Come sostituire la lampada
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si sostituisce la lampada?
- Non installare il proiettore da soli. Contattare il rivenditore o l'assistenza se si desidera disinstallare il proiettore posizionato su una parete o lo schermo di proiezione.
- Prima di sostituire la lampada, spegnere l'alimentazione e attendere almeno un'ora per consentire al prodotto di raffreddarsi completamente. In caso contrario, possono verificarsi ustioni o lesioni a causa del calore nel prodotto e nell'unità lampada. Se si sostituisce la lampada senza scollegare il cavo di alimentazione dalla presa elettrica, possono verificarsi scosse elettriche o esplosioni.
- Prestare attenzione quando si maneggia la lampada usata per non romperla. Se si rompe, può causare ferite.
- Nel caso di rottura della lampada contattare il referente delle vendite o il rappresentante dell'assistenza per la sostituzione, sempre maneggiando con cura i pezzi di vetro onde evitare lesioni.
- Assicurarsi di utilizzare sempre una lampada adatta e nuova quando si sostituisce la lampada. Se si utilizza una lampada non adatta, può verificarsi un'esplosione con conseguenti lesioni.
- La lampada è un prodotto in vetro. Non toccare la superficie di vetro con le mani nude, non colpirla con forza e non danneggiarla.
- La lampada di questo proiettore contiene quantità di composti inorganici di mercurio dannosi per l'ambiente. Fare attenzione a non rompere lampade usate e a smaltirle secondo le normative locali. In alternativa contattare un addetto alla vendita o all'assistenza tecnica.
Quando è necessario sostituire la lampada, appare il messaggio "La lampada è al termine della vita utile. Sostituirla.". Cambiare la lampada secondo le istruzioni.
Inoltre, se la lampada viene utilizzata per un periodo di tempo prolungato, l'immagine potrebbe scurirsi oppure la lampada potrebbe bruciarsi. In questo caso, sostituire la lampada con una nuova.
Quando la [Potenza lampada] in [Impostazioni predefinite] viene specificata come [Standard], sostituire la lampada dopo circa 3.000 ore. Quando l'impostazione è [Eco], sostituirla dopo circa 4.000 ore. Potrebbero tuttavia esserci delle variazioni in base all'utilizzo effettivo della lampada.
Nota: le schermate sono fornite solo a titolo di riferimento. La visualizzazione può variare in base al sistema operativo e al dispositivo in uso.
- Capovolgere il proiettore e posizionarlo su una superficie piana in modo da vederne il fondo.
- Ruotare la manopola in senso antiorario e aprire lo sportello della lampada.
- Sollevare la maniglia di metallo.
- Afferrare la maniglia e rimuovere l'unità lampada dal proiettore.
- Inserire una nuova lampada.
Assicurarsi che le piccole sporgenze all'interno del proiettore siano inserite correttamente nei fori dell'unità lampada. - Chiudere la protezione della lampada.
Installare correttamente la protezione esterna della lampada. Se l'installazione non avviene in maniera corretta, è possibile che la lampada o il proiettore non si accendano. - Azzerare il contatore della lampada.
Per questa operazione, consultare il manuale fornito con la lampada.
- Per verificare la vita utile della lampada, utilizzare [Tempo utilizzo lampada] in [Visualizza stato].
- La lampada potrebbe smettere di funzionare prima di raggiungere il termine della propria vita utile o prima che venga visualizzato il messaggio di sostituzione.