Come salvare le pagine
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si salvano le pagine?
È possibile salvare testo scritto e figure disegnate o schermate acquisite nelle destinazioni indicate di seguito.
- cartella sulla rete
- Dispositivo di memoria flash USB
- Cartella di salvataggio temporaneo sul dispositivo
- Cloud
È possibile caricare pagine salvate e modificare o aggiungere tratti, figure e testo sulle pagine. Per ulteriori dettagli sull’importazione di file salvati, fare clic sul seguente collegamento: Come importare un file o un’immagine da un dispositivo di output di immagini
Le pagine vuote non vengono salvate.
Importante
- Prima di salvare le pagine in una cartella condivisa, la cartella condivisa deve essere registrata sul dispositivo.
- I cloud supportati sono OneDrive e Dropbox. Tuttavia, OneDrive for Business e OneDrive on-premises non sono supportati.
Attenersi alla seguente procedura per salvare le pagine.
-
Per salvare pagine in un dispositivo di memoria flash USB, inserire il dispositivo di memoria flash nella porta USB.
Inserire solo un dispositivo di memoria flash USB. Spostare il dispositivo di memoria flash USB nella direzione corretta, quindi spingerlo in una porta USB libera.
La posizione della porta USB può variare a seconda del dispositivo.
Modello D5530/D6520/D7510 come esempio:
Inserire il dispositivo di memoria flash USB in una porta USB libera sul retro dello schermo.
-
Toccare , l’icona Importa e salva.
-
Toccare [Save File] (Salva file).
-
Specificare la cartella in cui si desidera salvare un file nella schermata visualizzata.
- Selezionare "Memoria USB" per salvare le pagine sul dispositivo di memoria flash USB collegato al dispositivo.
- Quando si salva un file su un dispositivo di memoria flash USB o in una cartella condivisa, è possibile specificare una sottodirectory con un massimo di 10 livelli di profondità.
- Quando si tocca l'area che indica il nome del servizio di archiviazione cloud, viene visualizzata una schermata di accesso. Se è già stato effettuato l'accesso al servizio, viene visualizzata la directory iniziale del cloud.
- Quando si tocca , l’icona Sposta in alto di una cartella, è possibile spostare il file in una cartella superiore di un livello.
-
Per modificare il nome file, specificare una password per un file PDF o impedire la modifica di un file PDF, toccare [Option Settings for Saved File] (Impostazioni opzioni per il file salvato).
Se non si modificano le impostazioni, passare al punto successivo.
- Per modificare il nome file, selezionare [Specify the PDF file name] (Specificare il nome del file PDF), inserire un nuovo nome file (fino a 100 caratteri alfanumerici Unicode (UTF-8), ad eccezione di \, /, ?, :, *, ", >, <) utilizzando la tastiera touch, quindi toccare [Set] (Imposta).
- Per specificare una password per un file PDF, selezionare la casella di spunta [Set the PDF security] (Imposta sicurezza del PDF), quindi inserire [Permissions Password] (Password di autorizzazione) e [Open Password] (Password di apertura) (fino a 32 caratteri alfanumerici ciascuna) utilizzando la tastiera touch. Quando si inserisce la password, è possibile scegliere se mostrare o nascondere la password nella casella della password toccando [Display] (Mostra) o [Hide] (Nascondi).
È necessario specificare [Permissions Password] (Password di autorizzazione) per specificare [Open Password] (Password di apertura). - Un file PDF protetto da password non può essere letto nuovamente dal dispositivo.
- Per impedire la modifica del file PDF, selezionare la casella di spunta [Prohibit editing] (Impedisci modifica).
È necessario specificare [Permissions Password] (Password di autorizzazione) per selezionare la casella di spunta [Prohibit editing] (Impedisci modifica). - Per ridurre le dimensioni del file quando si salvano le pagine, selezionare la casella di spunta [Compress background images to reduce file size] (Comprimi immagini di sfondo per ridurre le dimensioni del file), quindi selezionare [High] (Alto), [Medium] (Medio) o [Low] (Basso) in [Compression Ratio] (Rapporto di compressione).
-
Toccare [Set] (Imposta).
-
Toccare [Save] (Salva).
I file PDF vengono salvati come mostrato di seguito.
Articolo Caratteristiche tecniche Nome file (quando il nome file non viene modificato)
iwb-data-ora.pdf
- Il nome di un file salvato il 23 gennaio 2019 alle ore 4:56:07 è "iwb-20190123-045607.pdf".
- Se esiste già un file con lo stesso nome, alla fine del nome file viene aggiunto un numero di suffisso compreso tra "-001" e "-100" per distinguere il file appena creato dal file esistente.
Formato pagina
243,84 x 137,16 mm (9,6 x 5,4 pollici)
Quando si utilizza RICOH Interactive Whiteboard D3210/RICOH Collaboration Board D5530:
- Quando si utilizza la lavagna senza lo schermo ruotato: 243,84 x 137,16 mm (9,6 x 5,4 pollici)
- Quando si utilizza la lavagna con lo schermo ruotato di 90 gradi: 137,16 x 243,84 mm (5,4 x 9,6 pollici)
- L’ordine di sovrapposizione del testo inserito in bella copia in un file PDF può apparire diverso dall’ordine specificato su una lavagna quando il file viene aperto in un'applicazione di visualizzazione PDF diversa dalla funzione integrata del dispositivo. Il testo compare nell’ordine corretto quando il file viene aperto sul dispositivo.