Come sostituire la cartuccia di stampa
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si sostituisce la cartuccia di toner?
Sostituire la cartuccia di stampa se sul display appare il seguente messaggio:
"Sostituire toner:(X)"
Quando sul display appare il seguente messaggio, sostituire la cartuccia di stampa il prima possibile. Preparare una nuova cartuccia di stampa.
"Sostituire toner a breve:(X)"
- Nota
- La "X" indica il colore del toner.
- Quando si esaurisce il toner, premendo il tasto [Stop/Avvio] è possibile stampare ancora qualche pagina, ma la qualità di stampa di queste pagine potrebbe essere inferiore.
- Le schermate sono fornite solo a titolo di riferimento. La visualizzazione può variare in base al sistema operativo e al dispositivo in uso.
Per sostituire la cartuccia toner, eseguire i seguenti passaggi.
Tirare verso l'alto la leva sullo sportello superiore e sollevare con cautela lo sportello.
Sollevare con attenzione la cartuccia in senso verticale, tenendola al centro.
A partire dal retro, le cartucce di stampa sono installate nel seguente ordine: ciano (C), magenta (M), giallo (Y) e nero (K).
- Non agitare la cartuccia di stampa rimossa, poiché il toner residuo potrebbe fuoriuscire.
- Collocare la vecchia cartuccia di stampa su carta o materiale simile per evitare di sporcare l'area di lavoro.
- Il colore del toner è indicato dall'etichetta presente su ciascuna cartuccia di stampa.
Togliere la cartuccia nuova dalla confezione e rimuovere l'involucro in plastica.
Afferrare la cartuccia di stampa e scuoterla lateralmente per cinque o sei volte.
La distribuzione uniforme del toner all'interno del contenitore migliora la qualità di stampa.Verificare il colore del toner e la corrispondente posizione, quindi inserire con attenzione la cartuccia di stampa verticalmente.
Afferrare lo sportello superiore al centro con entrambe le mani e chiuderlo con attenzione. Fare attenzione a non incastrare le dita.
Posizionare sulla vecchia cartuccia di stampa la copertura di protezione rimossa nel passaggio 5. Quindi, riporre la vecchia cartuccia di stampa nella confezione e metterla nella scatola.
Posizionare sulla vecchia cartuccia di stampa la copertura di protezione rimossa nel passaggio 5. Quindi, riporre la vecchia cartuccia di stampa nella confezione e metterla nella scatola.
- Nota
-
- Conservare la cartuccia di stampa in un luogo fresco e al riparo dalla luce.
- Il numero effettivo di pagine stampate varia a seconda del volume e della densità delle immagini, del numero di pagine stampate alla volta, del tipo e del formato della carta e delle condizioni ambientali quali temperatura e umidità.
La qualità del toner diminuisce del tempo. Potrebbe essere necessario sostituire le cartucce di stampa.
È quindi consigliabile tenere sempre pronta una nuova cartuccia di stampa. - Il produttore consiglia di utilizzare toner originale per ottenere stampe di buona qualità.
- Il produttore non potrà essere ritenuto responsabile per danni o spese risultanti dall'uso, per le proprie apparecchiature da ufficio, di parti diverse dalle parti originali fornite dal produttore.
- Accertarsi di coprire la cartuccia di stampa precedente con la pellicola protettiva in conformità con le normative sull'ambiente e il riciclaggio.
- Nell'ambito del programma di riciclaggio delle cartucce di stampa, si invitano gli utenti a smaltire in modo corretto le cartucce di stampa usate. Per informazioni dettagliate, contattare il proprio rivenditore o l'assistenza tecnica.