con la fine del vassoio.
- Abbassare la piastra finale di consegna carta.
- Spostare le piastre laterali a ciascun lato, quindi abbassarle.
- Chiudere il vassoio di consegna carta.