Come aggiungere la licenza remota personale per condividere una schermata
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si aggiunge la licenza remota personale per condividere una schermata
Per condividere una schermata con più dispositivi connessi in rete, occorre aggiungere la propria licenza remota e configurare per prima cosa le impostazioni di rete.
Questa risposta spiega come aggiungere il proprio codice di licenza. Per ulteriori dettagli sulla configurazione delle impostazioni di rete, fare clic sul link seguente: Come configurare le impostazioni di rete.
Nota
- La lavagna remota è opzionale. Per utilizzare la lavagna remota, occorre la Interactive Whiteboard Remote License Type 1 RICOH.
- È possibile reperire il codice di licenza sul lato dello schermo come indicato di seguito.
Tenere premuta l'icona Chiudi con la punta della penna.
Toccare [Chiudi].
La pagina visualizzata viene chiusa e si apre il desktop.Toccare l'icona [Impostazioni amministratore] due volte in rapida successione con la punta della penna per attivarla sul desktop.
Toccare l'icona Aggiungi/Elimina licenza remota in Impostazioni amministratore.
Aprire la tastiera touch e digitare il proprio codice di licenza.
Il codice di licenza non distingue maiuscole e minuscole. È possibile inserire il codice di licenza con lettere maiuscole o minuscole.Per visualizzare la tastiera virtuale, rivolgere la punta della penna verso il lato superiore sinistro dello schermo, quindi toccare il bordo della tastiera virtuale visualizzata.
Toccare [Aggiungi].
Quando il codice di licenza viene autenticato, un messaggio conferma il completamento dell'operazione.
Se il codice di licenza immesso non è corretto, viene visualizzato un messaggio di errore. Verificare il codice di licenza e inserire quello corretto.Toccare [OK].
Dopo aver aggiunto il proprio codice di licenza, chiudere le Impostazioni amministratore e avviare la schermata principale del dispositivo per verificare che l'icona Condividi sia attiva.