Come caricare la carta
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si carica la carta?
Fare clic su per visualizzare o nascondere tutte le informazioni aggiuntive incluse in questa risposta.
- Prestare attenzione quando si sostituisce la carta, si eliminano gli inceppamenti della carta o si pulisce il vetro di esposizione. Attenersi in modo corretto alle istruzioni per queste procedure. In caso contrario si potrebbero provocare ferite con la taglierina interna.
- Quando si carica la carta, fare attenzione a non incastrare o ferirsi le dita.
- Quando si solleva o si abbassa il coperchio della posizione di alimentazione carta, fare attenzione a non incastrare o ferire le dita.
- Quando si apre o si chiude il coperchio anteriore, non mettere le dita sopra le parti pieghevoli dei coperchi. Ciò potrebbe causare il ferimento delle dita.
- Tenere il rotolo di carta orizzontalmente utilizzando entrambe le mani. Quando il rotolo di carta è fissato al supporto carta e si tiene il rotolo di carta in verticale, il rotolo potrebbe cadere e provocare lesioni.
- Nel sostituire i rotoli di carta, non toccare la bobina vicino all'ingranaggio. Ciò potrebbe sporcare le mani. Se le mani si sporcano, lavare accuratamente l'area interessata con acqua e sapone.
- Non è possibile caricare carta nelle seguenti situazioni:
- In fase di stampa
- In corso di manutenzione o di altre operazioni
- Quando gli sportelli sono aperti
- In modo Basso consumo o modo Sospensione
- In caso di inceppamento della carta
- Se è visualizzato un messaggio di chiamata assistenza
- Per i tipi e i formati di carta che possono essere caricati nelle posizioni di alimentazione carta e nella posizione bypass, fare clic sul seguente collegamento: Formati e tipi di carta consigliati.
[+] Caricamento della carta nella posizione di alimentazione carta
Questa sezione spiega come caricare un rotolo carta nella posizione di alimentazione carta.
- Quando il rotolo carta si trova in una delle condizioni descritte di seguito, non è possibile utilizzarlo. Tagliare il bordo della carta con le forbici prima di caricarla.
- Il bordo iniziale è danneggiato
- Nastro adesivo o colla sono attaccati alla carta
- La carta è spiegazzata
- Gli angoli sono piegati
- La carta è molto arricciata o increspata
- Il bordo è rovinato e non liscio
- La carta presenta dei fori
- La carta è strappata
- Il bordo iniziale è danneggiato
- Se si tagliano i bordi della carta di un rotolo di carta che viene installato nella posizione di alimentazione carta, prestare attenzione a non tagliare la parte rivestita in tessuto del cesto di raccolta.
- Quando si rimuovono i rotoli di carta dalle posizioni di alimentazione carta, sollevare le flange su entrambi i lati del rullo di carta prima di rimuoverli. Non sollevare un solo lato. Questo potrebbe danneggiare il dispositivo.
- Fissare la flangia con tutte le leve di regolazione del rotolo di carta in posizione aperta durante il caricamento di un rotolo di carta il cui nucleo è di 50,8 mm (2 pollici). Se si chiude la leva di regolazione del rotolo di carta dopo che il rotolo di carta è fissato al supporto carta, si potrebbe danneggiare il rotolo di carta.
- Non schiacciare la flangia contro il rotolo di carta, quando la parte terminale del rotolo di carta non è allineata al nucleo o quando rimane una piccola quantità di carta. Se la flangia viene schiacciata troppo contro il rotolo di carta, il bordo della carta potrebbe piegarsi o incresparsi.
Nomi delle parti del supporto carta
- Flangia sinistra
- Bobina
- Leve di regolazione del rotolo carta
- Flangia destra
- Leva di blocco
Posizione delle leve di regolazione del rotolo carta
Quando il nucleo del rotolo di carta è di 50,8 mm (2 pollici), aprire le apposite leve di regolazione. Quando il nucleo del rotolo carta è di 76,2 mm (3 pollici), chiudere le leve di regolazione del rotolo carta.
- Quando il nucleo del rotolo carta è di 50,8 mm (2 pollici)
- Quando il nucleo del rotolo carta è di 76,2 mm (3 pollici)
Direzione del rotolo carta
- Flangia destra
Quando il dispositivo è accesso, caricare il rotolo di carta.
Prima di caricare un rotolo di carta, controllare che il cesto di raccolta sia impostato sulla modalità base.
È possibile caricare il rotolo di carta nelle posizioni di alimentazione carta 1 e 2. Ciascuna posizione di alimentazione carta può essere caricata allo stesso modo. Nella seguente procedura di esempio, il rotolo di carta è caricato nella posizione di alimentazione carta 1.
Il rotolo di carta è pesante e per sollevarlo potrebbero essere necessarie 2 persone.
Quando si rimonta il supporto della carta su un altro rotolo di carta, posizionare il rotolo di carta su una superficie piana.
- Premere il tasto [Home] sulla parte superiore sinistra del pannello di controllo, quindi premere l'icona [Copiatrice] o [Stampante] nella schermata [Home].
Assicurarsi che sullo schermo sia visualizzata l'indicazione "Pronto". - Sollevare il coperchio della posizione di alimentazione carta fino a quando non scatta.
- Rimuovere la barra nella parte anteriore della posizione di alimentazione carta 1, quindi agganciarla davanti al cesto di raccolta.
- Tirare in avanti la barra davanti alla posizione di alimentazione carta 2.
- Quando il rotolo della carta è caricato, premere per un secondo o più il pulsante di riavvolgimento a destra della posizione di alimentazione della carta.
Dopo aver rilasciato il pulsante, la carta viene riavvolta automaticamente.
Se il rotolo di carta non viene caricato, andare al passaggio 13. - Assicurarsi che il bordo della carta fuoriesca dal dispositivo.
Se la carta non esce, premere il pulsante per almeno un secondo, quindi rilasciarlo in modo tale che la carta fuoriesca. - Afferrare entrambe le flange e posizionare il rotolo di carta sulla superficie piatta davanti al cuscinetto.
1. Cuscinetto
- Afferrare di nuovo le flange, quindi rimuoverlo dalla posizione di alimentazione carta.
- Posizionare il rotolo carta su una superficie piana.
- Sollevare la leva di bloccaggio sulla flangia sinistra.
- Rimuovere la flangia sinistra dalla bobina.
- Rimuovere sia la flangia destra che la bobina dal rotolo carta.
- Regolare le leve di regolazione del rotolo carta su entrambe le flange, in base al nucleo del rotolo di carta da caricare.
- Inserire la flangia con la bobina dal lato destro del rotolo carta fino a toccare il rotolo carta.
- Inserire la bobina nella flangia sinistra.
- Tenendo con la mano la flangia destra, inserire la flangia sinistra finché non tocca il rotolo carta.
- Abbassare la leva di bloccaggio sulla flangia sinistra.
- Posizionare il rotolo carta sulla superficie piana davanti al supporto.
- Posizionare nel cuscinetto il bordo destro e sinistro dell'albero.
Girare il rotolo di carta in modo tale che il bordo della carta avanzi dalla parte superiore del rotolo verso quella anteriore. - Quando si carica un rotolo di carta da 50,8 mm (2 pollici), assicurarsi che tutte e sei le lege di regolazione del rotolo di carta siano completamente aperte.
Quando si carica un rotolo da 76,2 mm (3 pollici), andare al punto 21. - Tenere il bordo della carta con le mani sotto la carta, e caricare la carta in modo che il bordo della carta passi sopra le guide dietro il rotolo carta.
1. Rotolo di carta
Accertarsi di tenere il lato destro e sinistro del rotolo carta con entrambe le mani.
2. Guide - Inserire il bordo della carta sotto i rulli della fessura di alimentazione della carta, ruotare il rotolo di carta fino a quando il bordo della carta non viene inserito automaticamente verso l'interno del dispositivo.
Se si inserisce la carta correttamente, il bordo viene tirato verso l'interno del dispositivo e viene emesso un segnale acustico.1. Rullo
- Sostituire le barre del cesto di raccolta.
Dopo aver spinto all'interno del dispositivo la barra che si trova davanti alla posizione di alimentazione carta 2 (azione nell'illustrazione), sollevare la barra del cesto di raccolta e agganciarlo davanti al rotolo di carta (azione nell'illustrazione). - Abbassare il coperchio della posizione di alimentazione carta.
- Nella schermata, selezionare se tagliare o meno il bordo del rotolo di carta.
Selezionare [Taglia] quando il bordo della carta viene tagliato manualmente, ad esempio con le forbici, oppure quando la carta si espande a causa dell'umidità. - Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per specificare il tipo e lo spessore del rotolo di carta.
Premere [Corrisponde] se il tipo e lo spessore del rotolo di carta caricato sono identici a quelli visualizzati sullo schermo.
Se il tipo e lo spessore della carta sono diversi da quelli visualizzati, premere [Non corrisponde]. Selezionare le opzioni appropriate in base al tipo e allo spessore della carta che si desidera utilizzare, quindi premere [OK]. - Assicurarsi che il formato del rotolo carta caricato venga visualizzato correttamente sullo schermo.
- Quando [Pellicola (Opaca)] è specificato per il tipo di carta oppure quando è specificato Previeni abrasione carta, premere [Esci] sullo schermo dopo aver abbassato il coperchio della posizione di alimentazione carta. Se necessario, è possibile modificare l'impostazione Previeni abrasione carta nelle impostazioni di sistema. Tuttavia, se si specifica [Pellicola (Opaca)] per Tipo carta, le impostazioni per Previeni abrasione carta vengono automaticamente selezionate e non è possibile modificarle.
- Quando le impostazioni al passaggio 26 sono terminate, il dispositivo carica all'interno la carta, e la carta viene espulsa per circa un metro (40 pollici) dalla posizione di uscita carta. Quindi il dispositivo riavvolge la carta nella posizione prescritta. Non toccare la carta in uscita fino a quando il dispositivo non si è fermato. Se è stato selezionato [Taglia] al passaggio 25, il bordo della carta viene tagliato.
- Se si inserisce nel dispositivo un rotolo di carta inclinato o se vi è spazio tra la carta e le flange, la carta potrebbe non essere alimentata all'interno del dispositivo. Se questo si verifica, tornare al passaggio 2 e ricominciare.
- Quando si caricano due rotoli di carta nelle posizioni di alimentazione carta 1 e 2 in successione, assicurarsi che il formato della carta caricata per prima venga visualizzato sullo schermo in modo corretto, quindi caricare l'altro rotolo di carta nell'altra posizione di alimentazione carta.
- Quando il [Segnale acustico tasti pannello] è disattivato, non si sentirà alcun suono se si inserisce la carta nella posizione di alimentazione carta.
- È possibile specificare preventivamente il tipo di carta caricata nella posizione di alimentazione carta.
- Per dettagli su come conservare il rotolo di carta, fare clic sul seguente link: Formati e tipi di carta consigliati.
[+] Caricamento della carta nella posizione di alimentazione bypass
Utilizzare la posizione bypass per copiare su formati carta che non possono essere caricati nella posizione di alimentazione carta.
- Se la carta è arricciata, caricarla in modo che sia arricciata verso il basso.
- Quando si carica carta che è più lunga del formato A1 A1 (D), collocare preventivamente un panno pulito o un foglio di carta dietro il dispositivo. Se il bordo della carta dovesse toccare il pavimento e sporcarsi, si potrebbe verificare un malfunzionamento.
- Assicurarsi che sullo schermo compaia "Pronto".
- Quando il rotolo di carta viene caricato, premere per più di un secondo il pulsante di riavvolgimento sul lato destro della posizione di alimentazione carta.
Dopo aver rilasciato il pulsante, la carta viene riavvolta automaticamente.
Se il rotolo di carta non viene caricato, andare al punto 3. - Aprire il coperchio anteriore.
- Sollevare la leva di blocco della carta sul lato destro del dispositivo.
- Inserire la carta rivolta verso l'alto sotto i rulli nella posizione bypass.
Allineare l'angolo destro della carta alla posizione corretta per la posizione bypass.1. Rulli
2. Posizione carta
- Abbassare la leva di blocco della carta per fissare la posizione della carta.
Quando si utilizza carta più lunga del formato A2 (C), abbassare la leva di blocco della carta tenendo premuta la carta con la mano. - Chiudere il coperchio anteriore.
- Seguire le istruzioni sullo schermo per specificare il tipo e lo spessore della carta.
Premere [Corrisponde] se il tipo e lo spessore della carta caricata sono identici a quelli visualizzati sullo schermo.
Se il tipo e lo spessore della carta sono diversi da quelli visualizzati, premere [Non corrisponde]. Selezionare le opzioni appropriate in base al tipo e allo spessore della carta che si desidera utilizzare, quindi premere [OK]. - Assicurarsi che sullo schermo compaia [] per la posizione bypass.
Nota
- Non far funzionare il dispositivo mentre è visualizzato il messaggio "Attendere." quando il dispositivo è acceso.
- Premere il pulsante di riavvolgimento per riavvolgere il rotolo carta. Il riavvolgimento manuale può causare inceppamenti.
- Quando è specificato Previeni abrasione carta oppure è specificato [Pellicola (Opaca)] per Tipo carta, premere [Esci] sullo schermo, dopo aver chiuso il coperchio anteriore. Se necessario, è possibile modificare l'impostazione Previeni abrasione carta nelle impostazioni di sistema. Tuttavia, se si specifica [Pellicola (Opaca)] per Tipo carta, le impostazioni per Previeni abrasione carta vengono automaticamente selezionate e non è possibile modificarle.
- Non stampare su entrambi i lati del foglio.
- Non usare carta già stampata.
- Non inserire più fogli contemporaneamente. In caso contrario, si potrebbero verificare inceppamenti e stampe di qualità scadente.
- Se si stanno stampando più pagine, inserire ciascun foglio aggiuntivo dopo che il foglio precedente è stato completamente espulso dal dispositivo.
- Se si carica della carta che si arriccia in modo eccessivo, il bordo della carta potrebbe essere agganciato quando viene alimentato nella posizione bypass. Appiattire la carta arricciata con le mani prima di caricare la carta.
- Se il bordo del rotolo carta viene espulso dal dispositivo, caricarlo nuovamente dopo aver copiato o stampato dalla posizione bypass. Per informazioni su come caricare il rotolo di carta, vedere Caricamento della carta nella posizione di alimentazione carta.
- È possibile specificare il tipo di carta caricata nella posizione bypass in anticipo.