Possibili soluzioni per risultati di copia insoddisfacenti
Pubblicato 05/01/2015 06:01 PM |
Aggiornato 07/30/2024 08:30 PM |
ID risposta 211559
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
I risultati della copia sono insoddisfcenti. Quali sono le possibili soluzioni al problema?
Questa risposta descrive i problemi comuni relativi all'esecuzione di copie e le possibili soluzioni.
Quando non si riesce a creare copie ben chiare
* "ADF" = Alimentatore automatico originali
Problema Soluzioni La copia stampata è bianca. L'originale non è posizionato correttamente.
Quando si utilizza il vetro di esposizione, posizionare gli originali con il lato di stampa rivolto verso il basso. Quando si usa l'ADF, posizionarli rivolti verso l'alto.È stato fotocopiato l'originale sbagliato. Se per la fotocopia si usa il vetro di esposizione, verificare che non vi siano originali nell'ADF. Le pagine copiate appaiono diverse dagli originali. Selezionare la modalità di scansione corretta in base al tipo di originale. È possibile specificare il tipo di originale in [Qual.Imm.]. Quando si fotocopia una stampa fotografica compaiono dei punti neri. L'originale potrebbe essersi inceppato sul vetro di esposizione a causa dell'umidità elevata.
Posizionare l'originale sul vetro di esposizione, quindi posizionare due o tre fogli di carta bianca al di sopra di esso. Lasciare aperto l'ADF durante la copia.Compare un motivo moiré. L'originale probabilmente presenta aree rigate o puntinate.
Cambiando l'impostazione della qualità dell'immagine da [Foto] e [Misto] è possibile eliminare l'effetto moiré. È possibile specificare il tipo di originale in [Qual.Imm.].La copia stampata è sporca.
- La densità dell'immagine è troppo alta. Sono disponibili cinque livelli di densità dell'immagine. Più elevato è il livello di densità, più scura sarà l'immagine acquisita. È possibile specificare la qualità dell'immagine in [Densità].
- Il toner sulla superficie stampata non è asciutto.
Non toccare le superfici stampate subito dopo la stampa.
Rimuovere i fogli appena stampati uno ad uno, facendo attenzione a non toccare le parti stampate.- Il vetro di esposizione o l'ADF è sporco. Pulire il vetro di esposizione o l'ADF con un panno morbido e umido, quindi ripassare le stesse parti con un panno asciutto per eliminare eventuali tracce di umidità.
- Prima di disporre gli originali sul vetro di esposizione, verificare che il toner o l'eventuale bianchetto siano asciutti.
Quando si effettuano copie dal vetro di esposizione, l'area di stampa della copia non è allineata con l'originale. Disporre l'originale rivolto in basso, accertando che sia allineato all'angolo posteriore sinistro e che aderisca al vetro di esposizione.
Quando non è possibile effettuare copie come desiderato
Problema Soluzioni Le pagine fotocopiate non sono nell'ordine corretto. Per fascicolare le pagine come richiesto, modificare l'impostazione [Fascicolazione ] nelle impostazioni di copia nel pannello di controllo. Le pagine copiate sono troppo chiare o troppo scure. Regolare la densità immagine. Sono disponibili cinque livelli di densità dell'immagine. Più elevato è il livello di densità, più scura sarà l'immagine acquisita. È possibile specificare la qualità dell'immagine in [Densità].
La risposta è stata utile?
La valutazione è stata inviata, inviare suggerimenti su come rendere la risposta più utile.
Answer
Possibili soluzioni per risultati di copia insoddisfacenti
Informazioni sul contatto (required)