Note ed elenco di carta per etichette utilizzabile

Pubblicato 01/08/2013 07:38 PM  |  Aggiornato 03/15/2023 04:25 PM  |  ID risposta 161636

Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.

Altri utenti hanno valutato questa risposta come utile
0

Stampa

Quale carta per etichette bisogna usare?

Introduzione

I supporti di stampa specializzati elencati in questo documento sono stati testati e confermati da Ricoh come compatibili con le stampanti laser. Questi supporti possono essere utilizzati con le stampanti laser a condizione che le impostazioni specifiche del supporto/modello di stampante siano state configurate in modo corretto e le istruzioni vengano seguite alla lettera. Fare riferimento a queste impostazioni e istruzioni e valutare i supporti prima dell'utilizzo. Quando viene effettuata la stampa su questi supporti, utilizzare sempre cartucce di toner originali di marca Ricoh. L'uso di altre cartucce di toner può rovinare la qualità di stampa e/o danneggiare la stampante.

Note

  • Questo documento riporta importanti note relative alla stampa su carta per etichette basate sui risultati delle prove di compatibilità della stampante effettuate da Ricoh.

  • È importante notare che i supporti potrebbero non venire alimentati in modo corretto a seconda delle condizioni, della gestione dei supporti stessi o del tipo di processi (prestampati*, perforati, a fessure*).

  • Stampare i supporti in un ambiente operativo consigliato per la stampante (temperatura: 15-25C, umidità: 30-70%). In caso contrario, la qualità di stampa può diminuire. Selezionare le impostazioni di stampa corrette per il supporto specifico.

  • Utilizzare solo etichette testate e confermate. Se si utilizza una qualsiasi altra etichetta, eseguire stampe di prova per controllare l'affidabilità di alimentazione e la qualità dell'immagine.

  • La fuoriuscita di adesivo dai bordi laterali dell'etichetta ed eventuali particelle di carta possono portare ad errori di alimentazione o inceppamenti e difetti di stampa, provocando un rapido deterioramento del gruppo fotoconduttore e di altri beni di consumo.

  • Rimuovere regolarmente eventuale adesivo e particelle di carta dal percorso della carta per evitare errori di alimentazione. Fare riferimento alla guida di manutenzione per dettagli specifici al modello di stampante in proprio possesso.

  • Cambiamenti di temperatura o umidità rendono possibili arricciamenti o piegature delle etichette. Conservare le etichette non utilizzate in un sacchetto di plastica sigillato o nella confezione originale sigillata saldamente con nastro adesivo.

  • Non utilizzare etichette che presentano incurvature o arricciamenti. Ciò potrebbe provocare errori di alimentazione.

  • Non aggiungere ulteriori etichette alla parte superiore di una risma nel vassoio di alimentazione. Ciò potrebbe provocare inceppamenti.

  • L'affidabilità di alimentazione delle etichette varia in modo significativo da lotto a lotto. Se il foglio non viene alimentato in modo corretto, non utilizzarlo e contattare il fornitore della carta.

Istruzioni per l'impostazione delle buste

Impostazione periferica

Premere il tasto [Menu], selezionare [Alimentazione carta], [Tipo carta: (nome vassoio)], quindi selezionare [Etichette].

Impostazione carta

Impostazione predefinita: [Etichette 6]

  1. Premere il tasto [Menu], selezionare [Manutenzione], [Impostazioni generali], quindi selezionare [Impostazione etichette].
  2. Selezionare il vassoio carta, quindi selezionare un'opzione tra [Carta per etichette 1], [Carta per etichette 2], [Carta per etichette 3], [Carta per etichette 4] o [Carta per etichette 5] o [Carta per etichette 6].

Quando si specifica lo spessore della carta, ricordare che a un numero maggiore corrisponde uno spessore maggiore. Inoltre, poiché lo spessore della carta viene rilevato automaticamente, cambiare questa impostazione solo se si verificano problemi con la stampa.

Impostazione del driver di stampa

Fare clic su [Etichette] nell'elenco "Tipo carta:".

Nord America

Nome del prodotto Fornitore Formato Grammatura Impostazione driver Impostazione dispositivo Capacità alimentazione Stampa fronte-retro Limite di carico Limite di produzione Note
g/m2 Alta qualità
(lb)
Tipo di carta Impostazione carta Vassoio 1 Vassoio 2 Vassoio 3 Vassoio 4 Vassoio bypass
White Mailing Labels (5167) Avery LT     Etichetta Etichetta 6 -      
White Mailing Labels (5164) Avery LT     Etichetta Etichetta 6 -      
Easy Peel White Mailing Labels (5160) Avery LT     Etichetta Etichetta 6 -      

Europa

Nome del prodotto Fornitore Formato Grammatura Impostazione driver Impostazione dispositivo Capacità alimentazione Stampa fronte-retro Limite di carico Limite di produzione Note
g/m2 Alta qualità
(lb)
Tipo di carta Impostazione carta Vassoio 1 Vassoio 2 Vassoio 3 Vassoio 4 Vassoio bypass
White Mailing Labels L7159-250 Avery A4     Etichetta Etichetta 6 -      
White Mailing Labels L7160-500 Avery A4     Etichetta Etichetta 6 -      
White General Usage Label L3474 Avery A4     Etichetta Etichetta 6 -      
White Heavy Duty Labels L4773 Avery A4     Etichetta Etichetta 6 -      

La risposta è stata utile?

La valutazione è stata inviata, inviare suggerimenti su come rendere la risposta più utile.
Answer
Note ed elenco di carta per etichette utilizzabile
Informazioni sul contatto (required)
You rated this answer [Not Helpful]
Troubleshooting information
How to / General Usage information
Product specifications
Parts information
Other
Continue my current search
Adjust my search
I'm finished searching
I'd like to contact Support