Come esportare/importare i dati della rubrica PC-Fax
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si esportano e si importano i dati della rubrica PC-Fax?
Fare clic su per visualizzare o nascondere tutte le informazioni aggiuntive incluse in questa risposta.
[+] Esportazione della rubrica
È possibile esportare l'intera rubrica in un file di testo ASCII (*.csv). Inoltre, è possibile creare una vCard per un membro della rubrica che è possibile collegare all'e-mail in uscita (la vCard è un biglietto da visita elettronico che contiene le informazioni di contatto del mittente). Inoltre è possibile esportare la rubrica telefonica come Impostazione remota*1 I dati sono utilizzabili tramite Impostazione remota*1 del dispositivo. Se si crea una vCard, prima fare clic sul membro della rubrica telefonica per cui si desidera creare la vCard.
*1 Il programma Impostazione remota consente di configurare molte impostazioni del dispositivo da un'applicazione Windows®. Quando si avvia questa applicazione, le impostazioni presenti nel dispositivo saranno scaricate automaticamente sul PC e visualizzate sullo schermo PC.
È possibile avviare il programma Impostazione remota facendo clic sul pulsante [Start], [Tutti i programmi], [RFG], [TYPE 1195L], quindi [Remote Setup] (Impostazione remota).
Per esportare tutta la rubrica, seguire questa procedura.
- Fare clic sul pulsante [Start], [Tutti i programmi], [RFG], [TYPE 1195L], [PC-FAX Sending] (Invio PC-FAX), quindi [PC-FAX Address Book] (Rubrica PC-FAX).
Appare la finestra di dialogo Rubrica: - Fare clic su [File] (File), [Export] (Esporta), quindi su [Text] (Testo).
Per le vCard, fare clic su [File] (File), [Export] (Esporta), quindi su [vCard] (vCard) e passare al punto 6.
Per i dati di composizione di impostazione a distanza, fare clic su [File] (File), [Export] (Esporta), quindi su [Remote Setup Dial Data] (Dati composizione impostazione remota) e passare al punto 6. - Dalla colonna "Available Items" (Elementi disponibili), selezionare i campi di dati che si desidera esportare, quindi fare clic su [Add >>] (Aggiungi >>).
- Se si effettua l'esportazione in un file ASCII, selezionare [Tab] (Tabulazione) o [Comma] (Virgola) da "Divide Character" (Carattere separazione).
Con questa impostazione, i campi dei dati vengono separati con tabulazioni o virgole. - Fare clic su [OK] per salvare i dati.
- Inserire il nome del file, quindi fare clic su [Save] (Salva).
Nota
- Se si crea una vCard, prima è necessario selezionare il membro.
- Se si seleziona la vCard al punto 2, l'opzione "Save as type:" (Salva con nome:) sarà [vCard {*.vcf}].
- Selezionare gli elementi nell'ordine in cui si desidera elencarli.
[+] Importazione nella rubrica
Nella rubrica è possibile importare file di testo ASCII (*.csv), vCard (biglietti da visita elettronici) o dati di composizione impostazione remota.
Per importare un file di testo ASCII, seguire questa procedura.
- Fare clic sul pulsante [Start], [Tutti i programmi], [RFG], [TYPE 1195L], [PC-FAX Sending] (Invio PC-FAX), quindi [PC-FAX Address Book] (Rubrica PC-FAX).
Appare la finestra di dialogo Rubrica: - Fare clic su [File] (File), [Import] (Importa), quindi su [Text] (Testo).
Per le vCard, fare clic su [File] (File), [Import] (Importa), quindi su [vCard] e passare al punto 6.
Per i dati di composizione impostazione a distanza, fare clic su [File] (File), [Import] (Importa), quindi su [Remote Setup Dial Data] (Dati composizione impostazione remota) e passare al punto 6. - Dalla colonna "Available Items" (Elementi disponibili), selezionare i campi dei dati che si desidera importare e fare clic su [Add >>] (Aggiungi >>).
- Selezionare [Tab] (Tabulazione) o [Comma] (Virgola) in base al formato file che si importa da "Divide Character" (Carattere separazione).
- Fare clic su [OK] per importare i dati.
- Inserire il nome del file, quindi fare clic su [Open] (Apri).
Nota
- Se al punto 2 si seleziona [Text] (Testo), l'opzione "Files of type:" (File di tipo:) sarà [Text files {*.txt; *.csv}].
- Dall'elenco "Available Items" (Elementi disponibili) al punto 3, selezionare i campi nello stesso ordine in cui sono elencati nel file di testo importato.