Fare clic su per visualizzare o nascondere tutte le informazioni aggiuntive incluse in questa risposta.
Nota: Le schermate sono fornite solo a titolo di riferimento. L'indicazione sul display può variare in base al dispositivo in uso.
[+] Come utilizzare la schermata [Home]
Nella schermata [Home] sono visualizzate le icone di ciascuna funzione.
Nella schermata [Home] è possibile aggiungere collegamenti ai programmi o alle pagine web usati di frequente. Le icone dei collegamenti aggiunti compaiono nella schermata [Home]. I programmi o le pagine web possono essere richiamati facilmente premendo le icone dei collegamenti.
Per visualizzare la schermata [Home], premere il tasto [Home].
[Copiatrice] Premere per fare copie.
[Fax] Premere per inviare o ricevere fax.
[Scanner] Premere per acquisire originali e per salvare le immagini come file.
[Stampante] Premere per effettuare impostazioni per utilizzare il dispositivo come stampante.
/ Premere per cambiare pagina quando le icone non sono visualizzate su un'unica pagina.
Icona collegamenti Nella schermata [Home] è possibile aggiungere collegamenti a programmi o pagine web. Per maggiori dettagli su come registrare i collegamenti, vedere "Aggiunta di icone nella schermata [Home]". Il numero del programma compare sul fondo dell'icona di collegamento.
[Gestione rubrica] Premere per visualizzare la rubrica.
[Browser] Premere per visualizzare le pagine Web.
[Document server] Premere per memorizzare o stampare documenti sul disco fisso del dispositivo.
Si possono aggiungere collegamenti ai programmi memorizzati nei modi copiatrice, fax o scanner oppure alle pagine Web registrate in Preferiti, utilizzando la funzione browser.
È possibile anche rivedere le icone di funzioni e applicazioni software incorporate che sono state eliminate dalla schermata [Home].
Nota
I collegamenti ai programmi memorizzati nella modalità Document server non possono essere registrati nella schermata [Home].
Nella schermata standard possono essere visualizzati solo 32 caratteri. Se il nome del collegamento supera i 32 caratteri, il 32° carattere viene sostituito con "...". Nella schermata semplificata possono essere visualizzati solo 30 caratteri. Se il nome del collegamento supera i 30 caratteri, il 30° carattere viene sostituito con "...".
Premere l'icona [Browser] nella schermata [Home] per immettere l'URL, quindi premere [Preferiti ] per registrare la pagina Web visualizzata.
I collegamenti a pagine Web registrate nei Preferiti comuni possono essere registrati nella schermata [Home]. Quando l'autenticazione utente è abilitata, i collegamenti alle pagine Web che sono registrati nei per utente possono anche essere registrati nella schermata [Home].
Nella schermata [Home] è possibile registrare collegamenti a programmi memorizzati in modalità copiatrice, fax o scanner, premendo il tasto [Programma]. Dopo aver registrato un collegamento, è possibile richiamare rapidamente il programma.
Si possono registrare fino a 72 icone di funzioni e di collegamenti. Eliminare le icone non utilizzate se è stato raggiunto il limite.
È possibile modificare la posizione delle icone.
[+] Da Web Image Monitor
Importante
Quando si inserisce un indirizzo IPv4, non iniziare i segmenti con zero. Per esempio: se l'indirizzo è "192.168.001.010", è necessario inserirlo come "192.168.1.10".
Web Image Monitor è compatibile con software per la lettura dei caratteri a schermo. È consigliabile utilizzare JAWS 7.0 o versioni successive.
Avviare il browser web.
Quelli consigliati sono Internet Explorer 6.0 o successivo, Firefox 2.0 o successivo e Safari 3.0 o successivo.
Inserire "http://(indirizzo IP periferica o nome host)/" nella barra URL del browser Web.
Viene visualizzata la pagina iniziale di Web Image Monitor. Se il nome host della periferica è stato registrato nel server DNS o WINS, è possibile inserirlo. Quando si imposta SSL, un protocollo per comunicazioni crittografate, nell'ambiente dove è abilitata l'autenticazione server, inserire "https://(indirizzo IP periferica o nome host)/".
Accedere a Web Image Monitor come amministratore.
Puntare il mouse su [Gestione dispositivo], quindi fare clic su [Gestione Home dispositivo].
Fare clic su [Modifica icone].
Puntare il mouse su [+È possibile aggiungere icona.] della posizione che si desidera aggiungere, quindi fare clic su [+Aggiungi].
Selezionare l'icona del collegamento o della funzione da aggiungere.
A seconda delle funzioni, il numero di programmi che si possono registrare è differente.
Copiatrice: 25 programmi
Document server: 25 programmi
Fax: 100 programmi
Scanner: 25 programmi
Le impostazioni seguenti possono essere registrate nei programmi:
Copiatrice:
Modo colore, Tipo originale, Densità, Originale speciale, Vassoio carta, Memorizza file (tranne che per Nome utente, Nome file e Password), Riduz./Ingrand.auto, Crea margine, Finitura, Copert./Divisore, Modifica/Colore, F-R/Combina/Serie, Riduz./Ingrand., Numero di copie
Document server (sulla schermata iniziale di stampa documenti):
Copia 2 facciate Alto con Alto, Copia 2 facciate Alto con Basso, Libretto, Rivista, Copertina/Divisore (tranne Vassoio fogli principali in Designa/Capitolo), Modifica/Timbro, numero di stampe
Fax:
Impostazioni scansione, Densità, Tipo alimentazione originale, Tipo file, Memorizza file (tranne Nome utente, Nome file e Password), Anteprima, Tipo trasmissione, Destinazioni (tranne Destinazioni cartella), Selezione linea, Funzioni avanzate, Trasmissione da memoria/Trasmissione immediata, Rapporto risultato comunicazione, Modo TX (tranne Oggetto)
Scanner:
Impostazioni scansione, Densità, Tipo alimentazione originale, Tipo/Nome file invio (ad eccezione delle impostazioni di protezione e numero iniziale), Memorizza file (ad eccezione di Nome utente, Nome file e Password), Anteprima, Destinazioni selezionate dalla rubrica, Testo, Oggetto, Sicurezza, Notifica ricezione
La sezione spiega come registrare le funzioni in un programma, utilizzando come esempio la funzione copiatrice.
Premere il tasto [Home] in alto a sinistra sul pannello di controllo, quindi premere l'icona [Copiatrice] () nella schermata [Home].
Modificare le impostazioni di copia in modo da poter selezionare tutte le funzioni da memorizzare in un programma.
Premere il tasto [Programma].
Premere [Programma].
Premere il numero del programma che si desidera registrare.
Inserire il nome del programma.
Premere [OK].
Premere [Esci].
Nota
Il numero di caratteri da inserire per un nome di programma varia a seconda delle funzioni nel modo seguente:
Copiatrice: 34 caratteri
Document server: 34 caratteri
Fax: 20 caratteri
Scanner: 34 caratteri
Se un programma specifico viene registrato come predefinito, i suoi valori diventano impostazioni predefinite, che vengono visualizzate senza premere il tasto [Programma], quando le modalità vengono azzerate o annullate e dopo che la macchina è stata accesa.
Se il vassoio carta specificato in un programma è vuoto ed è presente più di un vassoio carta contenente lo stesso formato carta, il vassoio carta che ha la priorità in [Priorità vassoio carta: Copiatrice] o [Priorità vassoio carta: Fax] nella scheda [Impostaz.vass.carta] viene selezionato per primo.
Le destinazioni registrate nella Rubrica del dispositivo possono essere registrate in un programma del modo scanner.
Le destinazioni possono essere registrate su un programma della sola modalità di scansione quando [Includi destinazioni] è selezionato per [Programma impost.per destinazioni] in [Impostazioni Scanner].
Le destinazioni delle cartelle dotate di codici di protezione non possono essere registrate in un programma del modo scanner.
I programmi non vengono eliminati spegnendo la macchina o premendo il tasto [Reset], ma solo se il programma viene eliminato o sovrascritto.
I numeri di programma con accanto possiedono già delle impostazioni.
I programmi possono essere registrati nella schermata [Home] per poter essere richiamati facilmente. I collegamenti ai programmi memorizzati nella modalità Document server non possono essere registrati nella schermata [Home].