Come sostituire la lampada
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si sostituisce la lampada?
AVVERTENZA
|
AVVERTENZA
|
ATTENZIONE
|
Importante
- La lampada è un prodotto in vetro. Non toccare la superficie di vetro con le mani nude, non colpirla con forza e non danneggiarla.
- La lampada di questo proiettore contiene quantità di composti inorganici di mercurio dannosi per l'ambiente. Fare attenzione a non rompere lampade usate e a smaltirle secondo le normative locali. In alternativa contattare un addetto alla vendita o all'assistenza tecnica.
Quando è necessario sostituire la lampada, appare il messaggio "La lampada è al termine della vita utile. Sostituirla". Sostituire la lampada.
Quando [Potenza lampada] in [Impostazioni risparmio energia] è specificato come [Massimo], sostituire la lampada dopo circa 3500 ore. Quando l'impostazione è [Basso], sostituirla dopo circa 5000 ore. Tuttavia, a seconda delle caratteristiche della lampada e del suo utilizzo, l'immagine potrebbe scurirsi o la lampada potrebbe spegnersi prima che venga visualizzato tale messaggio. È raccomandabile avere sempre una lampada di riserva a disposizione per qualsiasi evenienza.
Non spegnere ripetutamente il proiettore non appena la lampada si è accesa, né spegnere il proiettore immediatamente dopo averla spenta. Così facendo, infatti, si potrebbe danneggiare la lampada o accorciarne la vita utile.
Inoltre, se la lampada viene utilizzata per un periodo di tempo prolungato, l'immagine potrebbe scurirsi o la lampada potrebbe bruciarsi. In questo caso, sostituire la lampada con una nuova.
Per sostituire la lampada è necessario un cacciavite a stella.
- Far scivolare la copertura esterna della lampada a destra per rimuoverla.
- Allentare la vite sul lato destro della copertura interna della lampada e rimuoverla.
- Allentare le due viti sul lato sinistro dell'unità lampada.
- Sollevare la maniglia di metallo.
- Afferrare la maniglia e rimuovere l'unità lampada dal proiettore.
- Inserire una nuova unità lampada.
Assicurarsi che le piccole sporgenze all'interno del proiettore siano inserite correttamente nei fori dell'unità lampada.
- Serrare le due viti sul lato sinistro dell'unità lampada.
- Posizionare la copertura interna della lampada facendola scivolare da destra.
Assicurarsi che la copertura interna della lampada sia inserita nelle fessure situate all'interno del proiettore. - Serrare la vite sul lato destro della copertura interna della lampada.
- Ricollocare la copertura esterna della lampada sul proiettore, quindi farla scivolare verso sinistra.
Assicurarsi che le sporgenze sul bordo sinistro della copertura esterna della lampada siano inserite correttamente nel proiettore.
Installare correttamente lo sportello esterno della lampada. Se l'installazione non avviene in maniera corretta, è possibile che la lampada o il proiettore non si accendano. - Azzerare il tempo di utilizzo della lampada.
Per informazioni sul metodo di azzeramento, consultare il manuale fornito con la lampada.
Nota
- Per verificare la vita utile della lampada, utilizzare [Tempo utilizzo lampada] in [Visualizza stato].
- La lampada potrebbe smettere di funzionare prima di raggiungere il termine della propria vita utile o prima che venga visualizzato il messaggio di sostituzione.