Come eseguire la scansione Twain con Adobe Acrobat Professional
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come è possibile eseguire la scansione Twain con Adobe Acrobat Professional?
Molte periferiche sono in grado di eseguire una scansione Twain. Questo metodo di scansione richiede (1) un'applicazione che possa funzionare con il (2) driver Twain per trasferire il documento dalla (3) periferica Ricoh al computer. Le seguenti istruzioni sono una spiegazione di base su come eseguire questo tipo di scansione con Adobe Acrobat Professional. Il campo di applicazione di queste istruzioni non include le varie impostazioni in Acrobat stesso. Per una guida su queste impostazioni contattare direttamente Adobe.
- Se non è già stato fatto, innanzitutto è necessario installare il driver Twain per la propria periferica. Il driver Twain è disponibile come download gratuito.
- Con Adobe Acrobat Professional aperto, è possibile avviare una scansione usando l'opzione Crea PDF. Questo può essere fatto selezionando File, Crea PDF oppure facendo semplicemente clic sul pulsante Crea PDF posizionato direttamente sotto l'elenco Menu (File, Modifica, Visualizza, ecc.).
Dopo aver fatto clic su "Da scanner", si visualizza la seguente interfaccia. Fare clic su Opzioni scanner per vedere come è configurato Adobe per quanto riguarda la visualizzazione o meno dell'interfaccia del driver Twain di Ricoh. Per visualizzare l'interfaccia del driver Twain della periferica Ricoh dopo aver fatto clic su Scansione, è necessario che sia impostato su "Mostra interfaccia nativa scanner" Questa interfaccia consentirà di modificare le impostazioni di scansione della propria periferica come si desidera. - Dopo aver fatto clic su OK e Scansione, sarà richiesto di nominare e salvare il file creato con la scansione.
- A seguito delle impostazioni configurate nel passaggio 2 riportato sopra, ora si vedrà l'interfaccia del driver Twain e sarà possibile configurare impostazioni diverse. La visualizzazione predefinita presenta poche opzioni di impostazioni. Facendo clic sul pulsante Dettagli si apre una finestra più dettagliata che consente di configurare un numero maggiore di impostazioni. Fare clic su Semplice per riportare il driver alla visualizzazione meno dettagliata.
- Dopo aver configurato tutte le impostazioni desiderate, è possibile fare clic su Scansione per creare e salvare il PDF. In alternativa è possibile selezionare Anteprima per controllare l'immagine/il documento acquisiti prima di eseguire la scansione finale.
- Dopo la scansione della prima pagina (tramite il vetro di esposizione), sarà richiesto di caricare altre pagine. Dare la risposta appropriata per continuare la scansione delle altre pagine. Dopo la scansione dell'ultima pagina, selezionare Scansione completata, quindi fare clic su OK.
Il file acquisito e completato ora si trova nella cartella dove si è indicato di salvarlo.