Altri messaggi visualizzati quando si utilizza il dispositivo
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Quali sono gli altri messaggi visualizzati quando si utilizza il dispositivo?
Nota
- Per informazioni sugli altri messaggi, fare clic sul collegamento seguente: Messaggi principali visualizzati.
"Impossibile collegarsi con la scheda wireless. Spegnere l'interruttore principale, quindi controllare la scheda."
(Una "scheda wireless LAN" o una "unità di interfaccia Bluetooth" è indicata come "scheda wireless".)
Cause
- La scheda wireless LAN non era inserita quando la macchina è stata accesa.
- La scheda wireless LAN è stata estratta dopo l'accensione della macchina.
- Le impostazioni non sono aggiornate, anche se l'unità è stata rilevata.
Soluzioni
Spegnere l'interruttore di alimentazione principale e verificare che la scheda wireless LAN sia inserita correttamente. Una volta confermato, riaccendere la macchina. Se il messaggio viene visualizzato nuovamente, contattare l'assistenza tecnica.
Per dettagli su attivazione e disattivazione dell'alimentazione, vedere Accensione/Spegnimento.
"Impossibile connettersi all'interfaccia Bluetooth. Controllare l'interfaccia Bluetooth."
Cause
- L'unità di interfaccia Bluetooth non era installata quando la macchina è stata accesa.
- L'unità di interfaccia Bluetooth è stata rimossa durante l'accensione del dispositivo.
Soluzioni
Spegnere l'alimentazione e verificare che l'unità di interfaccia Bluetooth sia installata correttamente. Una volta confermato, riaccendere la macchina. Se il messaggio riappare, contattare il centro di assistenza tecnica.
Per dettagli su attivazione e disattivazione dell'alimentazione, vedere Accensione/Spegnimento.
"Pulire il vetro di scansione. (Situato di fianco al vetro di esposizione.)"
Cause
Il vetro di esposizione o la piastra di guida dell'ADF sono sporchi.
Soluzioni
Pulirli. Per dettagli, vedere "Manutenzione del dispositivo".
"Il seguente vassoio di uscita è pieno. Rimuovere la carta."
Cause
Il vassoio di uscita è pieno.
Soluzioni
Rimuovere la carta dal vassoio di uscita per riprendere la stampa. Se la carta viene consegnata sul vassoio basculante finisher, per evitare che la carta cada dal vassoio premere il tasto [Stop] per sospendere la stampa e rimuovere la carta. Premere [Continua] sul display per riprendere la stampa.
"La ventola di raffreddamento interno è in funzione."
Cause
Se si stampano grandi quantità di documenti, l'interno della periferica diventa molto caldo, attivando la ventola di raffreddamento. La ventola si attiva in automatico se il volume di stampa raggiunge circa 3.000 pagine A4 o 1.500 pagine A3.
Soluzioni
La ventola rimane attiva per circa 30 minuti. La ventola è rumorosa, ma la periferica può funzionare normalmente mentre la ventola è in funzione.
La quantità di carta che può essere stampata e il tempo necessario per l'avvio della ventola dipendono dalla temperatura del locale in cui è installata la periferica.
"Autocontrollo..."
Cause
Il dispositivo sta eseguendo operazioni di regolazione immagine.
Soluzioni
Il dispositivo potrebbe eseguire interventi periodici di manutenzione durante le operazioni. La frequenza e la durata della manutenzione dipendono dall'umidità, dalla temperatura e da fattori di stampa come il numero di stampe, il formato carta e il tipo carta. Attendere finché il dispositivo non è pronto.
Ulteriori informazioni
Accendere l'interruttore principale
Assicurarsi che il cavo di alimentazione sia correttamente collegato alla presa a muro.
Aprire il relativo sportello, quindi premere l'interruttore di alimentazione principale.
L'indicatore di alimentazione principale si illumina.
Spegnere l'interruttore principale
ATTENZIONE
- Quando si scollega il cavo di alimentazione dalla presa a muro, tirare sempre la spina e non il cavo. Se si tira il cavo, si rischia di danneggiarlo. L'utilizzo di cavi di alimentazione danneggiati può provocare incendi o scosse elettriche.
Importante
- Non spegnere la stampante mentre è in funzione.
- Non tenere premuto l'interruttore di alimentazione principale mentre si spegne l'alimentazione principale. Questa azione spegne in modo forzato la periferica e può danneggiare il disco fisso o la memoria e causare malfunzionamenti.
Aprire il relativo sportello, quindi premere l'interruttore di alimentazione principale.
L'indicatore di alimentazione principale si spegne. L'alimentazione si disconnette automaticamente quando il dispositivo si spegne. Se la schermata sul pannello di controllo non scompare, contattare il rappresentante per la manutenzione.
Nota
- Quando l'interruttore di alimentazione principale viene spento durante l'utilizzo della funzione fax, i fax e i lavori di stampa in attesa potrebbero essere annullati e i fax in entrata potrebbero non essere ricevuti. Se per qualsiasi motivo occorre spegnere questo interruttore, assicurarsi che la memoria disponibile visualizzata sullo schermo sia al 100% prima di spegnere l'interruttore di alimentazione principale o di scollegare il cavo di alimentazione. I file dei fax in memoria vengono cancellati un'ora dopo che l'interruttore di alimentazione principale è stato spento o che il cavo è stato scollegato. Se un file è stato eliminato dalla memoria, sarà stampato automaticamente un Rapporto Interruzione alimentazione non appena si ripristina l'alimentazione. Questo rapporto può essere utilizzato per identificare i file andati persi.
Se il vetro di esposizione o il vetro di scansione sono sporchi, la nitidezza delle copie potrebbe risultare ridotta. Pulire queste parti se sono sporche.
In questa sezione, "Alimentatore automatico originali (ADF)" si riferisce all'alimentatore automatico di originali fronte-retro (ARDF) e all'ADF con scansione fronte-retro a passata singola.
ATTENZIONE
- Quando si eseguono operazioni di manutenzione sul dispositivo, scollegare sempre il cavo di alimentazione dalla presa di rete.
- Se l'interno della periferica non viene pulito regolarmente, la polvere si accumula. L'eccessivo accumulo di polvere nella periferica può provocare incendi o guasti. Per ulteriori dettagli sulla pulizia dell'interno della periferica e sulle relative spese, consultare il rappresentante di vendita o di assistenza tecnica.
Nota
- Non utilizzare detergenti chimici o solventi organici, ad esempio acquaragia o benzene. Se tali prodotti dovessero penetrare nel dispositivo o provocare la fusione delle parti di plastica, potrebbero verificarsi guasti.
- Non pulire componenti diversi da quelli specificati esplicitamente in questa risposta. Altri componenti devono essere puliti esclusivamente dal centro assistenza tecnica.
Pulizia della periferica
Strofinare il dispositivo con un panno morbido asciutto. Se la sporcizia non viene rimossa, pulire il dispositivo con un panno inumidito e ben strizzato. Se il panno umido non basta, provare con un detergente delicato. Pulire la macchina con un panno asciutto per rimuovere l'umidità, una volta utilizzato un panno inumidito.
- Pulizia del vetro di esposizione e del vetro di scansione
- Pulizia dell'alimentatore automatico documenti
Importante
- Non chiudere l'ADF quando oggetti duri si trovano sul vetro di scansione. Altrimenti si rischia di danneggiare il dispositivo.
Pulire il vetro di esposizione e la striscia di vetro.
1. Vetro di scansione
2. Vetro di esposizione
Pulire la lastra e la piastra guida dell'ARDF o dell'ADF con scansione fronte-retro a passata singola.
1. Piastra di guida
2. Lastra
Se la periferica è dotata di ADF con scansione fronte-retro a passata singola, per la sua pulizia seguire anche la procedura riportata di seguito.
Fare scorrere la leva verso sinistra.
Pulire il vetro di scansione.
1. Vetro di scansione