Come comportarsi in caso di problemi con il funzionamento del dispositivo

Pubblicato 10/15/2014 10:07 AM  |  Aggiornato 03/15/2023 04:27 PM  |  ID risposta 205845

Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.

Altri utenti hanno valutato questa risposta come utile
0

Stampa

Come è necessario comportarsi in caso di problemi con il funzionamento del dispositivo?

Fare clic su per visualizzare o nascondere tutte le informazioni aggiuntive contenute in questa risposta.

Importante

  • Se il problema persiste anche dopo aver seguito le istruzioni fornite per la sua risoluzione, contattare il servizio di assistenza.

[+] Problemi relativi al dispositivo

Problemi Cause Soluzioni
Il dispositivo non si accende. Il cavo di alimentazione non è collegato correttamente.
  • Verificare che il cavo di alimentazione sia collegato correttamente all'adattatore CA.
  • Controllare che il connettore di alimentazione sia collegato al dispositivo.
  • Verificare che la spina elettrica sia collegata correttamente alla presa CA.
La schermata non cambia dopo la visualizzazione della schermata di avvio. Il dispositivo si sta avviando. Attendere qualche istante. Se il dispositivo non fosse pronto entro due minuti, contattare il centro di assistenza.
Il telecomando non funziona. Il ricevitore del telecomando non riceve il segnale del telecomando.
  • Puntare il telecomando verso il ricevitore del telecomando.
  • Verificare l'eventuale presenza di ostacoli fra il telecomando e il dispositivo.
  • Verificare che il ricevitore del dispositivo non sia esposto alla luce solare diretta o a luce fluorescente intensa. Se il ricevitore è esposto a una luce particolarmente intensa, spostare il dispositivo in un altro punto o modificarne l'orientamento.
Le batterie del telecomando stanno per esaurirsi. Sostituire le batterie del telecomando.
All'avvio del
dispositivo, viene
visualizzata la schermata di aggiornamento firmware.
Questo avviene nel caso in cui sia stato rilevato un aggiornamento necessario del firmware. Non è possibile iniziare una riunione o accettare una richiesta di registrazione finché l'aggiornamento non è completo. Verificare le informazioni di aggiornamento, quindi avviare immediatamente l'aggiornamento.

Per dettagli in merito all'aggiornamento del firmware, fare clic sul seguente collegamento: Come aggiornare il firmware.

[+] Problemi relativi alla riunione

Problemi Cause Soluzioni
Non è possibile connettersi a un contatto il cui stato è "Pronto". Si è verificato un errore nel dispositivo dell'interlocutore. Se viene visualizzato un messaggio di errore, il dispositivo non può ricevere la chiamata. Chiedere all'interlocutore di risolvere il problema.
Non è possibile collegarsi al contatto con stato "Pronto" o "Riunione". Lo stato del contatto cambia improvvisamente se il dispositivo dell'interlocutore viene scollegato dalla rete o spento. In questo caso, potrebbe essere visualizzato in maniera continua lo stato "Pronto" o "Riunione" sebbene lo stato attuale sia cambiato.
Sono necessari fino a due minuti per aggiornare lo stato del contatto.
Attendere due minuti, quindi controllare lo stato del contatto e cercare di connettersi nuovamente.
Non è possibile connettersi al contatto il cui stato è "Pronto" o "Riunione" dopo essersi scollegati dal contatto. Lo stato del contatto cambia improvvisamente se il dispositivo dell'interlocutore viene scollegato dalla rete o spento. In questo caso, potrebbe essere visualizzato in maniera continua lo stato "Pronto" o "Riunione" sebbene lo stato attuale sia cambiato.
Sono necessari fino a due minuti per aggiornare lo stato del contatto.
Attendere due minuti, quindi controllare lo stato del contatto e cercare di connettersi nuovamente.
Non è possibile modificare il layout dello schermo durante una riunione. Viene visualizzata una finestra di dialogo che indica che si sta lasciando la riunione o che il dispositivo si sta spegnendo. Controllare la finestra di dialogo che appare. Utilizzare i tasti cursore per selezionare il tasto appropriato, quindi premere il tasto [Invio] per chiudere la finestra di dialogo.

[+] Problemi relativi all'immagine

Problemi Cause Soluzioni
Non viene visualizzato il video. Il cavo di uscita video non è collegato correttamente. Verificare che il dispositivo di uscita video sia collegato correttamente al dispositivo.
Il dispositivo di uscita video in uso non si accende. Verificare che il dispositivo di uscita video sia acceso.
Il dispositivo di uscita video utilizzato non è configurato correttamente. Controllare che il dispositivo di uscita video utilizzato sia configurato correttamente.
Il video o l'audio dell'interlocutore smettono di funzionare. Si è verificato un problema della rete wireless, come ad esempio un'interferenza radio/elettromagnetica oppure una ricezione debole. Rivolgersi all'amministratore di rete.

[+] Problemi relativi al suono

Problemi Cause Soluzioni
Il video o l'audio dell'interlocutore smettono di funzionare. Si è verificato un problema della rete wireless, come ad esempio un'interferenza radio/elettromagnetica oppure una ricezione debole. Rivolgersi all'amministratore di rete.
Peggioramento della qualità del suono. Se vengono posizionati degli oggetti vicino al microfono o all'altoparlante, potrebbero sentirsi dei fischi. Tenere gli oggetti lontani dal microfono o dall'altoparlante.
Se vengono bloccati il microfono o l'altoparlante, potrebbero sentirsi dei fischi. Non bloccare il microfono o l'altoparlante.
Se vengono posizionati degli oggetti o le mani davanti al microfono, potrebbero sentirsi dei fischi. Tenere oggetti e mani lontani dal microfono.
Se il dispositivo si trova vicino ad oggetti rumorosi, potrebbero sentirsi dei fischi. Non posizionare dispositivi rumorosi, come proiettori o computer, vicino al dispositivo.
Se il dispositivo è posizionato vicino al muro, potrebbero sentirsi dei fischi. Assicurarsi che ci sia sufficiente spazio tra il dispositivo e il muro.
Se il dispositivo si trova in una stanza dove si sente l'eco, potrebbero sentirsi dei fischi. Cercare di parlare a bassa voce durante le riunione per evitare eco fastidiose.
Se il dispositivo è vicino a quello dell'interlocutore, ad esempio se la voce dell'interlocutore può essere sentita direttamente anziché attraverso un altoparlante, potrebbero sentirsi dei fischi. Tenere il dispositivo a debita distanza dal
dispositivo dell'interlocutore.
Se il volume audio è troppo alto, potrebbero sentirsi dei fischi. Regolare il volume audio del dispositivo.
*
In caso di utilizzo di microfono altoparlante esterno, regolarne il volume. Per informazioni su come regolare il volume, consultare il manuale del dispositivo.
Se si parla a voce troppo alta, si potrebbero sentire dei fischi.
  • Allontanarsi dal microfono.
  • Abbassare la voce.
Se il dispositivo viene spostato durante una riunione, potrebbero sentirsi dei fischi. Prima di spostare il dispositivo, attivare la funzione Mute del microfono. Dopo aver spostato il dispositivo, riattivare il volume.
Se il microfono è troppo vicino alla bocchetta di aerazione del dispositivo, potrebbero sentirsi dei fischi. Quando viene utilizzato un microfono altoparlante esterno, tenerlo lontano dalle bocchette d'aerazione del dispositivo.
Il suono è distorto. Se il volume audio dell'interlocutore è troppo elevato o se il volume dell'altoparlante del dispositivo è troppo elevato, l'audio potrebbe essere distorto.
  • Abbassare il volume dell'altoparlante del dispositivo.
  • Se viene utilizzato un microfono esterno, abbassare il volume dell'altoparlante. Per informazioni su come abbassare il volume, consultare il manuale del dispositivo.
  • Chiedere all'interlocutore di allontanarsi dal microfono quando parla.
Il suono è interrotto o irregolare. Se voi e l'interlocutore parlate nello stesso momento, il suono potrebbe essere interrotto a singhiozzo. Prima di parlare, attendere che l'interlocutore termini.
Se l'interlocutore parla per un periodo prolungato e l'audio si interrompe continuamente, attivare l'impostazione Mute del dispositivo.
Non si sente l'audio dell'interlocutore. Il volume audio è impostato sul livello più basso.
  • Regolare il volume audio del dispositivo.
  • Se viene utilizzato un microfono esterno, regolare il volume dello stesso. Per informazioni su come regolare il volume, consultare il manuale del dispositivo.
Il microfono dell'interlocutore è impostato su Mute. Chiedere all'interlocutore di disattivare la funzione Mute.
Non viene trasmesso l'audio. Il microfono è impostato su Mute. Disattivare la funzione.
Non è possibile regolare il volume dell'altoparlante. È collegato un dispositivo di ingresso/uscita audio digitale. In caso di collegamento di un dispositivo di ingresso/uscita audio digitale, l'altoparlante del dispositivo viene disattivato.
  • Regolare il volume del dispositivo di ingresso/uscita audio digitale. Per informazioni su come regolare il volume, consultare il manuale del dispositivo.
  • Rimuovere il dispositivo di ingresso/uscita audio digitale, quindi regolare il volume dell'altoparlante del dispositivo.
Non è possibile disattivare il volume del microfono. È collegato un dispositivo di ingresso/uscita audio digitale. Impossibile disattivare il dispositivo di ingresso/uscita audio digitale dal dispositivo. Disattivare l'audio del dispositivo di ingresso/uscita audio digitale. Per maggiori informazioni su come disattivare l'audio del dispositivo di ingresso/uscita audio digitale, vedere il manuale del dispositivo.

La risposta è stata utile?

La valutazione è stata inviata, inviare suggerimenti su come rendere la risposta più utile.
Answer
Come comportarsi in caso di problemi con il funzionamento del dispositivo
Informazioni sul contatto (required)
You rated this answer [Not Helpful]
Troubleshooting information
How to / General Usage information
Product specifications
Parts information
Other
Continue my current search
Adjust my search
I'm finished searching
I'd like to contact Support