Come caricare la carta
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si carica la carta?
Fare clic su per visualizzare o nascondere tutte le informazioni aggiuntive contenute in questa risposta.
ATTENZIONE
- Quando si carica la carta, fare attenzione a non incastrare o ferirsi le dita.
Importante
- Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.
Quando si stampa su fogli patinati spessi possono verificarsi inceppamenti ed errori di alimentazione. Per evitare questo tipo di problemi, accertarsi di aver smazzato accuratamente i fogli prima di caricarli.
Quando si carica la carta, impostare la direzione in base alla grana, come mostrato nel seguente diagramma:
Direzione della grana | Vassoio 1-2 o LCT ampio | Vassoio bypass multiplo (Vassoio A) |
Nota
- Anche se la carta viene caricata secondo le istruzioni fornite sopra, a seconda del tipo di carta usato, il funzionamento o la qualità della stampa potrebbero presentare dei problemi.
- È possibile che le stampe siano notevolmente arricciate. Spianare le stampe se sono increspate o arricciate. Per informazioni sulle impostazioni per appiattire la carta arricciata, fare riferimento a Impostazioni carta.""
- Per evitare che siano alimentati più fogli contemporaneamente, sfogliare la carta prima di posizionarla nel vassoio.
- Se si aggiunge della carta nel vassoio contenente ancora alcuni fogli residui, potrebbero essere alimentati più fogli contemporaneamente. Togliere gli eventuali fogli residui, aggiungerli ai nuovi fogli di carta e quindi smazzare l'intera risma prima di caricarla nel vassoio.
- Lisciare la carta arricciata o incurvata prima di caricarla.
- Quando termina la carta nei vassoi impostati per espellere automaticamente i divisori a rubrica in eccesso, ricaricare i divisori a ribrica dall'inizio del ciclo (primo foglio).
- Quando si carica la carta nel vassoio per la prima volta, oppure si cambia il tipo o formato della carta contenuta nel vassoio, assicurarsi di specificare opportunamente le impostazioni della carta in Impostazioni vassoio carta.
- Per informazioni dettagliate relative ai formati e ai tipi di carta utilizzabili, fare clic sul collegamento seguente: Formati e tipi di carta consigliati.
- A volte è possibile sentire un fruscio che è causato dal movimento della carta attraverso la periferica. Ciò non indica la presenza di guasti.
[+] Caricamento della carta nei vassoi 1, 2 e nell'LCT ampio
Tutti i vassoi carta vengono caricati nello stesso modo.
L'LCT ampio viene identificato come Vassoio 3, Vassoio 4, Vassoio 5, Vassoio 6, Vassoio 7 e Vassoio 8.
Importante
- Verificare che i bordi della carta siano allineati a sinistra.
- Verificare che la carta contenuta nel vassoio non sia in uso, quindi estrarre con delicatezza il vassoio finché non si ferma.
Caricare la carta nel vassoio carta con il lato di stampa rivolto verso l'alto.
Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.
- Spingere con delicatezza il vassoio all'interno.
Nota
- È possibile caricare diversi formati carta nei vassoi 1, 2 e nell'LCT ampio regolando la posizione della guida laterale e della guida finale.
- È possibile caricare le buste nei vassoi 1, 2 e nell'LCT ampio. Quando si caricano le buste, posizionarle con l'orientamento corretto.
[+] Caricamento della carta nel vassoio bypass multiplo (Vassoio A)
Usare il vassoio bypass multiplo (vassoio A) per lucidi, carta traslucida e carta che non può essere caricata nei vassoi carta.
Importante
- Il numero massimo di fogli che è possibile caricare contemporaneamente dipende dal tipo di carta. Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo. Per conoscere il numero massimo di fogli che è possibile caricare, fare clic sul seguente link: Formati e tipi di carta consigliati.
- Verificare che i bordi della carta siano allineati a sinistra.
- Quando si caricano pochi fogli, prestare attenzione a non chiudere eccessivamente le guide laterali. Se le guide laterali sono troppo strette, i bordi del foglio potrebbero piegarsi, la carta potrebbe essere alimentata in modo non corretto e la carta con grammatura compresa tra 52,3 e 63,0 g/m2 (14,0 e 16,9 lb. Alta qualità) potrebbe sgualcirsi.
Regolare le guide laterali in base al formato della carta, quindi allineare la carta e caricarla con il lato di stampa rivolto verso l'alto.
Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.
Regolare la guida posteriore.
- Guida posteriore
- Estensione
Per rimuovere la guida posteriore, farla scorrere verso destra premendo il fermo verso il basso.
Premere l'interruttore dell'elevatore sul vassoio bypass multiplo (Vassoio A).
- Tasto di sollevamento
La spia del tasto di sollevamento lampeggia mentre il vassoio si solleva e rimane fissa quando si arresta.
Premere il tasto di sollevamento per spostare in giù il vassoio se si desidera aggiungere carta o rimuovere carta inceppata.
Nota
- Estrarre l'estensione quando si caricano fogli di formato A4, 81/2 x 11 o di formato più grande nel vassoio bypass multiplo (Vassoio A).
- La carta intestata va caricata con un orientamento specifico.
- È possibile caricare buste nel vassoio bypass multiplo (vassoio A). Le buste vanno caricate con un orientamento specifico.
- Specificare i formati della carta non rilevati automaticamente. Per informazioni sulle dimensioni che è possibile rilevare automaticamente, fare clic sul seguente link: Formati e tipi di carta consigliati.
[+] Caricamento della carta nell'introduttore copertine
Importante
- Non posizionare nulla sulla parte superiore, né lasciare documenti sul sensore. Ciò potrebbe comportare una scansione non corretta del formato carta oppure provocare inceppamenti.
- Premendo la levetta di sblocco, allineare le guide laterali al formato carta che si desidera caricare.
Caricare la carta correttamente.
Non impilare la carta oltre il limite contrassegnato.
Se necessario, allineare le guide laterali delicatamente con la carta caricata.- Estensione supporto carta
Nota
- Caricare con il lato stampato rivolto verso l'alto (lato anteriore). Se si sta usando il finisher libretti, caricare i fogli con il lato di stampa rivolto verso il basso.
- Caricare nell'introduttore copertine i fogli con lo stesso orientamento del vassoio carta.
- La posizione di pinzatura o perforazione risulterà sul lato sinistro della carta, quando ci si trova di fronte al dispositivo.
- Quando si carica carta più grande del formato A4 (81/2 x 11), estrarre l'estensione.
[+] Caricamento delle copertine nell'introduttore copertine del rilegatore professionale
Importante
- La lunghezza/il formato dei fogli da copertina dipende dallo spessore del dorso.
- Caricare la carta con orientamento.
- Non posizionare nulla sulla parte superiore, né lasciare documenti sul sensore. In caso contrario, la carta può non essere rilevata correttamente o possono verificarsi inceppamenti.
Valutare lo spessore del dorso
La presente sezione spiega come calcolare lo spessore approssimativo del dorso, così come la lunghezza e le dimensioni della copertina.
Si noti che la lunghezza e le dimensioni della copertina dipendono dallo spessore del dorso blocco libro.
Nel seguente elenco sono riportati esempi per carta di formato A4 o di dimensioni 81/2 x 11, 80,0 g/m2 (20.0 lb. Alta qualità):
- Blocco libro da 10 fogli: 1 mm (0,04 pollici)
- Blocco libro da 30 fogli: 3 mm (0,12 pollici)
- Blocco libro da 50 fogli: 5 mm (0,20 pollici)
- Blocco libro da 80 fogli: 8 mm (0,32 pollici)
- Blocco libro da 100 fogli: 10 mm (0,40 pollici)
- Blocco libro da 200 fogli: 20 mm (0,80 pollici)
Specificare le dimensioni della copertina in base allo spessore del dorso del blocco libro. Utilizzare la seguente equazione per calcolare la lunghezza della copertina:
Lunghezza minima della copertina (mm/pollici) = "lunghezza del foglio del blocco libro (mm/pollici)" x 2 + "spessore del dorso (mm/pollici)"
Per rilegare in modo perfetto un libretto con le seguenti dimensioni, specificare una copertina con lunghezza di almeno 440 mm (17,4 pollici):
- Lunghezza del blocco libro
- Spessore del dorso
- Lunghezza della copertina
- Premendo leggermente la guida laterale, allinearla con il formato carta da caricare.
Caricare la carta con la facciata verso l'alto e impilarla correttamente.
Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.
Nota
- Non è possibile eseguire la rilegatura professionale di un libretto se lo spessore del dorso del blocco libro è maggiore di 23 mm (0,9 pollici).
- La procedura per selezionare l'orientamento delle copertine e degli originali potrebbe variare leggermente a seconda del dispositivo. Per dettagli, fare riferimento alla procedura relativa al dispositivo in uso.
- Se nei vassoi dell'introduttore copertine del rilegatore professionale si carica carta spessa da 251,0 g/m2 (138,8 lb. Indice) o più, accertarsi che la grana della carta sia perpendicolare alla direzione di alimentazione.
- Se si caricano fogli che aderiscono facilmente uno all'altro (per esempio, la carta patinata), accertarsi di smazzarli abbondantemente prima di caricarli. Questa operazione eviterà inceppamenti e consentirà l'alimentazione di un foglio per volta.
- Il processo di rilegatura professionale può graffiare la carta lucida.
[+] Caricamento di carta con orientamento fisso o carta a due facciate
Utilizzare le impostazioni e l'orientamento della carta mostrati di seguito per assicurarsi che la stampante stampi in modo corretto su carta con orientamento fisso (ad esempio intestazioni o moduli continui). Posizionare la carta come di seguito mostrato.
Orientamento carta
Le icone hanno i seguenti significati:
Icona |
Significato |
Caricare la carta con il lato di stampa rivolto verso l'alto. |
Lato di stampa |
Vassoi 1-2, vassoio bypass multiplo (vassoio A) o LCT ampio |
Una facciata | |
Due facciate |
Nota
- Per stampare su carta intestata, specificare il tipo di carta appropriato nelle impostazioni della periferica di stampa.
- Premere il tasto [Impostazioni carta], specificare [Carta intestata] come "Tipo carta" per il vassoio carta che si desidera utilizzare.