"Pulire il vetro di scansione. (Situato di fianco al vetro di esposizione.)"
Il vetro di esposizione o la piastra di guida dell'ADF sono sporchi.
Pulire il vetro di scansione o la piastra della guida. Per maggiori dettagli vedere "Manutenzione del dispositivo".
"Il seguente vassoio di uscita è pieno. Rimuovere la carta."
Il vassoio di uscita è pieno.
Rimuovere la carta dal vassoio di uscita per riprendere la stampa. Se la carta viene consegnata sul vassoio basculante del finisher, per evitare che la carta cada dal vassoio, premere il tasto [Stop] per sospendere la stampa e rimuovere la carta. Premere [Continua] sul display per riprendere la stampa.
Quando si utilizza l'unità di piegatura multipla, il numero di fogli per pila dipende dal tipo di carta e di piegatura.
"La ventola di raffreddamento interno è in funzione."
Se si stampano grandi quantità di documenti, l'interno della periferica diventa molto caldo, attivando la ventola di raffreddamento.
La ventola è rumorosa, ma la periferica può funzionare normalmente mentre la ventola è in funzione. La quantità di carta che può essere stampata e il tempo necessario per l'avvio della ventola dipendono dalla temperatura del locale in cui è installata la periferica.
"Autocontrollo..."
Il dispositivo sta eseguendo operazioni di regolazione immagine.
Il dispositivo potrebbe eseguire interventi periodici di manutenzione durante le operazioni. La frequenza e la durata della manutenzione dipendono dall'umidità, dalla temperatura e da fattori di stampa come il numero di stampe, il formato carta e il tipo carta. Attendere finché la periferica non riprende l'operazione.
Se il vetro di esposizione o il vetro di scansione sono sporchi, la nitidezza delle copie potrebbe risultare ridotta. Pulire queste parti se sono sporche.
ATTENZIONE
Quando si eseguono operazioni di manutenzione sul dispositivo, scollegare sempre il cavo di alimentazione dalla presa di rete.
Se l'interno della periferica non viene pulito regolarmente, la polvere si accumula. L'eccessivo accumulo di polvere nella periferica può provocare incendi o guasti. Per ulteriori dettagli sulla pulizia dell'interno della periferica e sulle relative spese, consultare il rappresentante di vendita o di assistenza tecnica.
Importante
Non utilizzare detergenti chimici o solventi organici, ad esempio acquaragia o benzene. Se tali prodotti dovessero penetrare nel dispositivo o provocare la fusione delle parti di plastica, potrebbero verificarsi guasti.
Non pulire componenti diversi da quelli specificati esplicitamente in questa risposta. Altri componenti devono essere puliti esclusivamente dal centro assistenza tecnica.
Pulizia della periferica
Strofinare il dispositivo con un panno morbido asciutto. Se la sporcizia non viene rimossa, pulire il dispositivo con un panno inumidito e ben strizzato. Se il panno umido non basta, provare con un detergente delicato. Pulire la macchina con un panno asciutto per rimuovere l'umidità, una volta utilizzato un panno inumidito.
Pulizia del vetro di esposizione e del vetro di scansione
Importante
Non chiudere l'alimentatore originali automatico (ADF) quando oggetti duri si trovano sul vetro di scansione. Altrimenti si rischia di danneggiare il dispositivo.
Pulire il vetro di esposizione e il vetro di scansione.
1. Vetro di scansione
2. Vetro di esposizione
Pulizia dell'alimentatore automatico originali
Pulire la lastra e la piastra di guida dell'alimentatore automatico originali (ADF).
1. Piastra di guida
2. Lastra
Fare scorrere la leva verso sinistra.
Pulire il vetro di scansione.
1. Vetro di scansione
Riportare il pannello bianco nella posizione originale.