Come passare da WSDM v2.3 o v2.4 (MSDE) a WSDM v2.4 (SQL Express Edition).
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Quando WSDM (Web SmartDeviceMonitor) v2.3 o v2.4 (MSDE (Microsoft SQL Server Desktop Engine)) è già installato, come posso sostituire WSDM v2.4 (SQL Express Edition)?
MSDE viene usato come database predefinito per WSDM v2.4 e versioni precedenti. È possibile sostituire il database v2.4 MSDE con un database SQL.
Attualmente SQL Server 2005 Express Edition è supportato.
Fare riferimento alle seguenti informazioni quando si passa da MSDE a SQL Server 2005 Express Edition.
Nota:
SQL Server 2005 Express Edition è creato da Microsoft. Pertanto possono verificarsi delle modifiche in qualsiasi momento.
La procedura illustrata è aggiornata all'11 Agosto 2008.
Preparazione passaggio1:
Installazione di .Net Framework Microsoft versione 2.0 necessaria per usare SQL Server 2005 Express Edition. Accertarsi che sia installata prima di tentare di installare SQL Server 2005 Express Edition.
Preparazione passaggio2:
Se WSDM v2.3 (MSDE) è già installato, installare WSDM v2.4.
Se WSDM v2.4 (MSDE) è già installato, non è necessaria nessuna altra preparazione speciale.
Preparazione passaggio3:
Eseguire un backup del database MSDE corrente, usando lo strumento di gestione (Management Tool). Non è necessario, ma si consiglia di adottare tale misura di sicurezza nel caso in cui alcuni dati vengano persi durante il passaggio.
Punti a cui prestare attenzione quando si installa SQL Server 2005 Express Edition:
Punto 1
Deselezionare "Nascondi opzioni di configurazione avanzate". Se è selezionato, le opzioni di configurazione avanzate verranno nascoste. Ciò significa che il nome dell'istanza WSDM non può essere specificato (vedere punto 2). Pertanto, deselezionare questa opzione è importante.
Punto 2
Selezionare "Istanza con nome" e inserire "RDHWEBSERVICE" quando appare "Nome istanza".
Punto 3
Accertarsi che "Autenticazione di Windows" sia selezionato sulla schermata "Informazioni di accesso per l'aggiornamento".
Punto 4
Sulla schermata "Account servizio", accertarsi di selezionare "Sistema locale". Poiché WSDM usa "Sistema locale", anche il "Browser SQL" deve usare "Sistema locale".
Punto 5
Sulla schermata "Opzioni di configurazione", selezionare "Attiva istanze utente". Ciò consente al motore del database SQL di funzionare senza diritti di amministratore.
Punto 6
Le opzioni disponibili sulla schermata "Impostazioni segnalazione errori e utilizzo funzionalità" non sono necessarie. Se si desidera inviare automaticamente i dati a Microsoft, usare queste opzioni. Se non si desidera inviare i dati a Microsoft, la disattivazione di entrambe le opzioni non causerà errori di WSDM.
Punto 7
Dopo il completamento dell'installazione di SQL Server 2005 Express Edition, accertarsi che TCP/IP sia stato abilitato per RDHWEBSERVICE usando SQL Server Configuration Manager, altrimenti WSDM non abiliterà l'accesso al database.
In caso di incertezza su come installare e impostare il SQL Server 2005 Express Edition per l'uso con WSDM v2.4, fare riferimento al seguente file che contiene le istruzioni passo passo.