Come usare la funzione Scan to USB
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si usa la funzione Scan to USB?
Questa risposta descrive le operazioni di base per inviare i file acquisiti ad un dispositivo di memoria USB.
- Importante
-
- Se si posizionano degli originali sia nell'alimentatore automatico originali (ADF) sia sul vetro di esposizione, avranno la precedenza gli originali posizionati nell'ADF.
- Questo dispositivo non supporta l'uso delle memorie USB connesse ad hub USB esterni. Inserire il dispositivo USB direttamente nella porta USB situata nell'angolo in alto a sinistra della macchina.
- Alcuni tipi di supporti USB non possono essere usati.
- Per attivare la funzione Scan to USB, specificare [Attivo] per l'impostazione [Salv.dati scn.su USB] in [Impostazioni amministratore].
-
Inserire il supporto USB nella relativa porta.
Premere il tasto [Scanner].
Sul display verrà visualizzato il messaggio "Caricamento in corso...". Attendere che venga visualizzato "Salv.dati scn.su USB" (il tempo di attesa dipende dal supporto USB).
Sistemare l'originale sul vetro di esposizione o nell'ADF.
Se necessario, configurare le impostazioni di scansione avanzate.
Premere il tasto [Avvio B/N] o il tasto [Avvio a colori].
Per effettuare la scansione in bianco e nero, premere il tasto [Avvio B/N].
Per effettuare la scansione a colori, premere il tasto [Avvio a colori].- A seconda delle impostazioni del dispositivo, sul display appare la schermata seguente:
- Nella modalità di scansione in bianco e nero in mezzitoni:
- Nella modalità di scansione a colori o in bianco e nero in scala di grigi:
- Nella modalità di scansione in bianco e nero in mezzitoni:
Premere il tasto di selezione corrispondente al formato file desiderato.
In base alle impostazioni del dispositivo, potrebbe essere visualizzata la seguente schermata quando si effettua la scansione dal vetro di esposizione.
Se appare questa schermata, passare al punto successivo. In caso contrario, procedere al passaggio 8.Per acquisire altri originali, posizionare l'originale successivo sul vetro di esposizione e premere [Sì]. Ripetere questa procedura finché non sono stati acquisiti tutti gli originali.
Quando sono stati acquisiti tutti gli originali, premere [No] per inviare il file acquisito.
Verificare che sul display sia visualizzato "Pronto".
Il file acquisito verrà creato nella directory principale del supporto USB.
Rimuovere il supporto USB dal dispositivo.
Assicurarsi di chiudere lo sportello della porta USB dopo l'uso.
- Nota
-
- Per annullare la scansione, premere il tasto [Scanner] e poi premere il tasto [Cancella/Stop]. I file dello scanner vengono eliminati.
- È possibile configurare il dispositivo per effettuare le scansioni in bianco e nero in scala di grigi o a mezzitoni cambiando l'impostazione [Modo scansione B/N] nelle impostazioni scanner.
- Se è abilitata l'impostazione [Scansione continua] nelle impostazioni dello scanner, è possibile posizionare gli originali ripetutamente sul vetro di esposizione in una singola procedura di scansione.
- Se nelle impostazioni dello scanner l'opzione [Pagina singola/Multipagina] è impostata su [Multipagina], è possibile effettuare la scansione di più pagine per creare un singolo file PDF o TIFF contenente tutte le pagine. Tuttavia, se il formato file è JPEG, per ogni foglio acquisito verrà creato un file costituito da una sola pagina.
- Se si verifica un inceppamento nell'ADF, il lavoro di scansione verrà momentaneamente sospeso. Per riprendere il lavoro corrente, rimuovere l'inceppamento e riprendere la scansione degli originali iniziando dalla pagina inceppata. Per informazioni su come rimuovere la carta inceppata nell'ADF, fare clic sul seguente collegamento: Carta inceppata.