Come sostituire la cartuccia di toner
Pubblicato 03/03/2015 12:51 PM |
Aggiornato 07/30/2024 08:30 PM |
ID risposta 209690
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si sostituisce la cartuccia di toner?
Questa sezione spiega come sostituire il toner
AVVERTENZA
- Non bruciare il toner (nuovo o usato) o i contenitori del toner. In caso contrario, si rischia di bruciarsi. Il toner si incendia a contatto con fiamme libere.
- Non conservare il toner (nuovo o usato) o i contenitori del toner in prossimità di fiamme libere. In caso contrario, potrebbero verificarsi incendi o ustioni. Il toner si incendia a contatto con fiamme libere.
- Non utilizzare un aspiratore per rimuovere il toner rovesciato (anche usato). Il toner aspirato potrebbe incendiarsi o esplodere a causa del contatto elettrico all'interno dell'aspiratore. Tuttavia, è possibile utilizzare un aspiratore adatto a prova di esplosione e polveri combustibili. Se il toner si rovescia sul pavimento, rimuoverlo lentamente con un panno bagnato, in modo da non spargerlo.
ATTENZIONE
- Non schiacciare né comprimere i contenitori del toner. In caso contrario, il toner può fuoriuscire e macchiare la pelle, i vestiti e il pavimento o essere accidentalmente ingerito.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini il toner (nuovo o usato), i contenitori del toner e i componenti che sono stati a contatto con il toner.
- In caso di inalazione di toner o toner usato, praticare gargarismi con abbondante acqua e recarsi all'aria aperta. Se necessario, consultare un medico.
- Se il toner, nuovo o usato, dovesse venire a contatto con gli occhi, sciacquarli immediatamente con abbondante acqua. Se necessario, consultare un medico.
- In caso di ingestione di toner (nuovo o usato), diluirlo assumendo abbondanti quantità di acqua. Se necessario, consultare un medico.
- Quando si rimuove la carta inceppata o si sostituisce il toner, evitare che il toner (nuovo o usato) macchi i vestiti. Se il toner entra in contatto con i vestiti, lavare l'area macchiata con acqua fredda. L'acqua calda fissa il toner nel tessuto, rendendo impossibile la rimozione della macchia.
- Quando si rimuove la carta inceppata o si sostituisce il toner, evitare che il toner (nuovo o usato) macchi la pelle. Se la pelle entra in contatto con il toner, lavare accuratamente con acqua e sapone la zona interessata.
- Quando si sostituisce il toner, la vaschetta recupero toner o consumabili con toner, accertarsi che il toner non fuoriesca. Dopo la rimozione, mettere i consumabili usati in un sacchetto. Per i consumabili con il coperchio, accertarsi che il coperchio sia chiuso.
Importante
- Sostituire sempre la cartuccia di toner quando sul dispositivo viene visualizzato il relativo messaggio.
- Se si utilizza toner di tipo diverso da quello raccomandato, possono verificarsi guasti.
- Quando si aggiunge il toner, non spegnere l'alimentazione principale. In caso contrario, le impostazioni andranno perdute.
- Conservare il toner al riparo dalla luce solare diretta, evitando luoghi con temperature superiori a d35°C (95°F) o elevata umidità.
- Conservare il toner in posizione orizzontale.
- Non scuotere la cartuccia del toner con l'apertura rivolta verso il basso dopo averla tolta. I residui di toner potrebbero disperdersi.
- Rimuovere la nuova cartuccia del toner e, senza inclinarla, scuoterla vigorosamente in alto, in basso e lateralmente cinque o sei volte. Se il toner interno contiene grumi, il dispositivo potrebbe emettere uno strano suono durante il funzionamento.
- Non installare e rimuovere ripetutamente le cartucce del toner. Tali operazioni causeranno perdite di toner.
Nota
- Se appare "Cartuccia toner quasi vuota.", il toner è quasi esaurito.. Tenere a portata di mano una cartuccia di toner.
- Se appare quando c'è molto toner, seguire le istruzioni per la sostituzione che vengono visualizzate sullo schermo. Estrarre la cartuccia, quindi reinstallarla.
- È possibile verificare il nome del toner necessario e la procedura di sostituzione dalla schermata [Aggiungere toner]
- Per i dettagli su come controllare il numero di contatto da cui ordinare i consumabili, vedere [Ordine consumabili] in [Assistenza] alla scheda [Info manut./assist. macch.] premendo il tasto [Controlla stato].
- Sostituire la cartuccia del toner in base al dispositivo. Controllarne il tipo se non si è sicuri. Per informazioni, vedere "Consumabili".
- Per sostituire una cartuccia di toner seguire le istruzioni visualizzate sul display.
Per sostituire la cartuccia toner, eseguire i seguenti passaggi.
- Aprire il coperchio anteriore con entrambe le mani.
- Fare scorrere la cartuccia del toner verso destra facendola ruotare verso di sé (). Tirare la cartuccia del toner verso di sé ed estrarla dal dispositivo ().
- Rimuovere la nuova cartuccia del toner e, senza inclinarla, scuoterla con forza verso in su e in giù e lateralmente cinque o sei volte.
- Inserire le estremità della cartuccia del toner nel supporto del toner sulla sinistra (). Inserire la cartuccia del toner a destra, come indicato dalla freccia ().
- Rimuovere lentamente il nastro dalla cartuccia del toner.
- Ruotare la cartuccia del toner in modo che le frecce risultino in alto e fissarla saldamente in posizione.
- Chiudere lo sportello anteriore.
Nome modello | Nome della cartuccia |
MP W7100 MP W8140 |
RICOH TONER BLACK MP W7140 SAVIN TONER BLACK 7140WD GESTETNER TONER BLACK MP W7140 LANIER TONER BLACK LW7140 NRG TONER BLACK MP W7140 |
La risposta è stata utile?
La valutazione è stata inviata, inviare suggerimenti su come rendere la risposta più utile.
Answer
Come sostituire la cartuccia di toner
Informazioni sul contatto (required)