Invio pagine via e-mail
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Inviare pagine via e-mail
È possibile inviare tutte le pagine contemporaneamente come un unico allegato e-mail. Le pagine vengono unite all'interno di un file PDF.
Importante
- Per inviare un'e-mail, è necessario configurare le impostazioni di rete e del server SMTP. Per ulteriori dettagli sulla configurazione delle impostazioni di rete, fare clic sul link seguente: Come configurare le impostazioni di rete. Per ulteriori dettagli sulla configurazione delle Impostazioni server SMTP, fare clic sul link seguente: Configurare le Impostazioni server SMTP.
Per inviare pagine via e-mail, attenersi alla procedura seguente.
-
Toccare l'icona Importa e salva .
-
Toccare , Invio e-mail.
-
Per modificare il nome del file PDF da allegare a un'e-mail, specificare una password per il file PDF o vietare la modifica del file PDF, toccare [Impostazioni opzioni per file salvato].
- Per modificare il nome del file, selezionare [Specifica il nome file PDF], inserire un nuovo nome file (fino a 100 caratteri Unicode alfanumerici (UTF-8), esclusi \, /, ?, :, *, ", >, <) utilizzando il tastierino, quindi premere [Imposta].
- Per specificare una password per un file PDF, selezionare la casella di controllo [Imposta sicurezza PDF], quindi inserire la [Password privilegi] e la [Password di apertura] (fino a 32 caratteri alfanumerici) utilizzando la tastiera touch. Quando si digita la password, è possibile scegliere se mostrare o nascondere la password nella casella della password premendo [Visualizza] o [Nascondi]. Occorre specificare la [Password privilegi] per specificare la [Password di apertura].
- Un file PDF protetto da password non può essere letto nuovamente dal dispositivo.
- Per vietare la modifica del file PDF, selezionare la casella [Vieta modifica]. Occorre specificare [Password privilegi] per selezionare la casella [Vieta modifica].
- Per ridurre la dimensione del file quando si salvano le pagine, selezionare la casella [Comprimi immagini di sfondo per ridurre le dimensioni del file], quindi selezionare [Alto], [Medio] o [Basso] in [Rapporto di compressione].
- Per usare la funzione Mail to Print, selezionare la casella [Converti in formato Mail To Print]. Quando si utilizza la funzione Mail to Print, la password non può essere specificata in un PDF e la modifica di un file PDF non può essere vietata.
-
Toccare [Imposta].
-
Specificare il destinatario.
I metodi per specificare le destinazioni e-mail sono indicati di seguito:
- Nella scheda [Seleziona dalla rubrica e-mail] è possibile selezionare l'indirizzo e-mail registrato nella rubrica e-mail.
- Nella scheda [Rubrica pubblica] è possibile selezionare l'indirizzo e-mail registrato in una rubrica pubblica (Active Directory/indirizzo server LDAP) scaricata nel dispositivo.
- Nella scheda [Ins. manuale] è possibile inserire manualmente l'indirizzo e-mail della destinazione.
- Toccare l'indirizzo e-mail della destinazione nell'elenco "Cronologia inserimenti indirizzi e-mail". L'indirizzo e-mail selezionato viene aggiunto all'elenco "Indirizzo e-mail destinazione".
-
Toccare [Invia].
- Il nome del file allegato a una e-mail è "iwb-data-ora.pdf" (quando non viene cambiato il nome del file). Ad esempio, se un file viene inviato via e-mail il 2014/1/23 4:56:07, il nome del file allegato sarà iwb-20140123-045607.pdf".
- La pagina inviata via e-mail viene salvata temporaneamente senza applicare il codice riunione. È possibile scaricare il file memorizzato temporaneamente senza applicare il codice riunione dalla pagina web inserendo la password di amministratore.
- Il salvataggio temporaneo automatico è una funzione supplementare e un file memorizzato temporaneamente potrebbe andare perso se si verifica un arresto forzato del dispositivo. Per salvare le pagine, inserire un codice riunione per le pagine e salvarle temporaneamente sulla macchina oppure salvarle in una cartella condivisa o su un dispositivo di memoria flash USB.