Fare clic su per visualizzare o nascondere tutte le informazioni aggiuntive contenute in questa risposta.
ATTENZIONE
Per gli utenti negli Stati Uniti d'America: per i collegamenti ai computer host (e/o alle periferiche) è necessario utilizzare cavi correttamente schermati e messi a terra per rispettare i limiti sulle emissioni previsti dalle norme FCC.
Se il sistema di videoconferenza che si sta utilizzando non supporta la funzione "Condivisione schermata" tramite browser, non è possibile condividere la schermata.
[+] Per Windows
La connessione del dispositivo al computer tramite cavo USB e l'utilizzo di Condivisione schermata PC consentono all'utente di condividere quanto visualizzato sul computer con altri utenti. Durante la trasmissione di una schermata, i contenuti visualizzati sul computer sono condivisibili in tempo reale con altri utenti.
Per utilizzare Condivisione schermata PC, occorre installare innanzitutto il relativo driver sul computer. Per informazioni dettagliate su come installare il driver per Condivisione schermata PC, fare clic sul collegamento seguente: Come installare il driver per Condivisione schermata PC.
Questo esempio è riferito al caso in cui Condivisione schermata PC sia utilizzato su un computer con sistema operativo Windows 7. Nel caso di altri sistemi operativi, la schermata e i nomi dei tasti potrebbero variare. Per informazioni, consultare la Guida di Windows.
[+] Iniziare la condivisione dello schermo del computer
Collegare il cavo USB alla porta USB del dispositivo.
Collegare l'estremità micro-B del cavo USB alla porta USB (tipo micro-B) del dispositivo.
Collegare l'estremità del connettore A del cavo USB alla porta USB (tipo A) del computer.
Condivisione schermata PC si avvia automaticamente. Se ciò non avviene, aprire "Computer" e fare clic con il pulsante destro del mouse su [Condivisione schermata PC], quindi selezionare [Avvia Condivisione schermata PC]. Se [Avvia Condivisione schermata PC] non viene visualizzato quando si fa clic destro su [Condivisione schermata PC], avviare "ScreenSender.exe". Il file si trova nella cartella "app" sull'unità "Condivisione schermata PC".
Fare clic su [Avvia condivisione].
Il layout della schermata del dispositivo viene modificato automaticamente per visualizzare quella del computer, una volta che Condivisione schermata PC è in esecuzione.
Nota
Un computer condiviso non entra automaticamente in standby anche se è impostato il timer. Per mettere in standby un computer condiviso, premere il relativo tasto di scelta rapida o chiudere il computer portatile.
Fare clic su [Chiudi] nella parte superiore destra della finestra di dialogo Condivisione schermata PC.
Fare clic su [OK].
Rimuovere il cavo USB dal dispositivo e dal computer.
Per informazioni sulla rimozione del cavo USB dal computer, consultare la guida del sistema operativo. Conservare il cavo USB nella custodia in dotazione.
La connessione del dispositivo al notebook Macintosh tramite cavo USB e l'utilizzo del software per la condivisione dello schermo consentono di condividere la schermata del notebook con altri utenti. Quando la schermata è proiettata, è possibile visualizzare anche le immagini del notebook Macintosh.
[+] Iniziare la condivisione dello schermo
Collegare l'estremità B del cavo USB alla porta USB (di tipo B) del dispositivo.
Collegare l'estremità micro-B del cavo USB alla porta USB (tipo micro-B) del dispositivo.
Collegare l'estremità A del cavo USB alla porta USB (tipo A) sul notebook Macintosh.
Avviare il Finder.
Fare clic su [Unified_Communication_System] in "DISPOSITIVI".
Fare clic su [mac]. Se la visualizzazione del Finder è impostato su icone, fare doppio clic su [mac].
Fare doppio clic su [Condivisione schermata].
Fare clic su [Avvia condivisione]. alt="*">
Il layout dello schermo del dispositivo viene modificato automaticamente per visualizzare la schermata, quando il software è in esecuzione.
Per la condivisione dello schermo possono essere utilizzate le seguenti modalità:
Nota
È possibile cambiare modalità anche durante la condivisione dello schermo.
Schermo intero
Visualizza l'intera schermata.
Finestra attiva
Visualizza solo la finestra selezionata.
Le seguenti disposizioni delle schermate possono essere specificate durante la condivisione.
Una finestra più grande con lo schermo condiviso e altre finestre più piccole
Solo schermata condivisa
Nota
Un notebook Macintosh condiviso non entra automaticamente in standby anche se è impostato il timer. Per mettere in standby un notebook Macintosh condiviso, premere il relativo tasto di scelta rapida o chiudere il notebook Macintosh.